PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Gli uccellini in macchina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
407ing
Peugeottista curioso

Gli uccellini in macchina

Messaggio da 407ing »

Salve ragazzi, possessore da settembre 2007 di una spendida 407 sw grigio dolomite (km percorsi 5200), sono contentissimo :D di partecipare al vostro forum: grazie a tutti voi vengo a conoscenza di tanti aspetti tecnici e costruttivi che mai da solo avrei potuto scoprire.

Oltre alla strana risposta del motore che ho già descritto in un precedente messaggio, questa volta di parlo di uccellini!!!
Si, non molto tempo fa, mentre mi recavo a Faenza, in autostrada, iniziai ad udire nell'abitacolo dei deliziosi e piacevoli cigolii, simili al cinguettio degli uccelli, provenire da luoghi a me ignoti e di difficile individuazione. Col passare del tempo però il bucolico paesaggio inizia a diventare non piacevole al punto che volevo recarmi dal conce per far presente del problema.

Devo dirvi però che sono riuscito da solo e dopo svariate prove ad individuarne la causa: GLI ATTACCHI DELLE CINTURE DI SICUREZZA ANTERIORI !? :evil:
Se quindi siete immersi nella natura come lo ero io, provate a cintura allacciata ( vale per entrambe le cinture anteriori) a muovere il maschio del gancio in avanti e indietro. Sarà gioia per le vostre orecchie!!!! :D

Per risolverlo spruzzate all'interno delle femmine un pò di lubrificante liquido e quelle maledette bestiacce se ne andranno.
Spero di far contento qualcuno con questo mio intervento
... 407 sw 2.0 Hdi ... Grigio Dolomite ... Flea's Brother ...

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Re: Gli uccellini in macchina

Messaggio da MattPierg »

Anche io l'ho constatato :evil: ma, in occasione del tagliando, l'ho fatto verificare presso il conce... :razz:
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

ma sti volatili solo da voi ci sono???...ma erano optional??? perchè io nn ho trovati...mah.... :mrgreen: :mrgreen:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Franz&407
Peugeottista curioso

Messaggio da Franz&407 »

Ciao 407ing, possessore da poco piu' di 1 mese di una 407 sw usata, ho notato subito questi "cigolii" :evil: provenire dai sedili/attacchi cinture ed attendevo la visita dal concessionario per segnalare il problema; con questa tua indicazione, domani provero' ad eliminare da subito gli "uccellini" :razz: che hanno deciso di svernare nella mio abitacolo.

Grande forum e grazie a tutti quelli che lo tengono vivo condividendo esperienze e suggerimenti.

ciao
407 SW 2.0 HDI Sport Techno del Luglio 2005 + RT3: 6.62
Precedenti auto:
307 Station XT 2.0 HDI (66Kw)

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Stessa cosa era capitata a me. Fatto presente al concessionario mi hanno sostituito gli attacchi delle cinture di sicurezza ed i pennuti sono emigrati. O almeno a parole hanno sostituito gli attacchi mentre in realtà è probabile che siano stati semplicemente lubrificati.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Lupo
Peugeottista appassionato

Messaggio da Lupo »

Ragazzi anche io stesso fastidiosissimo problema di cigolio proveniente però solo dalla cintura anteriore lato passeggero quando questa è agganciata. ho già provato varie volte a spruzzarci un pò di lubrificante, ma dopo pochi giorni gli uccellacci sono tornati a cantare come prima. Qualcuno ha già fatto sostituire il pezzo incriminato per sapere quanto costa la disinfestazione?
308 cc 1.6 hdi 112 cv tecno 03/10 bianco madreperla + 107 1.0 plasir 07/06

Franz&407
Peugeottista curioso

Messaggio da Franz&407 »

Ho provato a lubrificare le cinture, ma il problema non e' stato eliminato del tutto :( Tra l'altro oltre ai cigolii, ho notato anche degli scricchiolii dai sedili elettrici. Qualcun altro ha lo stesso problema?

grazie e ciao

Franz
407 SW 2.0 HDI Sport Techno del Luglio 2005 + RT3: 6.62
Precedenti auto:
307 Station XT 2.0 HDI (66Kw)

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”