PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
peugeot 306
-
- Peugeottista novello
peugeot 306
ciao, mi chiamo amergio, e mi sono iscritto da poco, il motivo della mia iscrizione è che ho preso una 306 2.0 hdi del 2000 e siccome non so niente a riguardo mi chiedevo se c'era qualcuno che mi potesse dare qualche notizia sulla macchina, essendo la mia prima peugeot non so proprio come sia il mondo peugeot e se il modello 306 2.0 HDI del 2000 è noto per qualche problema. Vi do qualche informazione sulla macchina giusto per farvi un'idea. è una 306 sw 2.0 HDI anno 2000, grigio met, non so che versione sia, ma ha i sedili in pelle e stoffa, airbag sia frontali che laterali, cerchi in lega, minigonne, e devo dire molto bassa con un assetto rigido e clima, mi chiedevo se esistesse un pack sport, xkè ho visto altre 306 sw, ma non ne ho trovate basse e con minigonne come la mia. la macchina devo dire che pur essedo usata, per mia fortuna è in ottime condizioni, il motore pur avendo pochi cavalli a disposizione, solo 90 per una cilindrata di quel tipo, si difende bene, non ha paura a spingersi sui 190, ma credo che ne risentano moltissimo i consumi...in ogni caso aspetto vostre notizie...grazie! 

peugeot 306
Re: peugeot 306
Ciao Amerigo, piacere di averti sul nostro forum.
Io prima delle 307 avevo una 306 xt 1.8 110cv berlina nell'ultimo restyling quindi con fendinebbia, minigonne e proprio gli interni in pelle e stoffa (con un disegno tipo foglie).
Non so' se anche sulla SW fosse presente lo stesso tipo di allestimento, ma sinceramente non credo.
Penso piuttosto che il proprietario precedente ci abbia messo mano per renderla piu' sportiveggiante; non e' quindi da escludere, considerando che e' una diesel, che abbia anche rimappato la centralina facendo aumentare i 90cv dichiarati (giustificando quindi la notevole brillantezza che riscontri).
Se ti e' possibile posta qualche foto di esterni ed interni in modo da poterti aiutare con piu' precisione
PS: ho spostato la discussione nella nuova sezione "Peugeot 306"
Io prima delle 307 avevo una 306 xt 1.8 110cv berlina nell'ultimo restyling quindi con fendinebbia, minigonne e proprio gli interni in pelle e stoffa (con un disegno tipo foglie).
Non so' se anche sulla SW fosse presente lo stesso tipo di allestimento, ma sinceramente non credo.
Penso piuttosto che il proprietario precedente ci abbia messo mano per renderla piu' sportiveggiante; non e' quindi da escludere, considerando che e' una diesel, che abbia anche rimappato la centralina facendo aumentare i 90cv dichiarati (giustificando quindi la notevole brillantezza che riscontri).
Se ti e' possibile posta qualche foto di esterni ed interni in modo da poterti aiutare con piu' precisione

PS: ho spostato la discussione nella nuova sezione "Peugeot 306"
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
-
- Peugeottista novello
ciao prowler, allora, gli interni sono proprio come li hai descritti tu, con disegni di foglie, cmq non credo che il proprietario si sia divertito in quel senso, xkè è un professore universitario di 60 anni unico proprietario, per quanto riguarda l'elettronica, il mio elettrauto gli ha fatto un chek up e la macchina è originale, non ha nulla di rimappato. ah!! sul libretto della macchina c'è scritta questa cosa 306 breack pack.. anche la mia è un restyling, forse sul restyling hanno fatto una serie con allestimento sportivo anche sulle diesel. per quanto riguarda gli interni credo sia improbabile che siano stati montati anche perchè la mia porta gli air bag laterali sui sedili, e funziona tutto..forse la sigla pack si riferisce proprio a questo..cmq grazie!! se avete altre notizie fatemi sapere..
peugeot 306
Benvenuto a amerigo, primo frequentatore della nuova sezione dedicata ai miti passti di casa Peugeot;
come vedi, qualcuno pronto ad aiutarti e consigliarti lo trovi sempre, quindi stai spesso con noi e sicuramente ti divertirai
come vedi, qualcuno pronto ad aiutarti e consigliarti lo trovi sempre, quindi stai spesso con noi e sicuramente ti divertirai

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
ciao e benvenuto tra noi, in base alla mia esperienza in peugeot ti dico che la tua da quel poco che hai descritto è una peugeot 306 sw 2.0 hdi xs con pack "plus" che comprendeva, interni in cuoio e tessuto, volante e pomello in pelle, clima automatico, tappetini specifici e vernice nera o met compresa. al limite posta qualche foto che controlliamo meglio. ciao
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
Yes ... concordo con Massy ... avevo preso la XT con pack plus che comprendeva proprio quelle cose ... nel mio caso il volante era a 4 razze ... il tuo com'e' ?
-
- Peugeottista novello
ragazzi siete un qualcosa!! grazie massy, è proprio lei!!! volante a quattro razze, vetri elettrici posteriori, tapettini dedicati, color grigio metallizzato!!... grazie! cmq ha sette anni la macchina ma devo dire ke l'ho provata già e da delle piccole soddisfazioni, poi gli interni sono fatti bene la moquette è buona i sedili dalla forma un po sportiva pure...non è male.. 
appena posso metterò delle foto per farvele vedere.. grazie!!!

appena posso metterò delle foto per farvele vedere.. grazie!!!
peugeot 306
Che nostalgia !!! non posso che postare tre foto della mia belva all'epoca ... scusate la qualita' 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
complimenti, che signora!!!Prowler ha scritto:Che nostalgia !!! non posso che postare tre foto della mia belva all'epoca ... scusate la qualita'
...Massimo!!!

già con la progenitrice delle 307, il tuo spirito sportivo era evidente, quindi nel proseguo ci aspettiamo ancora bella Leone cattive

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Ciao Amerigo e benvenuto!
La 306 era proprio una bella macchinina, e anche al giorno d'oggi non sfigura affatto, anzi!
Ora ti manca solo di completare il tuo profilo con la località e inserire la firma con il modello della vettura, oltre ovviamente ad iscriverti e a partecipare ai ns. raduni e incontri!
La 306 era proprio una bella macchinina, e anche al giorno d'oggi non sfigura affatto, anzi!

Ora ti manca solo di completare il tuo profilo con la località e inserire la firma con il modello della vettura, oltre ovviamente ad iscriverti e a partecipare ai ns. raduni e incontri!

ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
-
- Peugeottista novello
[-EndTymE-] ha scritto:Ciao Amerigo e benvenuto!
La 306 era proprio una bella macchinina, e anche al giorno d'oggi non sfigura affatto, anzi!![]()
ciao EndtimE, grazie per l'invito!! effettivamente anche se ha sette anni ha una bella linea ancora attuale... ciao!!

peugeot 306
- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
Guarda guarda, la 306...
Bella, sinceramente non mi ricordavo avesse una linea così dinamica, forse anche perchè dalle mie parti ne sono rimaste in giro poche, non più in buone condizioni e soprattutto pre-restyling.
Non mi ha mai fatto impazzire il cruscotto (l'ho sempre trovato un pò squadrato e peraltro poco profondo, l'opposto dell'attuale filosofia Peugeot), però l'esterno è sempre stato al tempo stesso dinamico ed elegante.
Comunque, Amerigo, hai fatto un buon acquisto.

Bella, sinceramente non mi ricordavo avesse una linea così dinamica, forse anche perchè dalle mie parti ne sono rimaste in giro poche, non più in buone condizioni e soprattutto pre-restyling.
Non mi ha mai fatto impazzire il cruscotto (l'ho sempre trovato un pò squadrato e peraltro poco profondo, l'opposto dell'attuale filosofia Peugeot), però l'esterno è sempre stato al tempo stesso dinamico ed elegante.
Comunque, Amerigo, hai fatto un buon acquisto.

Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI
Alla facciazza...Prowler ha scritto:Che nostalgia !!! non posso che postare tre foto della mia belva all'epoca ... scusate la qualita'

Ma Max, scusa, i cerchi erano originali?

@ amerigo: la 306 era una bella auto per i suoi tempi e tuttora resta una validissima vettura. La tua poi, dev'essere ancora in gran forma ed essendo una delle ultime prodotte anche molto accattivante a livello estetico (come quella del sommo Prowler). Sono quindi davvero ansioso di vedere le foto... mi raccomando!

ORA: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999 - 604 2.3 D turbo Grand Confort Bleu Irisé | 07/1980
IN PASSATO: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA* - 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
-
Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"

305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999 - 604 2.3 D turbo Grand Confort Bleu Irisé | 07/1980
IN PASSATO: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA* - 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
-
Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"
-
- Peugeottista novello
ragazzi ciao a tutti, ho un paio di domande da farvi sulla 306 2.0 hdi 90 cv.
prima domanda, non so xkè ma la ventola della stufa rimane sempre accesa, tranne quando chiudo il quadro della macchina, anche se a bassissima velocità, ma gira sempre, ke può essere?
seconda domanda, la macchina va benissimo, ma ho notato che quando la spengo, sembra quasi che non voglia spegnersi, cioè, è come se quando chiudo il quadro rimanesse ancora un po di carburante e allora non si spegne subito..
poi ho visto che sotto i sedili, si sono delle cerniere, alla base dello schienale, ma per caso si possono anche cambiare i rivestimenti? grazie a tutti come sempre per la vostra impressionante disposizione anche se sono qui da pochissimo!!!!

prima domanda, non so xkè ma la ventola della stufa rimane sempre accesa, tranne quando chiudo il quadro della macchina, anche se a bassissima velocità, ma gira sempre, ke può essere?
seconda domanda, la macchina va benissimo, ma ho notato che quando la spengo, sembra quasi che non voglia spegnersi, cioè, è come se quando chiudo il quadro rimanesse ancora un po di carburante e allora non si spegne subito..
poi ho visto che sotto i sedili, si sono delle cerniere, alla base dello schienale, ma per caso si possono anche cambiare i rivestimenti? grazie a tutti come sempre per la vostra impressionante disposizione anche se sono qui da pochissimo!!!!

peugeot 306