PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Graffietto come toglierlo?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Re: Graffietto come toglierlo?

Messaggio da Shark308 »

io non sono informato x quanto riguarda la riparazione dei cerchi in lega, anche perchè non ho mai avuto esperienza in quanto è la 1° macchina che possiedo con i cerchi in lega, cmq vicino casa mia c'è un tornitore che raddrizza e ripara i cerchi in lega, se li vernicia e toglie in graffi non so :scratch: ma può essere, ragionando se uno gli porta un cerchio ammaccato penso che lo raddrizza e lo riconsegna come nuovo e anche riverniciato ;-)
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

La settimana prossima ho appuntamento con un carrozziere, si dice uno dei migliori di Napoli, nel caso in cui lo ripara senza che si noti nulla lo rimango.

Altrimenti lo sostituisco con uno nuovo. :thumbright:
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Il migliore di Napoli... chissa che legnate allora!! #-o Buona fortuna!!
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

Comunque mi sembra di aver capito che non è ammaccato, vero? Perchè ti conviene riverniciarlo allora, ma visto che comunque fanno tutti i furbi valuta bene quanto ti fa spendere, magari informati da più di un carrozziere.

:wave:
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Disc-O-Tex ha scritto:Comunque mi sembra di aver capito che non è ammaccato, vero? Perchè ti conviene riverniciarlo allora, ma visto che comunque fanno tutti i furbi valuta bene quanto ti fa spendere, magari informati da più di un carrozziere.

Disc non so come procederà sulla risistemazione del cerco, tenendo presente che la parte da ripare è solo sulla circonferenza...speriamo che il tutto sia fattibile. [-o<

Alex se il prezzo è altino valuterò se cambiare il cerchio o rimanerlo cosi...ci sono rimasto male su questo graffio e voglio sistemarla e curarla sempre con i guanti. :thumbright:
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.

Antonio Avallone
Peugeottista veterano

Messaggio da Antonio Avallone »

Ciao little,come ti capisco!!! :( Proprio ieri in occasione dell'incontro serale a Sorrento(stupendo :drunken: :vedi foto)ho portato la leona al lavaggio manuale per evitare graffi :roll: .
Al ritorno a casa ho notato dei bei graffiettini proprio al centro del cofano,lievi ma ben visibili :evil: :evil: :evil: ,fatti sicuramente con uno straccio avente qualche pietrina azzeccata vicino :evil: :evil: .
Sono i primi graffi da quanto l'ho acquistata e ci sono rimasto male,ed è inutile reclamare con il lavaggio che ovviamente dirà che gia c'erano sotto allo sporco :-$ .
Non è finita qui, perchè ho scoperto questi graffi ,proprio mentre ero intento a strofinare la parte anteriore del paraurti lato guida ove c'era della sostanza giallastra attaccata a schizzo che sembrava attack e togliendola ho notato che in alcune zone sulla plastica,la vernice si è un pò corrosa :evil: ma fortunatamente non si nota nulla :mrgreen: .
Chiederò consiglio a qualche carrozziere,comunque penso che con i loro sistemi possono eliminare i piccoli graffi.
307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

...e meno male che è grigio alluminio... figurati se era nera...

Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***

Antonio Avallone
Peugeottista veterano

Messaggio da Antonio Avallone »

Gia , non ci voglio nemmeno pensare :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Antonio Avallone ha scritto:Gia , non ci voglio nemmeno pensare :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
E' un vero peccato, i miei mi dico che la mia è una malattia...ma che devo fare, è la mia prima auto acquistata con il sudore dei miei soldi.

Voi mi potete capire.

Il graffio che mi sono trovato sul cofano anteriore, vicino al leone, è stato causato da un suv che mi precedeva su una strada extraurbana...a scaraventato una piccola pietra che ha fatto il danno...ci stò male ma devo sistemarla. #-o

Per il raduno a Sorrento, non ce l'ho fatta, sono uscito dal traffico del centro commerciale, dove lavoro, alle 22, spero per il prossimo, anche se non verrà organizzato in Campania, farò di tutto per esserci. :thumbright:

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

littlemanuel ha scritto:
Antonio Avallone ha scritto:Gia , non ci voglio nemmeno pensare :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
E' un vero peccato, i miei mi dico che la mia è una malattia...ma che devo fare, è la mia prima auto acquistata con il sudore dei miei soldi.

Voi mi potete capire.

Il graffio che mi sono trovato sul cofano anteriore, vicino al leone, è stato causato da un suv che mi precedeva su una strada extraurbana...a scaraventato una piccola pietra che ha fatto il danno...ci stò male ma devo sistemarla. #-o

Per il raduno a Sorrento, non ce l'ho fatta, sono uscito dal traffico del centro commerciale, dove lavoro, alle 22, spero per il prossimo, anche se non verrà organizzato in Campania, farò di tutto per esserci. :thumbright:
così xò nn vivi +!!!!
il nero è bello ... ma purtroppo ha qst grande difetto!!
goditi la makkina ... pensa ke ti stai rovinando la vita x un graffietto e nn ti godi la tua makkina aquistata con il tuo sudore ...
anke io ho riacquistato un'auto nera (la prima era una vectra nero micalizzato stupenda) dopo 3 grigie ed una bianca ... ma sapevo a cosa andavo incontro ... ed infatti il 2 giorno l'ho battezzata vicino al pilastro del box ... mi son detto ho dio ho rovinato l'intonaco fradicio del box!!! dai battute a parte le makkine nn possono circolare sotto campane di vetro o barriere extraterrestri (fra un pò inventano anke quelle visto che hanno inventato già la vernice ke nn si graffia). e la mia ha pure gli interni kiari (ed io ho 2 piccoli) ... sai ke divertimento!!!
Disc-O-Tex ha scritto:
Eraser'81 ha scritto:Non sono satana che cerca di spingervi verso il male con i suoi consigli!!!!!!
Satana no, Satanello sicuramente sì... :laughing5: :laughing5: :laughing5:
Occhio ai consigli che dai con quell'avatar, sennò non ti crede nessuno... :laughing5: :laughing5: :laughing5:

P.s.: questa battuta la capiranno in pochi, forse solo io ed Eraser...

disco hai qlcosa contro i satanelli???? o 6 dei ns???

infine cmq colgo l'occasione x kiedervi una cosina: esiste una penna ufficiale peugeot x i ritokkini? ho letto qlcosa sul libretto di manutenzione ... quella a mio avviso ... ke nn son un fissatone dei graffi è un ottima soluzione ... ke me frega del lucido e ke si vede ma perlomeno vedo sempre nero
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

perchim ha scritto:
Disc-O-Tex ha scritto:
Eraser'81 ha scritto:Non sono satana che cerca di spingervi verso il male con i suoi consigli!!!!!!
Satana no, Satanello sicuramente sì... :laughing5: :laughing5: :laughing5:
Occhio ai consigli che dai con quell'avatar, sennò non ti crede nessuno... :laughing5: :laughing5: :laughing5:

P.s.: questa battuta la capiranno in pochi, forse solo io ed Eraser...

disco hai qlcosa contro i satanelli???? o 6 dei ns???
OT Ma che sei Satanello pure tu??
Sono dei vostri, nel senso che qualche anno fa tifavo parecchio per il Foggia (e non quando era in A, perchè sarebbe stato troppo facile), poi mi sono rotto e ho smesso di seguire il calcio, ma non ho mai tradito il colore rossonero (tant'è che ogni tanto mi tengo ancora informato sui risultati...). Anzi se c'è da simpatizzare... Fine OT

P.s.: metti l'indicazione della provenienza sotto l'avatar, a sto punto...

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

OT Ma che sei Satanello pure tu??
Sono dei vostri, nel senso che qualche anno fa tifavo parecchio per il Foggia (e non quando era in A, perchè sarebbe stato troppo facile), poi mi sono rotto e ho smesso di seguire il calcio, ma non ho mai tradito il colore rossonero (tant'è che ogni tanto mi tengo ancora informato sui risultati...). Anzi se c'è da simpatizzare... Fine OT

P.s.: metti l'indicazione della provenienza sotto l'avatar, a sto punto...[/quote]

la provenienza?? mi son trasferito da + di dieci anni ...
anke io come te mi son stufato del calcio ... xò i colori rosso-neri li ho nel cuore e seguo da lontano le vicende della mia squadra..
ma tu di dove 6 originario???
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

perchim ha scritto:
la provenienza?? mi son trasferito da + di dieci anni ...
anke io come te mi son stufato del calcio ... xò i colori rosso-neri li ho nel cuore e seguo da lontano le vicende della mia squadra..
ma tu di dove 6 originario???
Per provenienza intendevo residenza, ho sbagliato a farmi capire... Io, ad esempio, abito in Provincia di Cuneo ed è indicato sotto l'avatar...
Per quanto riguarda l'origine, i miei genitori sono originari della Provincia di Foggia, io sono nato a Torino e poi mi sono trasferito in Provincia di Cuneo.

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

perchim ha scritto:colgo l'occasione x kiedervi una cosina: esiste una penna ufficiale peugeot x i ritokkini? ho letto qlcosa sul libretto di manutenzione ... quella a mio avviso ... ke nn son un fissatone dei graffi è un ottima soluzione ... ke me frega del lucido e ke si vede ma perlomeno vedo sempre nero
Per la 307 c'era sicuro ed i risultati erano discreti, se ne era parlato tempo fa in un altro topic, purtroppo a meno che non li abbiano già fatte per la 308 se la cerchi per 307 di nero troverai il nero ossidiana no perla...
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

Alex407 ha scritto:
perchim ha scritto:colgo l'occasione x kiedervi una cosina: esiste una penna ufficiale peugeot x i ritokkini? ho letto qlcosa sul libretto di manutenzione ... quella a mio avviso ... ke nn son un fissatone dei graffi è un ottima soluzione ... ke me frega del lucido e ke si vede ma perlomeno vedo sempre nero
Per la 307 c'era sicuro ed i risultati erano discreti, se ne era parlato tempo fa in un altro topic, purtroppo a meno che non li abbiano già fatte per la 308 se la cerchi per 307 di nero troverai il nero ossidiana no perla...
grazie alex ...
appena posso e qnd lo ricordo lo kiedo all'amico del conce...
i 2 neri xò nn sono uguali! o sbaglio! l'amico x esempio ha una 307 nero ossidiana e messa vicino alla mia nero perla ... mi sembra ci sia un tantino di differenza...
anzi colgo l'occasione x farti un quesito: il nero perla è un colore perlato? (qnd nn metalizzato o micalizzato) il nero ossdiana invece com'è?
grazie in anticipo ... un salutone
- ex 206

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”