PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spie di funzionamento e di allarme 308

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Re: Spie di funzionamento e di allarme

Messaggio da Disc-O-Tex »

No, non si accende nessuna spia, la rigenerazione è automatica. Sui primi FAP si avvertiva un calo di potenza in fase di rigenerazione, oggi spero sia stato eliminato questo problema. In base alle istruzioni se si accende la spia color ambra + un messaggio specifico sul Cdb significa che:

1 - il filtro è intasato;
2 - è finito l'additivo;
3 - il filtro è consumato e bisogna cambiarlo.

:wave:
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Disc-O-Tex ha scritto:No, non si accende nessuna spia, la rigenerazione è automatica. Sui primi FAP si avvertiva un calo di potenza in fase di rigenerazione, oggi spero sia stato eliminato questo problema. In base alle istruzioni se si accende la spia color ambra + un messaggio specifico sul Cdb significa che:

1 - il filtro è intasato;
2 - è finito l'additivo;
3 - il filtro è consumato e bisogna cambiarlo.

quoto ed assolutamente nessun rumore di relè o cali di potenza, non lo fa neanche la mia 407 del 2005. :wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

Alex407 ha scritto: quoto ed assolutamente nessun rumore di relè o cali di potenza, non lo fa neanche la mia 407 del 2005. :wave:
La mia ex 206 del 2005 invece lo faceva, ed accendeva anche il cosiddetto "ventolone" che piantava un sacco di baccano: ho fatto aggiornare la centralina e cambiato un relè e la situazione era migliorata, però...
In ogni caso, adesso che ci penso, la 206 era stata prodotta a Luglio 2004 e non era, per l'appunto, una 407, il che mi fa pensare che poco dopo la mia avessero già apportato modifiche al sistema.

Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

kakko
Peugeottista curioso

Messaggio da kakko »

ma cosa intendete per spia di ricaldamento? ... Sulla mia Feline HDI FAP 1.6 il concessionario mi ha detto che il preriscaldamento non esiste piu' (cio la spia c'e' infatti anche sul manuale) ma non si accende mai (almeno per adesso.
Il mio dubbio rimane pero' sulla spia STOP rossa che si accende a primo scatto della chiave e sta li per 2/3 secondi .... cosa si deve fare aspettare prima di mettere in moto? ... il concessionario mi ha detto di no quella sta ad indicare solo la diagnostica prima di muoversi. Io in effetti non lo credo molto e quindi aspetto sempre prima di mettere in moto. Voi cosa pensate?
Ciao.
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Nero Perla | clima automatico bizona | Cerchi 16" (Tecno)| ritirata il 03.12.2007.

GoJu
Peugeottista curioso

Messaggio da GoJu »

Il preriscaldamento esiste eccome. A temperature normali è istantaneo, se sei BEN sotto gli zero gradi ci mette invece uno o due secondi
308 1.6 HDi 110 cv 2tronic - Tecno 5p - Grigio shark

kakko
Peugeottista curioso

Messaggio da kakko »

GoJu ha scritto:Il preriscaldamento esiste eccome. A temperature normali è istantaneo, se sei BEN sotto gli zero gradi ci mette invece uno o due secondi
Si ma allora questo riguarda la spia a forma di bobina che si dovrebbe accendere solo (a quanto ho capito) se sei al polo nord ... e fin qui tutto bene.
La spia STOP cosa sta' ad indicare?
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Nero Perla | clima automatico bizona | Cerchi 16" (Tecno)| ritirata il 03.12.2007.

sharky
Peugeottista fast&furious

Messaggio da sharky »

Bah io quei due secondi li aspetto più che volentieri anche se non servissero, ma se invece servissero servirebbero allora serviamoli e osserviamoli no :shock: :lol:

Meglio 2 secondi persi per nulla che poi rimpiengerli con un iniettore in mano e una candeletta nell'altra e l'altra (3 mani!?!?!?) sul portafoglio
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

SalvoP
Peugeottista appassionato

Re: Spie di funzionamento e di allarme 308

Messaggio da SalvoP »

:scratch: io nn la ricordo sta spia "STOP"! :scratch:
PEUGEOT 308 - Féline 5p - 1.6HDi 110CV 5R - Nero Perla
Allarme perimetrale e volumetrico - Pack Urban 2
Ordinata il 23-IX-2007 Immatricolata e consegnata il 6-XII-2007

kakko
Peugeottista curioso

Re: Spie di funzionamento e di allarme 308

Messaggio da kakko »

Comunque alex407 in questa discussione http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 76&t=19840 dice che non serve aspettare.

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”