Ciao a tutti, avrei bisogno di un grande favore, dovrei smontare i pannelli interni sul lato passeggero. Per la precisione quelli neri sia del bagagliaio sia quello dove c'è la cassa posteriore dello stereo (non ricordo se sono 2 pezzi o uno unico) e quelli bianchi dei montanti dove ci sono le cinture di sicurezza sia anteriore che posteriore. Qualcuno che lo ha già fatto mi potrebbe dire come si procede senza rompere i supporti e magari in quale ordine vanno smontati?
Preferirei farlo io invece che portare l'auto in concessionario.
Grazie.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Smontaggio pannelli interni
- ivanoborsa
- Peugeottista veterano
Smontaggio pannelli interni
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.
- Alexius
- Peugeottista fast&furious
Re: Smontaggio pannelli interni
Non lo so ...ma sulla 206 per fare tutto ciò si dovevano smontare pure i sedili posteriori...ovvero sventrare l'auto..ivanoborsa ha scritto:Ciao a tutti, avrei bisogno di un grande favore, dovrei smontare i pannelli interni sul lato passeggero. Per la precisione quelli neri sia del bagagliaio sia quello dove c'è la cassa posteriore dello stereo (non ricordo se sono 2 pezzi o uno unico) e quelli bianchi dei montanti dove ci sono le cinture di sicurezza sia anteriore che posteriore. Qualcuno che lo ha già fatto mi potrebbe dire come si procede senza rompere i supporti e magari in quale ordine vanno smontati?
Grazie.

Io l'ho fatto ma cari miei che fatica...penso che sulla 207 sia uguale....
in bocca al lupo

Peugeot 207 Feline 1.6 110 CV grigio alluminio - interni in pelle/tessuto neri - clima bi zona - radio Rd4 liv.2 con mp3 - caricatore 5cd - tetto panoramico in vetro oscurato - parabrezza atermico - cerchi in lega da 17"...
La Leonessa d'Argento
...anche peugeot 206 1.100 benzina XR bianco bianchista - anno 2001...
La Leonessa d'Argento
...anche peugeot 206 1.100 benzina XR bianco bianchista - anno 2001...
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
alloraivanoborsa ha scritto:Ciao a tutti, avrei bisogno di un grande favore, dovrei smontare i pannelli interni sul lato passeggero. Per la precisione quelli neri sia del bagagliaio sia quello dove c'è la cassa posteriore dello stereo (non ricordo se sono 2 pezzi o uno unico) e quelli bianchi dei montanti dove ci sono le cinture di sicurezza sia anteriore che posteriore. Qualcuno che lo ha già fatto mi potrebbe dire come si procede senza rompere i supporti e magari in quale ordine vanno smontati?
Grazie.
il pannello è composto da un unico pezzo
prima di tutto devi togliere le 4 viti torx che trovi ai lati del pannello
poi estrarre il comando degli alzacristalli svitando la vite (sempre torx)
a questo punto, con l'aiuto di un cacciavite oppure di una leva di plastica, fai leva sul lato inferiore del pannello in modo da sganciare i 4 punti di plastica antivibranti che incastrano il pannello con lo sportello.
adesso che si è sganciato lo alzi (il pannello ) verso l'alto in modo da sganciarlo dalla sede in prossimità del vetro
avendo il pannello completamente in mano, sfili il gruppo leva di apertura sportello e LO RIMETTI NELLA SUA POSIZIONE ATTACCATO ALLO SPORTELLO perchè se nn fai così nn puoi rimontarlo
ATTENZIONE =;

spero di esserti di aiuto.. nn so se mi sono spiegato bene in questo post, ma è il meglio che ho potuto fare

- ivanoborsa
- Peugeottista veterano
Grazie furfante ti sei spiegato chiaramente, purtroppo non sono i panneli sulle portiere che devo smontare ma quello posteriore dx su lato passeggero (io ho una 3 porte); in un altro post avevo già letto la tua spiegazione per i pannelli delle porte anteriori che hai gentilmente riportato anche qui. Se conosci il modo di smontare appunto anche quelli posteriori mi faresti un favore.
Grazie anche ad alexius per aver risposto e spero che per la 207 sia diverso e non debba sventrare la macchina.
Grazie anche ad alexius per aver risposto e spero che per la 207 sia diverso e non debba sventrare la macchina.
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
mi dispiace ivano nn avevo capito che dovevi smontare i pannelli posteriori...ivanoborsa ha scritto:Grazie furfante ti sei spiegato chiaramente, purtroppo non sono i panneli sulle portiere che devo smontare ma quello posteriore dx su lato passeggero (io ho una 3 porte); in un altro post avevo già letto la tua spiegazione per i pannelli delle porte anteriori che hai gentilmente riportato anche qui. Se conosci il modo di smontare appunto anche quelli posteriori mi faresti un favore.
nn so come si fa a smontarli perchè nn sono mai salito su una tre porte..