PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Decisione forzata

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
blowgeot
Peugeottista curioso

Decisione forzata

Messaggio da blowgeot »

Sono ank'io un nuovo arrivato in casa peugeot ! Devo però confessare una mia piccola grande indecisione. Si può denominare : contrasto tra consumi / prestazioni. Inizialmente ho preso in considerazione l'idea "consumi ridotti ,costi di mantenimento ridotti": la 207 1.4 68 cv hdi e in effetti risponde a questa concezione...infatti di listino riesce a fare + di 20 km con un litro. Accelerazione 15.1 da 0-100 e velocità max 166 km/h (dati della casa).
Però quando mi accorgo k la fiat multipla 1.6 103 cv natural power (A GPL!!) riesce letteralmente a passare in cima alla nostra leoncina ...facendo 13.5 da 0-100 e velocità max 168 km/h (dati di listino)...capirete k il mio istinto sportivo è uscito fuori cm un tappo da una bottiglia di chardonnay..! e ad esempio la concorrente grande punto non ha nemmeno un modello di così bassa potenza..e ho scelto la 1.6 110 cv...nn mi sono fatto scrupoli dopo essermi reso conto di un simile contrasto..ora però sono soddisfatto anche se lo stato, i benzinai e l'assicurazione lo sono molto di più. non mi sentivo davvero di prendere la 1.6 90 cv hdi, siccome sempre la concorrente grande punto ha il 1.3 90 cv multijet ha anke 35 n/m in + di coppia...! Che dite ho fatto bene?

luca_88
Peugeottista curioso

Re: Decisione forzata

Messaggio da luca_88 »

Complimenti blowgeot, o compagno... Visto che siamo tutti parti di un'unica scuderia... Sai io ho una 308!! Ste peugeot lo dico sempre hanno un'anima! comunque sono contento che l energie intense ti abbia preso e ti ha fatto scegliere la tua splendida leonessa!! E ora come ti trovi con lei???

blowgeot
Peugeottista curioso

Messaggio da blowgeot »

alla fine la sportività ha dovuto prevalere...110 cv sono tnti...ma ho da poco passato il rodaggio e la mia leonessa la tratto bene..! però...un pò d emozioni le ho volute provare...ho provato a tirarla e ha toccato i 205 km/h a poco + di 4000 rpm!!!!! sn contentissimo! e chissà dopo averci fatto qualke kilometro in + cosa riuscirà a fare...(con quello k pago .. :( almeno quello sigh..) cosa mi dici della tua bestia? ci ha fatto una ps??

luca_88
Peugeottista curioso

Messaggio da luca_88 »

be io ho una 2.0 136 cv feline!! Tetto Ciel!! Fantastico!! Quelli della fiat se lo sognano un tetto panoramico cosi!! è cosi luminoso.... spettacolare vederci le stelle o i fuochi d'artificio!!
Motore be.... Fantastico...Siamo anni avanti alla concorrenza...ho provato il multijet ma nonostante tutto considero l hdi molto + tecnologico!!
Tenuta... be pazzesca con i miei cerchi da 18 voglio vedere chi mi sta davanti sul misto... pensa che l altro giorno mi sono lasciato dietro una 147 Q2!! non so se vuoi che dica altro.....

blowgeot
Peugeottista curioso

Messaggio da blowgeot »

ma sulla grande punto che hai provato c'era lo il tetto skydome? sai..purtroppo loro lo possono aprire il tetto panoramico...a dispetto del nostro ciel...questa è una pecca...
e l'hdi lo trovi + tecnologico? è un gran motore !...però purtroppo di iniezioni a ciclo ne fa una...e il loro multijet ne fa 5...nn so quanto questo possa voler dire essere "meno tecnologico"!
Ah mi dici una cosa? sei per caso un pilota...professionista o almeno per hobby? tipo dilettante nei rally...nn so! perkè sei davvero un gran pilota se hai passato la 147 q2 ;-) potresti davvero insegnarmi qualcosa..

luca_88
Peugeottista curioso

Messaggio da luca_88 »

Be loro lo potranno aprire... ma metti passa un uccello cattivo e il ragazzino tutto fiero con la sua bravo si ritrova con un bel escremento in testa ahahah... che se lo tengano il loro skydome il nostro ciel è infinitamente più bello!! E poi sinceramente... cosa c'è di bello a poterlo aprire???
Per l hdi... non avrà le 5 iniezioni e la turbina a geometria variabile... ma è avanti!! Chi è stato il primo a mettere il FAP?? la Fiat?? ma non credo proprio!!
Poi per la cronaca la 147 q2 è un bidone... hanno voglia di pubblicizzarla!! ma ste alfa son ferme... non son più quelle di una volta!!La mia gattona gli ha fatto subito vedere chi comanda!! :D :D

blowgeot
Peugeottista curioso

Messaggio da blowgeot »

mmm...sebbene adoro la mia miciona...a me d'estate piacerebbe tanto avere il vento tra i capelli avendo comprato il tettuccio...purtroppo il nostro è solo panoramico...e poi scusami i piccioni non cagano certo sulle nostre..secondo me sanno distinguere quali sono le vere auto..no?
però la 147 q2 ha dato la paga alla serie 1 (ke ha 30 cv in +) su strada...! accidenti mi sa k sei davvero un pilota!!un giorno mi porti a fare un giro sulla tua..!

luca_88
Peugeottista curioso

Messaggio da luca_88 »

Che la q2 aveva dato la paga alla serie 1 l avevo sentito dire anch io... cosa vuoi che ti dica?? Cioe se hai scelto peugeot c e un motivo! i multijet poi sono tutta una trovata pubblicitaria...comunque vaglielo a dire a quello della 147 quando in pista a varano dopo averlo tallonato per bene l ho letteralmente mangiato in ingresso al tornantino!! con 14 cv di meno... ehh si ragazzi io la mia 308 la faccio anche un pò sfogare in pista qualche volta!! e brava la mia miciona

blowgeot
Peugeottista curioso

Messaggio da blowgeot »

oh te l'ho detto un giro me lo devi far fare...poi magari mi dirai se corri davvero!
ah cmq nn so quanto possa essere una trovata pubblicitaria...al max c'era l'uomo nudo k correva allo stadio all'epoca nello spot del multijet...poi sai 5 iniezioni a ciclo danno un certo tono al motore...rispetto a una sola del nostro stimato hdi..e sn un dato di fatto...
ci mankerebbe k sono in peugeot...cn simili finiture interne...ovvio k scelgo il meglio...!

luca_88
Peugeottista curioso

Messaggio da luca_88 »

solo le finiture?? be la linea cosa mi dici??
la 207 è splendida... un giorno mi ci devi far fare un giro!! dicevano anche che andavano storte.... si vede che alcuni gommisti non c acchiappano :D

blowgeot
Peugeottista curioso

Messaggio da blowgeot »

l'ho sentito dire...no dai il nostro servosterzo elettrico dovrebbe andare bene...almeno la mia è a posto al momento...anke la campanatura..sembra... Ehhhh cosa nn mi dici...la linea col frontalone bocca larga...all'okkio risalta fin troppo quell'estetica...ki l'ha progettata secondo me dovrebbero farlo papa!!un gusto e un'originalità simili se ne trovano di ben poki nell'odierno panorama automobilistico...è stata davvero azzeccata anke sui fianchi e al posteriore! guardo + volentieri la mia foto k mi ritrae vicino alla miciona rispetto alle foto con la mia donna a volte...anke perkè queste auto non tradiranno mai!! :D

luca_88
Peugeottista curioso

Messaggio da luca_88 »

e poi cosa particolare.... dai.... dimmi.... ma quanto c.... si becca con le nostre micione?? io cn la mia 308 non passo mai inosservato

blowgeot
Peugeottista curioso

Messaggio da blowgeot »

e cm pensi k l'ho presa la mia?? è rimasta impressionata..anke lei ama le francesi...! accidenti però nn devo farle capire k la metto sullo stesso piano della mia micia! ehhh qualke volta se sto in auto con la donna temo una reazione tipo "la macchina infernale" :D non vorrei mai ke fosse invidiosa anke la leonessa!! :D :D

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

scusa Luca ma te dell'88???
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

luca_88
Peugeottista curioso

Messaggio da luca_88 »

si ho 19 anni compiuti da poco!! mi hano regalato la leona per il 19° compleanno

Torna a “207 - Generale”