PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spie di funzionamento e di allarme 308

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

SalvoP
Peugeottista appassionato

Spie di funzionamento e di allarme 308

Messaggio da SalvoP »

Salve a tutti...
Secondo voi è normale che nella mia leona la spia "preriscaldamento motore diesel" non si accenda?
Il manuale dice: Attendere lo spegnimento prima di azionare il motorino di avviamento
ma da me, manco si accende sta spia...
Ovviamente la mia leona ha un motore Diesel :D
e poi...
secondo voi è normale che la spia "sistema di autodiagnostica del motore" si spenga solo dopo
che metto in moto il motore? (dopo circa 3-4 secondi)
mi fareste la cortesia di fare qualche prova e farmi sapere?
Grazie...
PEUGEOT 308 - Féline 5p - 1.6HDi 110CV 5R - Nero Perla
Allarme perimetrale e volumetrico - Pack Urban 2
Ordinata il 23-IX-2007 Immatricolata e consegnata il 6-XII-2007

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Re: Spie di funzionamento e di allarme

Messaggio da Shark308 »

La mia è a benzina quindi tale spia del riscaldamento non c'è, ma dal manuale a pag. 15 questa spia si trova in basso a dx del contagiri quindi si deve accendere :? forse sarà un altro bug delle féline :evil: :evil: e se vedi nella stessa pagina nel display a matrice di punti trovi la bandiera a scacchi che ho accenato io, un altro bug delle féline :evil: :evil:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Eraser'81
Peugeottista curioso

Messaggio da Eraser'81 »

Se ti può interessare alla mia Ford Fiesta (che sto lasciando lunedì in permuta) la spia del preriscaldamento del diesel si è accesa solo una volta in 4 anni ma quella volta c'erano -5 C° e la macchina era coperta di neve da 2 giorni!!!!!
e la stessa cosa succede anche a me per la spia dell'autodiagnosi....ciao!!!!
Giuseppe
308 Féline 1.6 16V HDi 110 cv - Grigio Alluminio - Antifurto volumetrico e perimetrale
TUNING: coprivalvole pneumatici in alluminio grigio, scritta pneumatici bianca;
EQUIPAGGIAMENTO ELETTRONICO: Tom Tom ONE Italia;
eccola quihttp://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17852

SalvoP

Messaggio da SalvoP »

ca...biiip...o giuro che stanotte non averi dormito!!!
Ero piantato qui davanti al furm, da un pezzo, in attesa di notizie :D
Grazie Peppe, ora sono più tranquillo :thumbleft:
Aspetto comunque testimonianze dagli altri possessori della 308 per vedere se questo è un fattore comune...
Ciao

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

La spia di preriscaldamento diesel normalmente non si accende, si accende per alcuni istanti solo nel caso debbano intervenire le varie scaldiglie es. quella del carburante o delle candelette, cosa difficile anche a temperature vicine allo 0. Mai vista accesa sia nella 407 2.0 HDI sia nella C3 1.4 HDI.

La spia del propulsore normalmente rimane accesa insieme alle altre più importanti come quella della batteria o della pressione insufficiente olio o del freno a mano inserito / avaria frenatura e anche qualcun'altra forse, sicuramente fino all'accensione del motore ed a seconda della release firmware della BSI anche qualche secondo dopo, certe volte accompagnata come sulla C3 da tre toni del buzzer di bordo, questo anche perchè l'utente si assicuri del funzionamento di alcune spie importanti ad ogni accensione, è uno standard ormai in tutti i veicoli PSA Peugeot Citroen.

:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

Quoto quanto hanno già detto altri. Anch'io sulla 206 HDi la spia l'ho vista sì e no una volta quando c'era una temperatutra ben sotto lo zero, ma mi sembra di ricordare che c'era proprio scritto sul manuale che la spia si accendeva sotto i 5° o giù di lì. Francamente il manuale della 308 su alcune cose è un po' vago.

Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Disc-O-Tex ha scritto:Francamente il manuale della 308 su alcune cose è un po' vago.
L'ho letto come fosse l'ultimo dei best sellers ma francamente quoto. :wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

poxly
Peugeottista veterano

Messaggio da poxly »

se ti puo' interessare sulla mia non si è mai accesa la spia se non stamattina...ma il display del rt4 segnava -3! :drunken:
308, 5 porte, Diesel HDi, 2.0 16V HDI 100 kW FAP ESP,Cambio manuale a 6 marce,Sistema RT4,Sistema Hi-Fi JBL®,Pack Urban 2,Pack Vision,Cerchi in lega da 18",Pack Comfort,Pack Ambiance,Pack Ergonomia,Pack Visibilità 2,Pack Look Protezione,Pack Look Stile,

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

poxly ha scritto:se ti puo' interessare sulla mia non si è mai accesa la spia se non stamattina...ma il display del rt4 segnava -3! :drunken:
Sulla mia ex 307 come sulla mia exex ibiza si accendeva per un'istante ma si è sempre accesa...Ovviamente in inverno un poco di più e in estate era un "lampo" ma si è sempre accesa...
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

poxly
Peugeottista veterano

Messaggio da poxly »

da me il lampo si è visto 2 volte..2 frazioni di secondo..
eh..non ci son più i diesel di una volta: e meno male :mrgreen:
308, 5 porte, Diesel HDi, 2.0 16V HDI 100 kW FAP ESP,Cambio manuale a 6 marce,Sistema RT4,Sistema Hi-Fi JBL®,Pack Urban 2,Pack Vision,Cerchi in lega da 18",Pack Comfort,Pack Ambiance,Pack Ergonomia,Pack Visibilità 2,Pack Look Protezione,Pack Look Stile,

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

3 giorni in mio possesso, mai accesa...anche quando ho visto sull'RT4 1° grado
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

Eraser'81
Peugeottista curioso

Messaggio da Eraser'81 »

Confermo quanto detto prima....la 308 in 3 giorni anche con partenza a 2 C° non ni ha mai visualizzato la spia del preriscaldamento del diesel e la spia della diagnosi del motore resta accesa fin quando non la metto in moto!!!!
308 Féline 1.6 16V HDi 110 cv - Grigio Alluminio - Antifurto volumetrico e perimetrale
TUNING: coprivalvole pneumatici in alluminio grigio, scritta pneumatici bianca;
EQUIPAGGIAMENTO ELETTRONICO: Tom Tom ONE Italia;
eccola quihttp://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17852

poxly
Peugeottista veterano

Messaggio da poxly »

a me non si sta accendendo più invece in questi giorni, però in compenso oggi ero a 20km/h in ripartenza da un semaforo rosso in colonna e la macchina si è spenta con un sobbalzo...per pochi secondi non funzionava..poi ha ripreso come se nulla fosse;tutto bene anche questa sera uscendo dal lavoro!
sbaglio o qualcuno diceva che il filtro anti P può dar questo "problema" in fase di " rigenerazione"?

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

poxly ha scritto:a me non si sta accendendo più invece in questi giorni, però in compenso oggi ero a 20km/h in ripartenza da un semaforo rosso in colonna e la macchina si è spenta con un sobbalzo...per pochi secondi non funzionava..poi ha ripreso come se nulla fosse;tutto bene anche questa sera uscendo dal lavoro!
sbaglio o qualcuno diceva che il filtro anti P può dar questo "problema" in fase di " rigenerazione"?
:shock: Ma hai sfrizionato male, cioè non si è spenta da sola, vero?

Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

SalvoP

Messaggio da SalvoP »

poxly ha scritto:a me non si sta accendendo più invece in questi giorni, però in compenso oggi ero a 20km/h in ripartenza da un semaforo rosso in colonna e la macchina si è spenta con un sobbalzo...per pochi secondi non funzionava..poi ha ripreso come se nulla fosse;tutto bene anche questa sera uscendo dal lavoro!
A proposito di FAP... ma ogni quanti Km si rigenera?
Ricordo male o si dovrebbe accendere una spia?
Io ho già percorso più di 1000 KM e della spia di rigenerazione del FAP nemmeno l'ombra...

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”