PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Niente più garanzia per rumori e vibrazioni

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
ivanoborsa
Peugeottista veterano

Niente più garanzia per rumori e vibrazioni

Messaggio da ivanoborsa »

Signori, mi spiace svegliarvi con una secchiata d’acqua ghiacciata, ma per chi di voi crede che in italia i consumatori siano”cornuti e mazziati” leggete quanto segue.
Stamattina ero in concessionaria (rete ufficiale Peugeot) e mi hanno fatto leggere la circolare n° 2008-005 del 9 gennaio 2008 in cui Peugeot dice che a partire dal 2008 gli interventi eseguiti su vetture ancora in garanzia, relativi a rumori e vibrazioni, non sono più riconosciuti da Peugeot come intervento in garanzia, e prossimamente questa nota sarà riportata anche sui nuovi libretti della garanzia!!!!!
Ciò vuol dire che un concessionario non sarà più risarcito da Peugeot sugli interventi di questo tipo e di conseguenza noi consumatori dovremo confidare solo sul buon cuore di ogni singolo concessionario che di sua iniziativa e a proprie spese, esegua gli interventi per rumori e vibrazioni senza farceli pagare.
Questo solo per il mercato italiano in quanto, a detta del tecnico con cui ho parlato, Peugeot ha constatato la malafede di molte concessionarie che “marciano” su questi interventi.
Ora io capisco (e non condivido) che l’italia sia il paese dei furbi, ma possibile che ogni volta che succede qualcosa venga scaricato tutto sulle spalle dell’ultimo anello della catena, in questo caso noi consumatori? Invece di fare un bel controllo sulle concessionarie “cattive” e punire chi froda, Peugeot ha ritenuto più giusto (o più conveniente…) scaricare su di noi le spese.
Io posseggo una Peugeot 207 di cui sono soddisfatto come pure lo sono del concessionario in cui l’ho acquistata, dove si sono sempre dimostrati cortesi, competenti e onesti, tanto da farmi leggere questa circolare, ma di sicuro se Peugeot non cambia idea sarà la mia prima e ultima Peugeot!
Chi attende la propria auto da immatricolare prossimamente o chiunque voglia provi a controllare al proprio concessionario per cui ricordo che si tratta della “Circolare n° 2008-005 del 9 gennaio 2008”.

A voi i commenti…
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

KEKE80
Peugeottista appassionato

Re: NIENTE PIU’ GARANZIA X RUMORI E VIBRAZIONI

Messaggio da KEKE80 »

dico che da un punto di vista legale e' una cosa che non ha alcun valore. Cioe' se i rumori e le vibrazioni fanno parte dell'usura della macchina e' un conto. Se sono riscontrabili difetti riportabili alla fabbricazione, durante il periodo di garanzia originario, questi devono essere assolutamente corretti in garanzia.

Da un punto di vista commerciale e' l'ultima uscita sbagliata di Peugeot Italia che, alle volte, mi sembra guidata da persone sotto contratto di altre case automobilistiche. Mi sembra, cioe', che facciano di tutto per far perdere clienti alla Casa Madre.
ECCO IL MIO GARAGE PEUGEOT
307 CC FELINE HDI IMMATRICOLATA AGOSTO 2007 NERO OSSIDIANA + INTERNI IN PELLE INTEGRALE + FARI XENON 8000K E LAVAFARI DI SERIE + RILEVATORE PRESSIONE PNEUMATICI + REMOTE CONTROL + IMPIANTO AUDIO-VIDEO JVC + TOMTOM 920TMC + BLUETOOH PARROT*****308 FELINE 2000 HDI 5 PORTE + NERO PERLA + ASL + PACK URBAN + PACK VISION + RILEVATORE OSTACOLI ANTERIORE E POSTERIORE

palerider
Peugeottista veterano

Messaggio da palerider »

Da un punto di vista legale è un’emerita bischerata. Però hanno il coltello dalla parte del manico, perchè per un conto di cento euri non vado a spenderne mille di avvocato perchè i miei figli un giorno si vedano riconosciuite le ragioni come eredi. Io poi sono fortunato perchè arrivando da una macchina di tredici anni con un pacco di 280mila km ero abituato che finchè fa rumori vuol dire che è ancora viva, preoccupati quando non senti più niente :mrgreen: e quindi non credo di riuscire ad avvertire piccoli cigolii come altri abituati un pò meglio. Claro che se avessi dei problemi di scricchiolamenti in garanzia e non ricevessi soddisfazione al cambio della vettura magari proverei a vedere se ci sono macchinine belle anche da altre parti......
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

ivanoborsa
Peugeottista veterano

E' esattamente l'ipotesi che mi sono formulato anch'io Palerider.
Giocano sul fatto che in italia le cause costano care, durano secoli e non hanno esito certo, e pochi andrebbero per vie legali. Figuriamoci nei confronti di un colosso come Peugeot.
Qualcuno ha mai sentito di consumatori che abbiano vinto una causa contro una grande casa automobilistica e abbiano avuto quanto meritavano?
Da noi anche se vinci non ci ti risarcisce nessuno, aspettano che gli fai una seconda causa per avere i risarcimenti della prima causa vinta ecc. e gli anni passano, i bimbi crescono, la macchina rimane com'era e il conto corrente apre una via preferenziale con l'avvocato... :evil:
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

Non mi meraviglia [-X Lo constatate d'altronde pure voi quando vi scontrate con un muro di gomma alla richiesta di un controllo, di una sostituzione in garanzia causa pezzo palesemente difettoso da fabbricazione o peggio ancora da proggetto :mad: A me personalmente, per fare un esempio breve, mi è stato risposto da un funzionario Peugeot Italia che si occupa delle pubbliche relazioni, che il volano che è stato montato da Peugeot mi ha permesso comunque di fare 100.000 km e se proprio un giorno mi dovesse lasciare a piedi (come è successo il 19 Dicembre) non mi devo ritenere tanto sfortunato... Capite, da dei rappresentanti di un Marchio conosciuto ti aspetteresti altro, ed invece alzata di spalle e via...Mi spiace dirlo, perchè l'auto nel complesso mi piace, ma anche se le altre Case avranno le loro magagne, a persone che mi trattano in questo modo la mia fiducia non la rinnoverò affatto quando cambierò macchina :cry:
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

Ricca
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ricca »

ivanoborsa ha scritto:la macchina rimane com'era
No no.... ti assicuro che cambia!!!

Il valore aumenta!!!!!!

Dopo un po' le auto diventano d'epoca!!!!!! :lol: :lol: :lol:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

Ricca
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ricca »

Facendo il serio...

non mi stupisco!!!

Figuriamoci che mi sono sentito rispondere picche quando ho detto all'officina che mi avevano consegnato l'auto con il carter sotto motore rotto (peneva da un lato).

Mi è stato detto che era colpa mia.... :scratch:
Auto nuova, colpa mia??????

Con la 206, cambiavo lampadine ogni 2 mesi!!!
Niente garanzia... la macchina ha qualcosa che non va per bruciarle in questo modo, e niente garanzia!!!!!

Ecco perchè non ho fatto la garanzia opzionale e l'ho fatta tagliandare altrove prima ancora che scadesse la garanzia originaria!!!!!!! :thumbdown:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Non ho parole.... Anche a me quando aveva poco più di 8.000 km e l'esp entrava da solo non volevano crederci, appena ho detto la frase magica "l'ho letto su Quattroruote" allora "ce la lasci che la proviamo" e poi mi hanno cambiato la centralina abs-asr-esp in garanzìa... Lasciamo stare poi come mi hanno trattato, dalla consegna al ritiro dell'auto, addirittura chiamai per sapere se era pronta e mi risposero che a loro non risultava presente in officina!!! Mi prese un colpo: possibile che rubano le auto anche in offcina e di giorno???? Comunque hai ragione sul fatto delle vetture d'epoca, mi sa tanto che con quello che costano e da come ti trattano dopo che l'hai acquistate prima che ne compro un'altra ci saranno le euro 28! Abito e lavoro fuori Roma, prima che blocchino anche quì il traffico ce ne vorrà...
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

macteo
Peugeottista veterano

Re: Niente più garanzia per rumori e vibrazioni

Messaggio da macteo »

Scusate l'ignoranza... ma non ho mai avuto un'auto nuova di fabbrica prima d'ora quindi magari dico cose sbagliate.
Ma se fino a dicembre 2007 questi difetti venivano riconosciuti immagino che sia scritto da qualche parte, o quantomeno che non ci sia scritto esplicitamente il contrario (cioè come scriveranno sui libretti dal 2008 in avanti) e quindi chi ha comprato l'auto prima del 2008, potrebbe non sapere di questa nuova circolare e pretendere lo stesso la riparazione in garanzia? Se la peugeot non avvisa delle variazioni come si fa a saperlo?
Altrimenti per assurdo, seguendo la loro logica, un giorno potrei presentarmi in concessionario per un problema al motore (in garanzia) e scoprire che è uscita una nuova circolare che cancella la garanzia sul motore... cioè possibile che possono fare assolutamente ciò che vogliono senza nessuna tutela nei confronti del consumatore?
Anche le banche cambiano le condizioni dei conti corrente come e quando vogliono ma almeno ti avvisano per iscritto.
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Da come si è spiegato il tecnico in pratica Peugeot non riconosce più la garanzia ai concessionari e quindi indirettamente ai clienti. Mi spiego meglio se riesco: quando porti l'auto a riparare in garanzia il concessionario te la ripara e te la riconsegna senza chiederti soldi, lui però ha lavorato sulla tua auto e ha avuto delle spese, che siano pezzi oppure ore di lavoro e quindi il concessionario chiede alla casa madre, in questo caso Peugeot, di pagargli i pezzi impiegati e le ore spese per riparare la macchina. Dal 2008 Peugeot ha deciso di non risarcire più i concessionari sulla manutenzione fatta in garanzia per problemi relativi a rumori e vibrazioni (per le motivazioni che ho riportato all'inizio).
Riportandolo sul libretto i nuovi acquirenti ne saranno informati, mentre chi come noi ha acquistato l'auto prima, credo che continuerà a beneficiare della garanzia in base al buon cuore del proprio concessionario. Prepariamoci però a dover litigare visto che i reparti meccanici delle concessionarie sono quasi sempre econommicamente in perdita, e quindi spesso cercheranno di dissuaderci a portargli la macchina per dei "banali" rumorini" senza peoccuparsi più di tanto se sti rumori ci mandano fuori di testa.
Ripeto, non ho notizie precise ma credo comunque che tutto dipenderà dai concessionari se farci pagare o no.

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Ti sei spiegato benissimo Ivano... Ma questo atteggiamento ufficiosamente l'avevano pure prima in Peugeot, nel senso che quel rumorino di vite allentata che faceva la mia auto fin da nuova (volano) è stato SEMPRE trascurato dalle officine ufficiali e non, proprio perchè sapevano che dietro quel fastidioso rumorino si nascondeva una probabilissima rottura che in futuro avrebbero dovuto risolvere loro in garanzia, quindi ora hanno solo messo nero su bianco che di rumorini e vibrazioni a loro non fega più un beneamato NIENTE! Che si arrangiassero chi ce li ha e andassero a farsi vedere l'auto da un'altra parte, magari troveranno chi glielo risolve il problema.... anzi NO!!! Non potete far riparare, modificare o farci mettere le mani finchè è coperta da garanzia Peugeot! Che caos :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:

Torna a “Generale”