PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Alzavetro 207 recidivo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Alzavetro 207 recidivo

Messaggio da Endtyme »

furfante69 ha scritto:
blueboy ha scritto:Parlando oggi con un collega che ha la mia stessa leona ( 1.4 hdi XT ), ma che in passato ha avuto una 307 2.0 hdi, mi ha detto che entrambe presentavano lo stesso difetto, sopratutto nelle giornate di pioggia o dopo un lavaggio accurato :scratch: Qualche cugino 307ista ne da' conferma???
prova a domandare nella sezione dedicata ai possessori della 307, oppure usa la funzione "cerca"... :thumbleft:
Mai avuto (per ora, sgratt!) problemi con gli alzavetri, sarà successo giusto un paio di volte in 3 anni che un vetro è ridisceso per via dell'antipizzicamento, intervenuto senza motivo, ma giusto con temperature molto alte, quando probabilmente le guide si erano dilatate.
Ho avuto invece qualche noia di rumorosità, sempre le guide messe male.
Domanda: visto che a quanto dite il problema è chiaro che non risiede nei motorini, a qualcuno hanno mai cambiato ste benedette guide invece di lubrificarle e basta?
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Messaggio da ivanoborsa »

A me avevano fissato l'appuntamento per ieri poi spostato a lunedì 29 per potermi dare la sostitutiva, dicendomi che proveranno a smontare e verificare tutto, infatti m'hanno già anticipato che la terranno qualche giorno.
Se dovessero riscontrare e spero risolvere qualcosa vi faccio sapere...speriamo. 8-[
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

di tutta questa storia, sai cosa dispiace ???? :cry: Che alla fine tutto questo "monta e smonta", finira' per scatenare ( come si dice in gergo 8) ) tutto il gruppo delle guide, nonchè il pannello dell'auto.... Speriamo che i tizi abbiano cura della tua piccina :lol:
Facci sapere cosa hanno risolto [-o<
ciauz
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Portata l'auto ieri mattina dal concessionario e ritirata già nel pomeriggio :applause: . Mi hanno fatto l'aggiornamento software della centralina, se non ricordo male mi sembra abbiano detto aggiornamento BSE o qualcosa del genere, infatti m'hanno anche sostituito la seconda chiave, quella con la targhetta col codice.
Ora vedrò come va, spero abbiano risolto ma starò un pò sulle spine visto che il difetto l'altra volta mi si è ripresentato dopo 9 mesi dalla sostituzione del motorino. 8-[
Ho notato subito una differenza, appena partito (a circa 10 km/h) si chiudono automaticamente le sicure delle portiere, cosa che non mi aveva mai fatto prima e che mi va molto bene.
Qulacuno che ha preso il mio stesso modello attorno a giugno 2006 mi sa dire se anche lui non aveva la chiusura automatica ed è quindi normale che me lo faccia solo dopo l'aggiornamento oppure non mi funzionava da subito? :scratch:
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

Avendoti riprogrammato l 'elettronica, la vettura ha subito una sorta di reset. E' una funzione normale che almeno io ho trovato alla consegna della leona, per disinserirlo, basta tener premuto un paio di secondi il tasto della chiusura, fino all'apparizione sul display dell'avviso "blocco automatico delle porte disattivato".
Stessa prassi se lo devi riattivare :mrgreen:
salut :scratch:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Ok grazie,buono a sapersi, mi ero letto tutto il libretto ma questa procedura mi era sfuggita (o non c'era). :-k

bart.77
Peugeottista curioso

Messaggio da bart.77 »

Salve a tutti, volevo rispondere per tutti quelli che hanno il problema del battito durante la chiusura o l'apertura del cristallo, quel classico stock!
Provate a far stringere le viti del montante dell'alzacristalli.
E' una prova, non è detto che sia la soluzione, comunque provare non costa niente, anche perchè è un lavoro da farsi in garanzia.
Io sono, Io posso quello che tu vuoi!!!
La PEUGEOT è la mia vita

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

ivanoborsa ha scritto:Ok grazie,buono a sapersi, mi ero letto tutto il libretto ma questa procedura mi era sfuggita (o non c'era). :-k
de nada amigo :mrgreen:
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Ragà, anche a me è successo un paio di volte in un anno e mezzo. Si alzava di 3 cm e si fermava. Secondo me non è questione di motorini, dovrebbe essere la centralina... Il mio conce mi ha detto che ha avuto parecchie segnalazioni a riguardo, ma mi ha consigliato di non smontare niente, anche perchè se il difetto si presenta raramente non vale la pena smontare... :scratch:

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Sono sicuro che il problema non sono i motorini, come già scritto io ho cambiato 2 volte quello dx e 1 volta il sx...e il problema persiste.
Anche dopo la lubrificazione delle guide e l'aggiornamento software il problema si ripresenta. E' raro usandolo normalmente, ma se lo forzo un pochino facendolo alzare a piccoli scatti fino alla chiusura e riaprendolo nello stesso modo si riblocca. E' vero che è una bastardata forzarlo, ma a mio parere non dovrebbe farlo e basta.
Inoltre è vero che il problema è relativo se si presenta raramente, ma fai conto che a me è rimasto aperto il finestrino dx un'intera giornata l'anno scorso...e questo non è accettabile; ero a casa e mi è andata bene, ma se ero in vacanza? Infine possiamo tollerare sta cosa finchè abbiamo la garanzia, ma se succede qualcosa di peggio dopo? Chi paga?
Non credo che Peugeot si accolli la riparazione a garanzia scaduta anche se nei 2 anni di garanzia ho portato in officina l'auto 10 volte per lo stesso problema mai risolto.
Per le case automobilistiche allo scadere della garanzia diventiamo tutti carne da macello.

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Certo fratello non ti do' tutti i torti. Hai ragione. :shock:

die
Peugeottista appassionato

Messaggio da die »

A me è successo per la prima volta ieri,la descrizione del mio problema è superflua perchè
corrisponde a quella del primo post.Proprio oggi ho segnalato il problema nella sezione
guasti della 307; A quanto pare sembra essere un problema di non facile soluzione :(
307 xs 1.6 hdi 90cv grigio ferro 5p restyling

FuSioNmAn
Peugeottista novello

Messaggio da FuSioNmAn »

Ditemi quello che volete ma io sono convinto che sia un problema software. Di programmazione.
Leggendo i vari post me ne sono convinto. Specialmente quello di ivanoborsa che dice di aver provato una determinata situazione (alzare e abbassare a scatti...mi sa molto di bug software).
Ancora non mi è arrivata l'auto quindi non posso toccare con mano.
Però il fatto che lo faccia solo in determinate condizioni mi suggerisce quello. Da programmatore sono abituato ad intuire problemi simili.
Vedremo...non esiste l'auto perfetta ma come anche i sistemi operativi col tempo li si migliora aggiornandoli.
Peugeot 207 Xs 1.6 Hdi 90Cv nera, 5 porte con pack security (ESP, Clima bi-zona e Navigatore geosat 6)

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

FuSioNmAn ha scritto:Ditemi quello che volete ma io sono convinto che sia un problema software. Di programmazione.
Leggendo i vari post me ne sono convinto. Specialmente quello di ivanoborsa che dice di aver provato una determinata situazione (alzare e abbassare a scatti...mi sa molto di bug software).
Ancora non mi è arrivata l'auto quindi non posso toccare con mano.
Però il fatto che lo faccia solo in determinate condizioni mi suggerisce quello. Da programmatore sono abituato ad intuire problemi simili.
Vedremo...non esiste l'auto perfetta ma come anche i sistemi operativi col tempo li si migliora aggiornandoli.
invece io ti assicuro che il problema sta proprio nelle guide degli alzacristalli e posso dire che le nostre auto ,che hanno l'antipizzicamento, accusano questo difetto.
sono arrivato a questa conclusione perchè un mio amico che ha la 207, ma nn ha l'antipizzicamento, nn ha il problema dell' alzacristallo che va a scatti, oppure si blocca, ma continua ad avanzare come se il motorino dello stesso va sotto sforzo...
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Anche questo inconveniente dei vetri laterali sembra essere abbastanza diffuso sulle 207: dovrò aspettarmelo anch'io (come il difetto dello scricchiolio)? :( Vedremo...
Ciao. :D
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”