Salve a tutti,
ho una 307 2000cc Turbodiesel HDI2.0 110CV del 2002 con 110000Km e a causa di problemi di anomalia antinquinamento che mi stanno perseguitando da un anno sto seriamente pensando di disfarmene.
Come alternativa pensavo alla possibilita' di fare un noleggio a lungo termine. Volevo sapere se qualcuno di voi ha gia' percorso questa strada e se effettivamente possa convenire.
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Noleggio a lungo termine
Noleggio a lungo termine
Peugeot 208 1.4 8V HDi 68CV 5P Active, imm. 03/2014, 170.000Km
Re: Noleggio a lungo termine
Premesso: non ho esperienze dirette, perchè preferisco comprare che noleggiare; un mio caro amico però ha preso una Bravo con questo sistema e per quanto riguarda il servizio è molto soddisfatto. Anche sui costi li trova ragionevoli tenuto conto che in pratica lui deve solo mettere gasolio, ma attenzione, perchè ha la partita Iva e ho l’ impressione che abbia anche qualche vantaggio fiscale nel conto. Se sei come me che posso solo scaricare l’ acqua dopo essere andato in bagno
, forse i costi non sono così convenienti, comunque senti direttamente le società che fanno questi noleggi e vedi quali sono i prezzi....

L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!
Il noleggio a lungo termine lo aveva proposto la locale concessionaria Volvo alla ditta dove lavoro circa tre anni fa. Per una ditta i vantaggi non sono disprezzabili, visto che è praticamente tutto detraibile e ogni tot anni si può avere una macchina che sostituisce la precedente. Non so, però, se tu sia interessato a farlo come privato (allora non so dirti molto) o come titolare di partita iva. Per inciso poi in ditta non si è fatto niente per svariati motivi, ma l'offerta era davvero interessante. 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
- MASTERBIGSTRONG
- Peugeottista D.O.C.
Ho la tua stessa auto e devo dire che ci ho pensato pure io, ma ahimè come hanno detto gli altri quì sopra non ho la Partita IVA, quindi mi tengo per ora la mia gattona che tra l'altro ora è in officina col volano ko
Spero che qualcuno possa darti le info che cerchi, ciao.

Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009
CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018
Sento, anzi leggo, sempre più spesso utenti che hanno il noleggio a lungo termine.
Rispetto a più di tre anni fa (apertura di questo topic) è cambiata qualche normativa? Il noleggio a lungo termine è diventato più conveniente anche per i privati (senza p.iva)? o cosa?
E' solo curiosità ma magari qualche info più fresca può essere d'aiuto anche ad altri indecisi su questo passo
Rispetto a più di tre anni fa (apertura di questo topic) è cambiata qualche normativa? Il noleggio a lungo termine è diventato più conveniente anche per i privati (senza p.iva)? o cosa?
E' solo curiosità ma magari qualche info più fresca può essere d'aiuto anche ad altri indecisi su questo passo

5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
-
- Peugeottista curioso
Salve a tutti. Sono qui a farvi partecipe della mia ultima esperienza riguardo al noleggio a lungo termine offerto dalla Peugeot. Premetto che sono stato un fedelissimo Peugeot da oltre 12 anni e che dal 2005 ho cominciato ad usufruire del "noleggio a lungo termine". Più che soddisfatto dell'ultima 508SW Ciel Active 2.0 136cv, ritirata il 28 Dicembre 2011, il 24 ottobre ho avuto un incidente frontale e l'assistenza attivata dal servizio Peugeot ha ritirato l'auto sul luogo dell'incidente ed ha portato l'auto in un officina Peugeot (MD Auto di Treglio in prov. di Chieti). Qui la Peugeot mi ha abbondonato a me stesso : ho dovuto seguire e sollecitare personalmente sia l'officina che il perito dell'assicurazione (perché sembra che una volta che l'auto subisce un incidente né la Peugeot né l'officina Peugeot MD Auto si debbano preoccupare della cosa) affinché si accordassero e mi riconsegnassero l'auto ripristinata; ma dopo due mesi l'auto era ancora parcheggiata ferma in officina. Prima della scadenza, ho giustamente informato Peugeot che l'auto che avrei dovuto consegnare a fine contratto non potevo consegnarla perché ancora incidentata, non riparata e quindi trattenuta dall'officina presso la quale la stessa Peugeot ha provveduto a farla portare in seguito all'incidente. L' Ufficio servizio Clienti da me più volte contattato ritiene di avermi risolto il problema e che non devo più preoccuparmi nonostante il "servizio Recupero" telefona con toni minacciosi perché dopo la scadenza ho bloccato il RID. Ricevo oggi una lettera spedita come raccomandata A.R. ma ricevuta come lettera normale, in cui mi si chiede, anzi mi si intima di versare la somma di 19.938,83 euro !!!
Sappiate che ai primi di Gennaio ricevo il tagliando dell'Assicurazione che rispedisco al mittente (Raccomandata con ricevuta di ritorno) in virtù del fatto che il contratto di noleggio è scaduto e l'auto non è più in mio possesso. Dopo le prime telefonate di sollecito di restituzione dell'auto che non potevo restituire perché già in mano all'officina Peugeot che la stessa Peugeot ha provveduto a far riportare l'auto in seguito all'incidente, mi son fatto rilasciare una dichiarazione che l'auto era in loro possesso (in mancanza della quale avrei denunciato il furto)
Da questa lettera cosa ho capito : che in Peugeot tra gli uffici non vi è comunicazione; l'ufficio Clienti non da seguito alle segnalazioni dei Clienti e riporta informazioni non corrette, se così non fosse l'ufficio Recupero non mi "offende" con le telefonate e le lettere; l'ufficio Recupero una volta iniziato l'iter resta sordo a tutte le informazioni che gli vengono riportate, e pretende che si effettui il pagamento della somma indicata altrimenti, cita la lettera "ci potremo avvalere della facoltà di cedere il credito vantato nei Suoi confronti, con ogni accessorio, privilegio e/o garanzia, alla PSA Factor Italia S.p.A. (...) la quale senza ulteriore avviso procederà al recupero giudiziale del credito con aggravio di spese a Suo esclusivo carico. Distinti Saluti.
Come andrà a finire ? Vi terrò informati...statene certi...ma nel frattempo fate attenzione alla formula noleggio a lungo a termine. Sarò l'unico ad aver subito questo disservizio ? Vi ho riportato e ridotto qui 5 mesi di comunicazioni, solleciti, email, telefonate...in cui tutto sembrava esser risolto (a parte le telefonate dell'Ufficio Recupero che ha sempre usato toni minacciosi e intimidatori. Nel frattempo ringrazio Peugeot per la indimenticabile nuova esperienza NEGATIVA !!!
Sappiate che ai primi di Gennaio ricevo il tagliando dell'Assicurazione che rispedisco al mittente (Raccomandata con ricevuta di ritorno) in virtù del fatto che il contratto di noleggio è scaduto e l'auto non è più in mio possesso. Dopo le prime telefonate di sollecito di restituzione dell'auto che non potevo restituire perché già in mano all'officina Peugeot che la stessa Peugeot ha provveduto a far riportare l'auto in seguito all'incidente, mi son fatto rilasciare una dichiarazione che l'auto era in loro possesso (in mancanza della quale avrei denunciato il furto)
Da questa lettera cosa ho capito : che in Peugeot tra gli uffici non vi è comunicazione; l'ufficio Clienti non da seguito alle segnalazioni dei Clienti e riporta informazioni non corrette, se così non fosse l'ufficio Recupero non mi "offende" con le telefonate e le lettere; l'ufficio Recupero una volta iniziato l'iter resta sordo a tutte le informazioni che gli vengono riportate, e pretende che si effettui il pagamento della somma indicata altrimenti, cita la lettera "ci potremo avvalere della facoltà di cedere il credito vantato nei Suoi confronti, con ogni accessorio, privilegio e/o garanzia, alla PSA Factor Italia S.p.A. (...) la quale senza ulteriore avviso procederà al recupero giudiziale del credito con aggravio di spese a Suo esclusivo carico. Distinti Saluti.
Come andrà a finire ? Vi terrò informati...statene certi...ma nel frattempo fate attenzione alla formula noleggio a lungo a termine. Sarò l'unico ad aver subito questo disservizio ? Vi ho riportato e ridotto qui 5 mesi di comunicazioni, solleciti, email, telefonate...in cui tutto sembrava esser risolto (a parte le telefonate dell'Ufficio Recupero che ha sempre usato toni minacciosi e intimidatori. Nel frattempo ringrazio Peugeot per la indimenticabile nuova esperienza NEGATIVA !!!