PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ventola mangia batterie?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
softx90
Peugeottista curioso

ventola mangia batterie?

Messaggio da softx90 »

ciao a tutti... sono nuovo del forum e spero di muovermi a mio agio.
possiedo una 307 HDI 1.6 110cv e una settimana fà mi faceva degli scherzetti ad intervalli di 4-5 gg. praticamente alla partenza non riusciva a mettersi in moto ed era necessario l' uiuto di un' altra batteria collegata in parallelo. Quando partiva, nessun problema. Ora è stata sostituita la batteria e sembra andare a dovere. Mi è stato detto che siccome ha il catalizzatore davanti al motore, la ventola rimane accesa anche per venti minuti (anche con motore spento), ed è stata questa a esaurirmi la batteria. I° domanda: la mia versione ha veramente il catalizzatore davanti? II° domanda: Ma è possibile??? non ci hanno pensato nella progettazione che forse sfinisce e batterie?? III° domanda Qualcuno ha lo stesso problema? grazie a tutti :salute: :salute: :salute:

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Re: ventola mangia batterie?

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

Sì l'ho letto anche sul forum, anche la mia 2.0 ha una sorta di ventola che rifredda non il catalizzatore ma il FAP, il quale arriva a temperature altissime e quindi deve essere ogni tanto "calmato"(spero di non ricordare male). Comunque la mia batteria dura da quasi 6 anni, ma la faccio cambiare ora con l'occasione che è in officina per il volano e non mi ha dato mai problemi. Probabile che, viste le continue lampadine bruciate, l'impianto di alcune 307 ha anche delle dispersioni... Mi spiace ma ho potuto darti solo la mia esperienza. Ciao.
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”