PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Funzionamento fari auto&tergi auto...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Flea
Peugeottista D.O.C.

Funzionamento fari auto&tergi auto...

Messaggio da Flea »

salve ragazzi...allora il dilemma di cui stavamo discutendo con il grande Alexius era questo...
fate questa semplice prova...con i fari posizionati in auto attivate i tergi auto...(premendo il tergi 1 sola volta verso il basso)...
cosa accade??...il manuale dice che il tergi auto nonostante la giornata sia di sole preclude che la visibilità sia scarsa...quindi
la centralina avverte l'attivazionde dei tergi auto come poca "meteo con poca visibilità" e attiva i fari auto...nonostante vi sia il sole che spacca le pietre... :scratch: :thumbleft:

fatemi sapere... :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Re: Funzionamento fari auto&tergi auto...

Messaggio da furfante69 »

la mia nn è così... se attivo i tergi automatici i fari restano spenti fino al calar del sole...
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Alexius
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Alexius »

Grazie Flea per aver anticipato il mio post.....
A me capita così:
Se accendo la macchina con i fari su auto e attivo i tergi auto, a meno che nn ci sia scarsa luminosità, i fanali rimangono spenti.
Dal momento xò che i fanali si attivano durante il viaggio per poca luminosità esterna percepita dal sensore, questi, una volta tornata
la giusta luminosità esterna, rimangono accesi....con l'unica differenza che all'interno dell'abitacolo rimane illuminato il quadro strumentazione,
il cdb e lo schermo della ventilazione, mentre si spegne solamente l'illuminazione della radio e vari pulsanti nel tunnel......
:( Spero di essermi spiegato...xchè l'altro giorno ho fatto impazzire il povero Flea... :D :D

Provate anche voi e ditemi...che forse, forse...una spiegazione + dettagliata della funzione sul libretto potevano inserirla.
Ciao a tutti
Peugeot 207 Feline 1.6 110 CV grigio alluminio - interni in pelle/tessuto neri - clima bi zona - radio Rd4 liv.2 con mp3 - caricatore 5cd - tetto panoramico in vetro oscurato - parabrezza atermico - cerchi in lega da 17"...
La Leonessa d'Argento
...anche peugeot 206 1.100 benzina XR bianco bianchista - anno 2001...

maury77
Peugeottista curioso

Messaggio da maury77 »

Buongiorno a tutti !
scusate l'irruenza con cui scrivo, ancor prima di presentarmi, per un problema riscontrato sull'accensione dei fari con dispositivo crepuscolare..

sono Maurizio, della provincia di padova, possessore di una 207 XSi HDI 1600 90CV .

il mio problema è questo:

con il comando dei fari in posizione auto, che ci sia luce o meno, i fari si accendono quindi sembra un errore di programmazione della sensibilità del sistema crepuscolare... ma vi dirò di più...
con il comando dei fari in posizione OFF, i fari, durante la marcia, sono sempre accesi... ????? ma è possibile ????

vi prego di indicarmi qualche possibile soluzione.
grazie
Maurizio
207 1.6 HDI 90CV XSI GRIGIO FERRO

mik207
Peugeottista appassionato

Messaggio da mik207 »

secondo me c'è qualcosa ke nn va...è vero ke ogni tanto il sensore fa le bizze e si accendono i fari ank se nn si dovrebbero accendere :roll: ...xò quando metti su 0 oppure off si devono spegnere :-s almeno a me funziona così :!:
207 1.6 hdi 90 cv xsi grigio fer 5p. imm. 12/06 chiusura elettrica specchietti+fari lenticolari+finestrini posteriori elettrici. accessori extraserie: antenna corta|fari xeno 6000k|hertz hsk165|audison srx2|hertz ecx 130|

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

no nn è per niente normale...va in conce...ci sarà sicuramente qualche problema... :salute:

Nicols

Messaggio da Nicols »

maury77 ha scritto:Buongiorno a tutti !
scusate l'irruenza con cui scrivo, ancor prima di presentarmi, per un problema riscontrato sull'accensione dei fari con dispositivo crepuscolare..

sono Maurizio, della provincia di padova, possessore di una 207 XSi HDI 1600 90CV .

con il comando dei fari in posizione auto, che ci sia luce o meno, i fari si accendono quindi sembra un errore di programmazione della sensibilità del sistema crepuscolare... ma vi dirò di più...
con il comando dei fari in posizione OFF, i fari, durante la marcia, sono sempre accesi... ????? ma è possibile ????

grazie
Maurizio

Hai sicuramente i fari settati in "modo diurno", arrivano tutte così perchè per legge le auto devono avere i fari sempre accesi anche di giorno, ma poi le concessionarie li settano come vuole il cliente, anche la mia era così al momento del ritiro, subito retromarcia in officina e ho fatto settare i fari in modo normale e non diurno, anche perchè altrimenti a che serve la modalità automatica???
Peugeot lover (and user) da sempre, ora con una 207 GTi
IN VENDITA, PM SE INTERESSATI

ex Seat Leon II 2.0 TDI @173cv - ex ex Seat Ibiza TDI Sport @184cv - ex ex ex Pug 106 GTI 16V @137cv - ex ex ex ex Pug 306XS bla bla bla - ex ex ex ex ex Pug 205 bla bla bla

Ufo207

Messaggio da Ufo207 »

Io non ho messo il dispositivo per evitare le conintinue bruciature dellle lampadine!!! \:D/

Nicols

Messaggio da Nicols »

Ufo207 ha scritto:Io non ho messo il dispositivo per evitare le conintinue bruciature dellle lampadine!!! \:D/

????????????????

ex Seat Leon II 2.0 TDI @173cv - ex ex Seat Ibiza TDI Sport @184cv - ex ex ex Pug 106 GTI 16V @137cv - ex ex ex ex Pug 306XS bla bla bla - ex ex ex ex ex Pug 205 bla bla bla

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

maury77 ha scritto:Buongiorno a tutti !

grazie
Maurizio
Ciao maury77,
se i tuoi fari restano accesi anche con il selettore in posizione OFF, sicuramente c'è un problema che devi far vedere in concesionaria.

Riguardo all'automatismo dei fari e dei tergi devo dire che sono meccanismi che mi piacciono poco e che quindi non uso. Come ho sempre fatto, preferisco accendere arbitrariamente fari e tergi in ogni situazione che lo richieda.

Però il caso che suggerisce Flea sulla combinazione di automatismi tra luci e tergi è interessante: proverò e vi riferirò come si comporta la mia 207.

Ciao. :D
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Messaggio da ivanoborsa »

Per i fari a me l'automatico funzione credo normalmente in base a quanta luce c'è, si accendono con scarsa illuminazione e si spengono quando ce n'è di più, quindi se si accendono con l'automatico magari quando è nuvoloso e poi si schiarisce il cielo i fari si spengono. A chi rimangono sempre accesi concordo che avranno attivata la modalità diurna. Per i tergi invece inizialmente era terribile, se mettevo l'automatico iniziavano a spazzolare in base all'intensità della pioggia, però dopo una decina di minuti iniziavano ad andare alla massima velocità finchè non li fermavo manualmente, anche se ero fermo al semaforo con semplice pioviggine. Dopo l'aggiornamento softwarte di novembre è andato a posto pure quello.
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

Lukevo
Peugeottista veterano

Messaggio da Lukevo »

Scusate la niubbaggine,ma io nn ho capito cm funzionano i tergi automatici,cm devo regolare il selettore dei tergi per averlo sull'automatico??
:mrgreen:
PEUGEOT 207 CC 1.6 VTi 120cv Felinè
Tessera Club N°: 272
Eccola

Nicols

Messaggio da Nicols »

Un colpetto in giù nella posizione che fa molla, poi fan tutto da soli, io li uso sempre così, l'unica cosa è che imho dovevano abbassare un pelo la sensibilità, a volte danno le spazzolate troppo di frequente anche con poca pioggia, ma si sa...le case guardano più alla sicurezza che al resto.

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

A me a volte fanno il contrario... :-k ...troppo poco presenti...facciamo a cambio??? :mrgreen: :mrgreen:

Nicols

Messaggio da Nicols »

Questa è la prova che qualcosa si può regolare, farei volentieri cambio :)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”