PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ampli nella SW?

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Ampli nella SW?

Messaggio da lupus.c »

Volevo chiedere agli esperti Audio o,se c'e qualcuno che lo ha gia montato,dove posso posizionare l'amplificatore nella mia SW :scratch: :!:
Ho provato sotto i sedili conducente e passeggero ma,almenochè l'ampli non è di quelli mini,credo che non ci starebbe mai!
Ho anche pensato dietro i sedili posteriori dove c'e quel "canaletto" (dove attualmente ho posizionato il triangolo e altre cosette)ma li,credo che l'ampli dovrebbe esserelungo ma stretto :-k
Vi prego,datemi una dritta,cosi in base alla posizione,acquisterò il tipo di ampli adatto ;-) :mrgreen:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Ampli nella SW?

Messaggio da bobkent »

Potrei sbagliarmi, ma mi sembra che Baluba aveva fatto un bell'impiantino nella sua SW...... :-k :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Ho visto le foto della sw di baluba!lui le ha montate sopra la cassa dei sub!
Io almeno per ora,non vorrei mettene di subwoofer!
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Mi spiace di non esserti stato d'aiuto. :oops:
Ma vedrai che tra i "guru" del forum verrà fuori qualche buona idea. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

non si può decidere dove posizionare l'ampli prima di sapere che ampli è, e soprattutto per cosa ti serve e quindi con quali caratteristiche....se decidi di metterlo in un posto limitato, e poi non trovi un'ampli adatto torni al punto di partenza...no??? :mrgreen:

Se non sei uno che carica spesso la propria SW e quindi magari ha bisogno di abbassare o togliere i sedili posteriori, puoi mettere gli ampli attaccati agli schienali dei sedili posteriori appunto...ok??
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

il Valse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da il Valse »

[quote "lukebs"]Se non sei uno che carica spesso la propria SW e quindi magari ha bisogno di abbassare o togliere i sedili posteriori, puoi mettere gli ampli attaccati agli schienali dei sedili posteriori appunto...ok??[/quote]

Sulla SW il retro dei sedili posteriori e' morbido e non riesci a fissare l'ampli

Per il resto, escluderei il fissaggio dell'ampli sulla cassa del sub perche' non e' il massimo per il buon funzionamento dei componenti (vibrazioni prodotte dal sub)

Volendo essere "generalisti", se vuoi basarti sul "compro quel che ci sta", ti posso dire che sotto il sedile anteriore, ad esempio, ci vanno sicuramente i seguenti ampli STEG:

QM45.2
QM45.4
QM75.2
QM75.4

Ciao ciao
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Se non trovo un'altra soluzione allora, :-k mi sa che dovro seguire il consiglio del Valse e trovare un'ampli un po piu piccolo di dimensioni per montarlo sotto uno dei sedili anteriori senza però togliere il cassetto sottosedile o altra roba :mrgreen:
-(ECCOLA)-

il Valse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da il Valse »

lupus.c ha scritto:Se non trovo un'altra soluzione allora, :-k mi sa che dovro seguire il consiglio del Valse e trovare un'ampli un po piu piccolo di dimensioni per montarlo sotto uno dei sedili anteriori senza però togliere il cassetto sottosedile o altra roba :mrgreen:
Premesso che con uno Steg non ti metti certo in auto una schifezza, sara difficile riuscire a montarlo senza eliminare il cassettino sottosedile.
E poi dovrai cmq spostare la locazione dello spinotto airbag (quella specie di scatoletta che troverai nel pozzetto sotto entrambi i sedili anteriori
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

:-k :-k Credo che lo monterò meglio nel lungo "pozzetto" dietro i sedili posteriori :!:
-(ECCOLA)-

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

ragazzi..allora per risolvere a questo incoveniente a volte ho posizionato l'ampli nel sub.... :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Flea86 ha scritto:ragazzi..allora per risolvere a questo incoveniente a volte ho posizionato l'ampli nel sub.... :thumbleft:
:?: :?: :?: non ho capito cosa intendi scusa....puoi chiarirci meglio??? grazie ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

credo che voglia dire che ha messo l'amplificatore direttamente dentro la cassa del sub, probabilmente in fase di costruzione di quest'ultimo. L'ho visto fare a un mio amico. Naturalmente però ci puoi mettere solo l'ampli x il sub, così hai un sub amplificato tipo quelli che compri.

io la reputo una soluzione "estremis".. tipo sub in una smart..

io cmq ti consiglio di crearti un mobiletto..lo fissi nell'angolo della bauliera.. ma cmq in modo abbastanza agevola da poter essere tolto.
Sotto il sedile non mi è mai piaciuto (anche se capisco la convenienza) in quanto abitando in montagna quando la gente monta che fuori nevica vi garantisco che la neve c'arriva sopra! Ed è risaputo che con l'elettronica non ci vada troppo d'accordo!!
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ah, ora ho capito....si vabbé, può essere una soluzione per sub con potenze limitate, ma con sub più potenti, l'ampli nella stessa cassa dopo un pò si apre in due :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

no ragazzi....allora se l'ampli è abbastanza piccolo lo potete mettere proprio all'interno del cassa di risonanza (ricordate di posizionarlo + lontano possibile dal magnete)...mentre se l'ampli è di grosse dimensioni....gli costruite una tasca nel sub e fate il clabaggio dei file all'interno del sub...in modo
che se ce ne bisogno staccate con una botta tutto...un pò difficile da spiegare...ma molto è utile un sistema del genere... :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

sul fatto di creare la tasta sono concorde.. ma di mettere un ampli dentro [-X

scusa ma solo per regolare il tutto che fai smonti e rimonti ogni volta?
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

Torna a “Audio e video”