PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tintinnio metallico

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
NIKE3
Peugeottista appassionato

Tintinnio metallico

Messaggio da NIKE3 »

Ragazzi e' da un po' che non scrivo anche perche' fortunatamente per diversi mesi la mia 307 non mi ha dato grossi problemi e per mancanza di tempo. Da un po' di tempo sento un rumore molto strano ma non riesco a capire cosa possa essere. Durante la marcia in presenza di buche o strada anche lievemente dissestata sento un tintinnio metallico che non e' una vibrazione lo fa anche in fase di accelerazione con basso numero di giri. Sembra provenire da dietro ma non capisco cosa e'. Ho letto il problema del montante ma non credo sia quello. Potete aiutarmi? #-o
307 HDI 2.0 90CV XT IMM. 10/04 BERLINA

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Re: Tintinnio metallico

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

Potrebbe essere la paratia anticalore che sta tra il pianale e lo scarico. Ricordo che anni fa sentivo anch'io un rumore proveniente dal sottoscocca e portata l'auto dal gommista per giro gomme, con l'occasione che era sul ponte gli ho chiesto di controllare e... con il calore si era piegata sbattendo sul tubo di scarico! me l'ha ripiegata e da quella volta niente più. Prova a metterla su un ponte e controlla anche tu... Ciao :thumbleft:
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

NIKE3
Peugeottista appassionato

Messaggio da NIKE3 »

Grazie, provero' anche se ho qualche dubbio. Non so se puo' servire per essere piu' preciso, e' un rumore simile a quando circolo con le catene da neve appoggiate nel bagagliaio soltanto che in quel caso e' chiara la provenienza invece questo maledetto rumore a volte sembra provenire da dietro a volte da dentro qualche portiera posteriore ma non riesco a individuarlo. Comunque faro' quella verifica sul ponte, spero sia quello. Ciao
307 HDI 2.0 90CV XT IMM. 10/04 BERLINA

Ale82
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale82 »

NIKE3 ha scritto:Grazie, provero' anche se ho qualche dubbio. Non so se puo' servire per essere piu' preciso, e' un rumore simile a quando circolo con le catene da neve appoggiate nel bagagliaio soltanto che in quel caso e' chiara la provenienza invece questo maledetto rumore a volte sembra provenire da dietro a volte da dentro qualche portiera posteriore ma non riesco a individuarlo. Comunque faro' quella verifica sul ponte, spero sia quello. Ciao

ciao a tutti, riporto su questa discussione perchè ho lo stesso problema, te NIKE3 hai risolto?

Sento un rumore metallico proveniente da dietro, soprattutto quando c'è seduto qualcuno dietro o ho qualcosa di pesante nel baule, sono appena stato dal concessionario che mi ha messo dei gommini intorno alla marmitta e piegato bene le protezioni però non è cambiato niente, la vibrazione metallica c'è ancora!

qualcuno sa come aiutarmi?

Grazie!
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”