PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
assicurazione furto e incendio quale conviene???
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista D.O.C.
assicurazione furto e incendio quale conviene???
volevo sapere se l'assicurazione furto e incendio conviene farla dal concessionario quando me la proporrà o farla dal proprio assicuratore!!gentilmente x coloro ke l'hanno già fatta;potreste scrivere quanto avete pagato e x quale prezzo l'avete assicurata???ringrazio anticipatamente!
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
Ex possessore di 307/308 berline
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
Re: assicurazione furto e incendio quale conviene???
Secondo me ti conviene assicurare l'auto presso il tuo assicuratore, anche perchè dal concessionario ti impongono una compagnia e, soprattutto, te la fanno solo se accedi ad un finanziamento.
Ti consiglio di assicurare l'auto per il totale del suo valore (€22.000): nel mio caso spenderò €1000 euro l'anno ma sono in CU 1 e classe interna molto alta e in più ho installato un antifurto satellitare (con un canone di € 50 l'anno) che mi ha fatto risparmiare il 20% sull'RCA ed il 50% sul furto ed incendio (circa 500 euro l'anno).

Ti consiglio di assicurare l'auto per il totale del suo valore (€22.000): nel mio caso spenderò €1000 euro l'anno ma sono in CU 1 e classe interna molto alta e in più ho installato un antifurto satellitare (con un canone di € 50 l'anno) che mi ha fatto risparmiare il 20% sull'RCA ed il 50% sul furto ed incendio (circa 500 euro l'anno).

PEUGEOT 307 5P 2001
Di solito, almeno per il primo anno, conviene farla in concessionaria, a meno che non decidi di montare un antifurto satellitare.
La convenzione che ha Peugeot e Citroen con Fondiaria tramite I.CAR ha un prezzo vantaggioso a valore pieno rispetto a tutti ma prevede però di dotare l'autovettura di marchiatura identicar al modico prezzo di 100 euro.
Fatti conto che qui a Reggio Calabria per una 407 assicurata con valore a nuovo 28.000 euro pagai circa 750 euro + marchiatura al concessionario quando tutti mi chiedevano cifre dell'ordine dei 1000 e passa euro.
Io adesso sono davvero indeciso se montare il satellitare per ripagarmelo con lo sconto, ma mi devo ancora informare presso alcuni assicuratori quanto conviene, oppure dato che penso di dare la differenza senza finanziamento, non facendo più frequenti viaggi, diminuendo il rischio a limite non la assicuro proprio tanto la notte sta sempre chiusa in garage ed abito in una zona abbastanza tranquilla. Spendere cifre del genere non so più se è il caso, a limite lascio i cristalli che è abbastanza comoda per il fatto di Carglass.

La convenzione che ha Peugeot e Citroen con Fondiaria tramite I.CAR ha un prezzo vantaggioso a valore pieno rispetto a tutti ma prevede però di dotare l'autovettura di marchiatura identicar al modico prezzo di 100 euro.
Fatti conto che qui a Reggio Calabria per una 407 assicurata con valore a nuovo 28.000 euro pagai circa 750 euro + marchiatura al concessionario quando tutti mi chiedevano cifre dell'ordine dei 1000 e passa euro.
Io adesso sono davvero indeciso se montare il satellitare per ripagarmelo con lo sconto, ma mi devo ancora informare presso alcuni assicuratori quanto conviene, oppure dato che penso di dare la differenza senza finanziamento, non facendo più frequenti viaggi, diminuendo il rischio a limite non la assicuro proprio tanto la notte sta sempre chiusa in garage ed abito in una zona abbastanza tranquilla. Spendere cifre del genere non so più se è il caso, a limite lascio i cristalli che è abbastanza comoda per il fatto di Carglass.

Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
ciao...io l'ho fatta con la concessionaria e l'assicurazione furto+incendio la pago ogni mese con l'importo della rata del finanziamento. Per l'intero importo dell'auto (€ 21.000) pagherò per 4 anni 40 € al mese. Per i primi 6 mesi mi rimborsano il 100% del valore poi c'è una franchigia. L'importo cambia in base alla provincia di residenza ma per esempio a Foggia pago € 40 invece a Torino € 35. Dopo non c'è modo di cambiare l'importo se cambi la residenza ed in più hai l'assicurazioni per i cristalli ma sempre con una franchigia. Durante il finanziamento non posso ridure l'importo da pagare. Se hai bisogno di altre informazioni devi aspettare che torno a casa e mi leggo il contratto.
308 Féline 1.6 16V HDi 110 cv - Grigio Alluminio - Antifurto volumetrico e perimetrale
TUNING: coprivalvole pneumatici in alluminio grigio, scritta pneumatici bianca;
EQUIPAGGIAMENTO ELETTRONICO: Tom Tom ONE Italia;
eccola quihttp://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17852
TUNING: coprivalvole pneumatici in alluminio grigio, scritta pneumatici bianca;
EQUIPAGGIAMENTO ELETTRONICO: Tom Tom ONE Italia;
eccola quihttp://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17852
- Shark308
- Peugeottista D.O.C.
Io anche x la 308 l'ho fatta con il concessionario, pago 19,00€ al mese x tutti i 72 mesi del finanziamento ed ho furto, incendio, atti vandalici, grandine, ecc.... praticamente tutto
quando avevo la 307 pagavo 29,00€ al mese x 48 rate e non avevo gli atti vandalici
, ma nel 2005 l'ho presa da un altro conce e l'assicurazione era un'altra, ma dato che dopo 2 anni l'h0 permutata ho pagato le rate dell'assicurazione solo x i primi 2 anni e di conseguenza ho 72 rate da pagare perchè ancora ne avevo 24 della 307 e quindi mi è stato rifatto un unico nuovo finanziomento comprensivo di assicurazione a un prezzo + conveniente e + completa
cmq non so se è normale, ma il mio conce mi ha assicurato la leona x 20.700,00€ ma di listino mi è venuta 21.300,00€ e con gli optional che ho messo è arrivata a 23.046,00€ forse gli optional non contano

quando avevo la 307 pagavo 29,00€ al mese x 48 rate e non avevo gli atti vandalici

cmq non so se è normale, ma il mio conce mi ha assicurato la leona x 20.700,00€ ma di listino mi è venuta 21.300,00€ e con gli optional che ho messo è arrivata a 23.046,00€ forse gli optional non contano

308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
No no contano anche le dotazioni opzionali nel valore dell'auto a nuovo, assicurandola a 20.700 euro forse ha assicurato il reale valore a netto dello sconto, cmq facendoti risparmiare immagino.Shark308 ha scritto:cmq non so se è normale, ma il mio conce mi ha assicurato la leona x 20.700,00€ ma di listino mi è venuta 21.300,00€ e con gli optional che ho messo è arrivata a 23.046,00€ forse gli optional non contano
Ma dico... 72 rate, mamma mia!! E' un mutuo non un finanziamento!!

Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
-
- Peugeottista D.O.C.
e se voglio pagarla in contanti???solo con finanziamento la fanno?
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
Rispondo subito alla tua ultima domanda (basandomi sull'errore che avevo fatto sulla 206): mi sembra in contanti fino a 3 anni, con finanziamento fino a 5 anni.
Ho parlato di errore perchè dopo anni che avevo fatto con VW il furto-incendio dalla casa pagando in contanti, sulla 206 x avere i 5 anni di furto-incendio ho dovuto aprire un finanziamento che non finiva mai e ci ho pagato sopra gli interessi, ovviamente.
Adesso faccio tutto dal mio assicuratore di fiducia, decido ogni anno se e quanto assicurare e non ho problemi di richiesta rimborso se cambio macchina.
Alla fine io pago circa 200 Euro all'anno x il furto e incendio.
E qui viene la fregatura però (non per me, ma per te, purtroppo): io abito in provincia di Cuneo, tu di Bari, quindi il premio che dovresti pagare tu sicuramente è molto più alto, quindi potrebbe convenirti l'assicurazione della casa madre.
Non c'è niente da fare: devi chiedere un po' in giro a qualche assicurazione in modo da essere sicuro su quanto verresti a spendere.

Ho parlato di errore perchè dopo anni che avevo fatto con VW il furto-incendio dalla casa pagando in contanti, sulla 206 x avere i 5 anni di furto-incendio ho dovuto aprire un finanziamento che non finiva mai e ci ho pagato sopra gli interessi, ovviamente.
Adesso faccio tutto dal mio assicuratore di fiducia, decido ogni anno se e quanto assicurare e non ho problemi di richiesta rimborso se cambio macchina.
Alla fine io pago circa 200 Euro all'anno x il furto e incendio.
E qui viene la fregatura però (non per me, ma per te, purtroppo): io abito in provincia di Cuneo, tu di Bari, quindi il premio che dovresti pagare tu sicuramente è molto più alto, quindi potrebbe convenirti l'assicurazione della casa madre.
Non c'è niente da fare: devi chiedere un po' in giro a qualche assicurazione in modo da essere sicuro su quanto verresti a spendere.

Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI
- Nessuno
- Peugeottista fast&furious
Anche io x la 308 l'ho fatta con il concessionario, pago 30,00€ al mese x 3 anni durata del finanziamento ed ho furto, incendio, atti vandalici, grandine, ecc....Facendola con la mia assicurazione venivo a pagare circa 550€ se la pagavo tutta in un botto se invece volevo pagarla mensilmente 100€ in più annui.
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional
- Shark308
- Peugeottista D.O.C.
Ciao AlexAlex407 ha scritto:No no contano anche le dotazioni opzionali nel valore dell'auto a nuovo, assicurandola a 20.700 euro forse ha assicurato il reale valore a netto dello sconto, cmq facendoti risparmiare immagino.Shark308 ha scritto:cmq non so se è normale, ma il mio conce mi ha assicurato la leona x 20.700,00€ ma di listino mi è venuta 21.300,00€ e con gli optional che ho messo è arrivata a 23.046,00€ forse gli optional non contano
Ma dico... 72 rate, mamma mia!! E' un mutuo non un finanziamento!!

308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
- littlemanuel
- Peugeottista D.O.C.
Avendo la SU6, (sei classi sotto la prima) vantagiosissima...a Napoli mi hanno chiesto 2048 euro per l'assicurazione RCA + incendio, furto + rapina e attivandalici, assicurata per 23.000 euro...con la sai.
Ho rinunciato alla mia SU6, ho intestato l'assicurazione a Benevento da mia zia, pagando 1000 euro tondi tondi per l'assicurazione RCA + incendio, furto + rapina e attivandalici, assicurata per 23.000 euro...con Unione in 6 classe.
Ho rinunciato alla mia SU6, ho intestato l'assicurazione a Benevento da mia zia, pagando 1000 euro tondi tondi per l'assicurazione RCA + incendio, furto + rapina e attivandalici, assicurata per 23.000 euro...con Unione in 6 classe.
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA
[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA
[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]
ti dico subito io ho una 308 tecno 1.6 hdi 110 cv
io ho 26 anni abito in provincia di padova, ho usufruito della legge bersani che dice che con una macchina nuova prendi la classe della macchina più bassa nel nucleo familiare, quindi per fortuna mia sono in classe 1
sono assicurato con la unipol che ti offre come altre assicurazione la unibox (scatola nera con antifurto gps)
di questa scatola nera io non me ne devo interessare in nessun modo, nel senso che se la montano loro, se la gestiscono e non ho nessun costo in più per me.
Questa scatola rileva velocità, frenate urti etc utili per eventuali ricostruzioni di incidenti, se fai un incidente paerticolare lei va direttamente in allarme e il centro assistenza ti manda una ambulanza e se te la rubano in teoria la ritrovano.
Fatto stà che ti fanno un gran bel sconticino.
In totale tasse incluse ho speso 677 euro
che comprende rca in classe 1 per un massimale di 3 milioni di euro costo singolo 370 euro
22,50 euro per incendio valore assicurato 15.000 euro senza franchigia e senza scoperto
75 per furto valore assicurato 15000 senza franchigia e senza scoperto
30 euro eventi socio politici scoperto 10%
25 eventi atmosferici ne scoperto ne franchigia
un altro paio di cazzate come cristalli e se resto a piedi
Altra cosa bella la pago un tot al mese senza nessun costo in più
io ho 26 anni abito in provincia di padova, ho usufruito della legge bersani che dice che con una macchina nuova prendi la classe della macchina più bassa nel nucleo familiare, quindi per fortuna mia sono in classe 1
sono assicurato con la unipol che ti offre come altre assicurazione la unibox (scatola nera con antifurto gps)
di questa scatola nera io non me ne devo interessare in nessun modo, nel senso che se la montano loro, se la gestiscono e non ho nessun costo in più per me.
Questa scatola rileva velocità, frenate urti etc utili per eventuali ricostruzioni di incidenti, se fai un incidente paerticolare lei va direttamente in allarme e il centro assistenza ti manda una ambulanza e se te la rubano in teoria la ritrovano.
Fatto stà che ti fanno un gran bel sconticino.
In totale tasse incluse ho speso 677 euro
che comprende rca in classe 1 per un massimale di 3 milioni di euro costo singolo 370 euro
22,50 euro per incendio valore assicurato 15.000 euro senza franchigia e senza scoperto
75 per furto valore assicurato 15000 senza franchigia e senza scoperto
30 euro eventi socio politici scoperto 10%
25 eventi atmosferici ne scoperto ne franchigia
un altro paio di cazzate come cristalli e se resto a piedi
Altra cosa bella la pago un tot al mese senza nessun costo in più
premettendo ke nn ci ho mai dato peso ... forse xke nella mia provincia di residenza abbiamo le tariffe di furto-incendio + basse d'italia ... vi dico ke io l'ho assicurata c\o la mia assicurazione, la quale mi riconosce x il primo anno il 100% del valore dell'auto, ovviamente escluso lo sconto, quindi come da fattura (la mia 19.700 euro) ... poi negli anni a seguire ti riconoscono la quotazione eurotax ... (x qst nel corso del primo anno farò montare un antifurto, di tipo meccanico o eventualemte satellitare ma mai uno elettronico ke costano na cifra e nn servono a un c....o)
cmq complessivamente rca+furto incendio+copertura conducente (e qualcosa altro ke nn ricordo) pago circa 400 euro (spero di ricordare bene!!).
salutoni
cmq complessivamente rca+furto incendio+copertura conducente (e qualcosa altro ke nn ricordo) pago circa 400 euro (spero di ricordare bene!!).
salutoni
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
ogni 6 mesi ... dimenticavoperchim ha scritto:premettendo ke nn ci ho mai dato peso ... forse xke nella mia provincia di residenza abbiamo le tariffe di furto-incendio + basse d'italia ... vi dico ke io l'ho assicurata c\o la mia assicurazione, la quale mi riconosce x il primo anno il 100% del valore dell'auto, ovviamente escluso lo sconto, quindi come da fattura (la mia 19.700 euro) ... poi negli anni a seguire ti riconoscono la quotazione eurotax ... (x qst nel corso del primo anno farò montare un antifurto, di tipo meccanico o eventualemte satellitare ma mai uno elettronico ke costano na cifra e nn servono a un c....o)
salutoni
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
-
- Peugeottista D.O.C.
si ma stai attento,xkè se nn ricordo male,se 6 uno ke viola il codice della strada,con questa scatola nera rilevano la tua velocità e potrebbero multarti e dare torto in un (sgrat)incidente stradale!!mi hanno sempre sconsigliato l'installazione della scatola nera(almeno x me ke nn rispetto il codice stradale).cmq buon prezzo!!a me solo rca(con legge bersani e passando in 1°classe)mi hanno kiesto 550 euro all'anno.
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015