PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Imbecilli alla guida...

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Flea
Peugeottista D.O.C.

Imbecilli alla guida...

Messaggio da Flea »

Salve Ragazzi...prima di tutto mi complimento per l'ottimo lavoro fatto con l'amministratore e i collaboratori del Forum... :applause:
e proprio in occasione della riapertura del forum colgo l'occasione per gridare la mia rabbia... :evil: :evil:
ragazzi ma è possibile che sulla strada possano esistere ancora nel 2008 idioti che colgono ogni sorpasso come
una buona occasione per testare la progressione dei propri veicoli e sopratutto per cercare di fare o far fare qualche incidente...nn è proprio possibile...le auto con qualche cavallo in + sono state create per spostarsi in comodità e celerità
nn per far divenire la strada un pista perenne...in quei momenti vorrei tanto avere un Hammer per dargli una bella sportellata e
far tornare alla realtà qualche imbecille... :thumbdown: [-( :evil: :evil:
Ragazzi proprio per questo invito tutti a guidare sportivamente ma con la massima Prudenza e MAturità...

un saluto a tutti i partecipanti del forum...
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Re: Imbecilli alla guida...

Messaggio da furfante69 »

ciao flea....
hai perfettamente ragione, ma gli idioti sono come il prezzemolo... stanno da tutte le parti :lol:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Già, la madre degl'imbecilli è sempre incinta di gemelli! :evil:
Ma cos'è successo precisamente?
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Paulista ha scritto:Già, la madre degl'imbecilli è sempre incinta di gemelli! :evil:
Ehi ciao Paulista...da quanto tempo...
cmq è successo una cosa che nn vedevo fare da tempo...e rivedendola mi ha mandato in bestia...
la tipica azione che fanno gli stolti imbecilli senza materia grigia...che sulla strada a una corsia
per senso di marcia ...rallenta...vedendo arrivare da dietro un auto...appena l'autista accenna
il sorpasso e si trova nel pieno del sorpasso l'IDIOTA IMBECILLE (che solo così si può definire un deficente del genere )
accelera...una cosa + stupida nn si può fare...scusate ragazzi ma certe cose mi mandano all'acido in maniera estrema,
nn li sopporto proprio...vabbò scusate lo sfogo... :scratch: :scratch: #-o [-X

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Flea86 ha scritto:
Paulista ha scritto:Già, la madre degl'imbecilli è sempre incinta di gemelli! :evil:
cmq è successo una cosa che nn vedevo fare da tempo...e rivedendola mi ha mandato in bestia...
la tipica azione che fanno gli stolti imbecilli senza materia grigia...che sulla strada a una corsia
per senso di marcia ...rallenta...vedendo arrivare da dietro un auto...appena l'autista accenna
il sorpasso e si trova nel pieno del sorpasso l'IDIOTA IMBECILLE (che solo così si può definire un deficente del genere )
accelera...una cosa + stupida nn si può fare...scusate ragazzi ma certe cose mi mandano all'acido in maniera estrema,
Ciao Flea :thumbleft: \:D/
Cioè, mentre stavi sorpassando uno che in quel momento marciava a velocità moderata ha accelerato solo perché lo stavi superando. Ho capito: uno di quelli che pensa che sia un affronto essere sorpassati! Proprio un imbecille! E, se non ho capito male, secondo la tua impressione ha addirittura ridotto la velocità proprio per invitarti al sorpasso per poi fare il gradasso!
A me può essere capitato di marciare a velocità ridotta su strade extraurbane, quindi di accelerare un po' se per caso mi fossi reso conto di creare fila dietro di me. Mai però ho ostacolato un'altra auto nel momento stesso in cui mi stesse sorpassando!!! Anzi, il sorpasso è da agevolare affinché si compia nel più breve tempo possibile.
Che vuoi, ho già detto in un post precedente che la madre degl'imbecilli è sempre incinta di gemelli.
Ciao. :D
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Paulista ha scritto:
Flea86 ha scritto:
Ciao Flea :thumbleft: \:D/
Cioè, mentre stavi sorpassando uno che in quel momento marciava a velocità moderata ha accelerato solo perché lo stavi superando. Ho capito: uno di quelli che pensa che sia un affronto essere sorpassati! Proprio un imbecille! E, se non ho capito male, secondo la tua impressione ha addirittura ridotto la velocità proprio per invitarti al sorpasso per poi fare il gradasso!
A me può essere capitato di marciare a velocità ridotta su strade extraurbane, quindi di accelerare un po' se per caso mi fossi reso conto di creare fila dietro di me. Mai però ho ostacolato un'altra auto nel momento stesso in cui mi stesse sorpassando!!! Anzi, il sorpasso è da agevolare affinché si compia nel più breve tempo possibile.
Che vuoi, ho già detto in un post precedente che la madre degl'imbecilli è sempre incinta di gemelli.
Ciao. :D
ma in ogni caso è normale trovare deficenti alla guida...
se tutti fossero come noi sarebbero cittadini intelligenti... :thumbleft:

Ricca
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ricca »

:-k

Mi torna in mente una volta che avevo ancora la 206...
Strada extra urbana a una corsia per senso di marcia e di notte.

Raggiungo una mercedes (se non ricordo male... ma era una macchina vecchia ma grossa)... mi metto dietro finchè c'erano le curve e viaggiavamo costantemente a 80 km/h circa...
All'uscita di curva, metto la freccia, come sempre dò un colpettino di fari per avvisare e inizio il sorpasso....
Sorpasso iniziato a 80 km/h...
Sorpasso finitoa 150 km/h!!!!

Alla fine sono poi riuscito a mettermi davanti perchè in prossimità della curva che stava arrivando, mi trovavo un po' più avanti di lui e l'ho chiuso molto bruscamente facendolo inchiodare.....
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Ricca ha scritto::-k

Mi torna in mente una volta che avevo ancora la 206...
Strada extra urbana a una corsia per senso di marcia e di notte.

Raggiungo una mercedes (se non ricordo male... ma era una macchina vecchia ma grossa)... mi metto dietro finchè c'erano le curve e viaggiavamo costantemente a 80 km/h circa...
All'uscita di curva, metto la freccia, come sempre dò un colpettino di fari per avvisare e inizio il sorpasso....
Sorpasso iniziato a 80 km/h...
Sorpasso finitoa 150 km/h!!!!

Alla fine sono poi riuscito a mettermi davanti perchè in prossimità della curva che stava arrivando, mi trovavo un po' più avanti di lui e l'ho chiuso molto bruscamente facendolo inchiodare.....

ma si può ogni volta che si fa un sorpasso fare tutti questi artifici da piloti da rally???

Ricca
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ricca »

Perchè manca il rispetto!!!!

Se uno mi vuole sorpassare, mi metto più a destra possibile, e quando inizia il sorpasso alzo anche il piede.... mica è un affronto se uno mi sorpassa.

Invece per molta gente vige la regola del più forte e non capiscono che non si trovano in un'arena....
[-( :thumbdown:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

furfante69
Peugeottista D.O.C.

al massimo dei casi lo si lascia passare senza problemi e poi se uno vuole lo risorpassa ....
no che appena uno si accinge a sorpassare, l'altro accelera facendo rischiare la vita .....

:pukeright:

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

A me succede purtroppo spesso sulla via Flaminia, soprattutto nel tratto da Sacrofano a Rignano Flaminio (chi conosce, sa che è pieno di curve, dossi, intersezioni, paesi e frazioncine vari ecc ecc). Alcuni tratti è vero che non si deve superare i 50, ma anche dove c'è il segnale dei 70 o addirittura senza segnali (quindi si può andare a 90) qualcuno continua ad andare a 50, tenti di sorpassarli ma accelerano. Fortunatamente la 307 che ho in 2a e 3a marcia camminicchia, quindi mi disimpegno, anche perchè iniziando il sorpasso sono già in piena accelerazione, mentre chi mi è davanti tarda per forza ad accelerare come me, a meno che non guidi un'auto sportiva e abbia dei riflessi istantanei... Bè, a quel punto conviene sempre, come mi è accaduto diverse volte, rallentare e lasciarlo stare, meglio la mia vita e quella degli altri (non di lui/lei, ma spessissimo è "lui") salva che esser riusciti a fare il sorpasso di un pazzo criminale (perchè solo così si possono definire). Ciao
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

palerider
Peugeottista veterano

Messaggio da palerider »

In questi casi l’ augurio di cuore a questi imbecilli è di passare più tempo sulla tazza del water che sul sedile di guida .....
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

palerider ha scritto:In questi casi l’ augurio di cuore a questi imbecilli è di passare più tempo sulla tazza del water che sul sedile di guida .....
quoto --- :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Bhè, cosa ci vuole, con una Speed'up il sorpasso si conclude sempre con la vittoria! :mrgreen: :lol: :lol:

Scherzi a parte, purtroppo è vero che più il tempo passa, più si vede gente in strada che la patente non dovrebbe averla manco a pagarla tutto l'oro del mondo...
Come giustamente dice Ricca, quello che più si nota (e che più infastidisce) è la totale mancanza di rispetto, oltre alla totale ignoranza del codice della strada.
Vedi quelli che non agevolano il sorpasso, quelli che viaggiano imperterriti nella corsia centrale in autostrada, quelli che stanno al cellulare e non usano le frecce perchè le mani ce le hanno già impegnate, ecc...ecc...
Purtroppo ogni giorno io entro in un parcheggio a senso unico, c'è una entrata e una uscita, ci sono enormi frecce per terra e i cartelli, e puntualmente trovi l'idiota che entra contromano e ti fa discutere mezzora perchè non vuole saperne di fare retromarcia...se uno avesse tempo da perdere, ogni giorno sarebbe da fare una guerra!

Ci sarebbe da parlare per ore, ma è inutile e quindi mi fermo qui, l'unica soluzione imho sarebbe una maggiore sensibilizzazione della gente tramite campagne informative, e cominciare a fare multe giuste in massa(e non solo per far cassa), per tutte quelle piccole infrazioni quotidiane che si vedono e restano impunite, ma come sempre fà più comodo il telelaser e l'etilometro. :roll:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Messaggio da ivanoborsa »

Anche a me è capitato l'intelligente che accellera mentre lo sorpasso, magari dopo che per alcuni km (dove non era sorpassabile) è andato a 40-50 km/h formando una coda infinita.
Ogni sera faccio la stessa strada per tornare a casa, e in un tratto di circa 1,5 km è molto stretta (al punto che 2 macchine devono quasi fermarsi per passare contemporaneamente) e con 2 tornanti stretti...e quasi tutti i giorni trovo il "manager" che guida col telefonino in mano e imballa la macchina sui tornanti o mi costringe a uscire di strada con le ruote per non essere preso.
Non parliamo poi delle freccie, queste sconosciute!
Il problema secondo me è proprio che la patente viene data troppo facilmente e senza istruire veramente i futuri conducenti. Non basta conoscere le regole fondamentali e i cartelli, bisogna avere anche coscienza civica e rispetto degli altri, sapendo che la strada è di tutti. Invece regna l'arroganza, la superficialità e l'ignoranza.
Anni fa mia sorella è stata tamponata da uno che stava telefonando...e prima di scendere dalla macchina per constatare la salute di mia sorella ha pensato bene di finire la chiamata che è durata ancora un paio di minuti dopo l'incidente...
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

Torna a “Generale”