PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

USB Box su 308, ora si può!

Gli accessori, di serie o aftermarket, montati sulle nostre auto
Avatar utente
littlemanuel
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1283
Iscritto il: 23/10/2007, 3:12
Località: Napoli

USB Box su 308, ora si può!

Messaggio da littlemanuel »

Ciao Amici, visionato il sito Service box della peugeot ho notato che è possibile montare l'innesto usb box della magneti marelli, after market, per collegare qualsiasi sorgente (mp3, chiavetta usb) ecco la foto fresca fresca, naturalmente trattasi di prodotto peugeot originale :thumbright:

Immagine
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA


[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

Avatar utente
Mc Serpe
Peugeottista veterano
Messaggi: 301
Iscritto il: 26/10/2007, 20:23
Località: (RN) - Cattolica

Re: USB Box su 308, ora si può!

Messaggio da Mc Serpe »

L'avevo visto ma il cruscotto è della 307, se non mi sbaglio, vero??
- Peugeot 206 1.4 XT "Enfant Terrible" FOTO
Radio RD3-RDS, ABS e Climatizzatore manuale - Vernice metallizzata: GRIGIO ISLANDA - Anno 2001
- Fiat Sedici 1.9 Multijet 120 cv "Emotion"
Cristalli e lunotto posteriori oscurati - Pack Sicurezza: ESP + Window Bag - Vernice metallizzata: SABBIA IMPECCABILE - Anno 2006
- Navigatore satellitare: TOM TOM GO 710

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: USB Box su 308, ora si può!

Messaggio da lukebs »

Mc Serpe ha scritto:L'avevo visto ma il cruscotto è della 307, se non mi sbaglio, vero??
assolutamente no, non è della 307....prima cosa la 307 ha la chiave di disattivazione dell'air-bag del passeggero dietro al freno a mano, mentre li è appunto dentro al cassettino, e poi si nota poco, ma anche la forma del cruscotto stesso è molto diversa da quella della 307, sia pre-restyling che restyling ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
MattPierg
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1006
Iscritto il: 04/08/2007, 14:33
Località: (FM) - Monte Giberto

Re: USB Box su 308, ora si può!

Messaggio da MattPierg »

Mi sembra che sia il cruscotto della 207... :-k
Comunque anch'io stavo visionando Service Box e mi sono imbattuto in questa "notizia"... :lol:
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

Avatar utente
Saimon206evo
Peugeottista veterano
Messaggi: 294
Iscritto il: 27/11/2007, 22:59
Località: (RE) Reggio Emilia

Re: USB Box su 308, ora si può!

Messaggio da Saimon206evo »

La foto si riferisce a una 207, si vede dalla boccetta dell'aria di forma rettangolare, sulla 308 è tonda.
Ciò non toglie però che sarà pienamente compatibile anche con la 308 in quando entrambe montano la stessa autoradio. L'utilizzo dell'usb box però è subordinato all'attivazione tramite diag2000 da parte del concessionario e non potrà essere installato in presenza di caricatore cd in quanto sfruttano il medesimo ingresso. ;-)
308 SW GT 2.0 e-HDI 180cv blu magnetic full optional ordinata 7/3/2016 ritirata 11/6/2016 SCOPRILA QUI!
Ex 308 Feline 1.6 HDI 110 cv,ritirata 01/03/2008, Blu Recife, ECCOLA QUI!
Ex 206 1.6 110cv super tuning, Ex 205 1.6 GTI super racing

Avatar utente
Alex407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1464
Iscritto il: 25/01/2005, 1:51
Località: Reggio Calabria

Re: USB Box su 308, ora si può!

Messaggio da Alex407 »

littlemanuel ha scritto:Ciao Amici, visionato il sito Service box della peugeot ho notato che è possibile montare l'innesto usb box della magneti marelli, after market, per collegare qualsiasi sorgente (mp3, chiavetta usb) ecco la foto fresca fresca, naturalmente trattasi di prodotto peugeot originale
Ciao little, penso che lo sai che tale prodotto non fa al caso nostro, perchè non funge da porta USB per trasferire file sull'hard disk dell'RT4, in quanto trattasi non di "innesto" ma di lettore di periferiche collegato via sorgente audio CDC sull'RD4, mi pare che si può gestire con gli stessi comandi del CD Changer dell'RD4 ma per il resto è un semplice lettore di MP3, che siano su periferica "chiavetta USB" o iPOD, allo stesso modo di come un caricatore CD in sostanza è un lettore di CD, spero di rendere l'idea.
Inoltre questo prodotto, è distribuito anche a prezzo minore da Dension come "Gateway" modello 100, 300 o 500 anche con un adattatore specifico per non perdere il CD Changer.
Cmq se ne è già parlato in altri due topic:
http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... &sk=t&sd=a
http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... &sk=t&sd=a

Di porta USB in realtà l'RT4 ne è già dotato, si potrebbero anche realizzare i cablaggi che per il momento non vengono installati, perchè con questo software la porta non è gestita, e per questo è un segreto.... al momento non sfruttabile!! Si spera in una seconda fase, aggiornando il software, quando cominceranno ad uscire gli RT4 con la porta USB cablata.

:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/02/2006, 17:05
Località: (RM) - Cerveteri

Re: USB Box su 308, ora si può!

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Alex407 ha scritto:Inoltre questo prodotto, è distribuito anche a prezzo minore da Dension come "Gateway" modello 100, 300 o 500 anche con un adattatore specifico per non perdere il CD Changer.
Incuriosito, ho ravanato un po' in giro, e questo è quello che ho capito: il modello equivalente all'USB Box venduto da Peugeot è il Dension Gateway 300 (il 100 non ha porta USB, il 500 ha uscita in fibra ottica). Il 300 si trova a non meno di 167 Euro consegna inclusa, secondo Trovaprezzi.it, ma il cablaggio è specifico per la vettura, per Peugeot non ne è elencato nessuno.

Personalmente, la differenza di prezzo non mi sembra determinante... :-k

Il Dension Gateway ha però alcuni accessori interessanti, che credo manchino del tutto per l'USB Box:
  • un "CD changer retention", specifico per la vettura, che permette di conservare il CD changer originale;
  • un "Bluetooth adapter" per collegare lo smartphone o il PDA - sia per musica che per handsfree, ma ad occhio usa il microfono del telefono, non sembra averne uno suo;
  • un "AV extender", che permette di inviare il segnale video ad uno schermo esterno, per gli iPod dotati di funzionalità multimediali (5G).
Ecco il link alla pagina web Dension.

Ed ecco un annuncio su eBay per il Dension 300: prezzo "compralo subito" 214 Euro + 17 di spedizione dalla Germania.

161 Euro invece da RGSound, ma non è disponibile.
Ultima modifica di Zio_LoneWolf il 19/01/2008, 17:04, modificato 1 volta in totale.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Avatar utente
Alex407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1464
Iscritto il: 25/01/2005, 1:51
Località: Reggio Calabria

Re: USB Box su 308, ora si può!

Messaggio da Alex407 »

Giusto Zio, comunque considera che il Dension 100 può bastare a chi usa soltanto l'iPOD ed allora a quel punto la differenza di prezzo e dimensioni sarebbe determinate, quoto quanto detto per gli utili accessori. Sarebbe invece da chiarire il discorso del cablaggio...
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Avatar utente
Flea
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3956
Iscritto il: 21/08/2007, 16:07
Località: ... Terra di Puglia ...

Re: USB Box su 308, ora si può!

Messaggio da Flea »

Zio_LoneWolf ha scritto:
Alex407 ha scritto:Inoltre questo prodotto, è distribuito anche a prezzo minore da Dension come "Gateway" modello 100, 300 o 500 anche con un adattatore specifico per non perdere il CD Changer.
Incuriosito, ho ravanato un po' in giro, e questo è quello che ho capito: il modello equivalente all'USB Box venduto da Peugeot è il Dension Gateway 300 (il 100 non ha porta USB, il 500 ha uscita in fibra ottica). Il 300 si trova a non meno di 167 Euro consegna inclusa, secondo Trovaprezzi.it, ma il cablaggio è specifico per la vettura, per Peugeot non ne è elencato nessuno.

Personalmente, la differenza di prezzo non mi sembra determinante... :-k

Il Dension Gateway ha però alcuni accessori interessanti, che credo manchino del tutto per l'USB Box:
  • un "CD changer retention", specifico per la vettura, che permette di conservare il CD changer originale;
  • un "Bluetooth Adapter" per collegare lo smartphone o il PDA - sia per musica che per handsfree, ma ad occhio usa il microfono del telefono, non sembra averne uno suo;
  • un "AV extender", che permette di inviare il segnale video ad uno schermo esterno, per gli iPod dotati di funzionalità multimediali (5G).
Ah...a me interesserebbe quest'ultimo prodotto sopratutto per il "Bluetooth Adapter" e "AV extender"...sarebbe utile un giorno...
....attaccando un semplice ipod e montando uno schermo nel secondo din (a me vuoto) vedere un film... vabbò...vedremo appena
mettono a disposizione il Boutique Accessoti se c'è qualcosa di nuovo da sapere.... :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

destino
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/02/2008, 18:02

Re: USB Box su 308, ora si può!

Messaggio da destino »

USBbox su 308, certo che ora si può ma.......mentre sul sito accessori Peugeot si dice che è compatibile anche per RT4 , sul manuale di istruzioni che accompagna l' USBbox esclude la visualizzazione dei titoli. Quando si caricano centinaia di mp3 su una pen drive non è proprio comodo.
Credo che Peugeot potrebbe modificare il software. Qualcuno ha un'idea? grazie
Destino

Avatar utente
dipak
Peugeottista appassionato
Messaggi: 183
Iscritto il: 07/11/2007, 12:06

Re: USB Box su 308, ora si può!

Messaggio da dipak »

Scusa mi puoi dare il link al sito su cui hai visto l'usb box, cosi da poter vedere i prezzi, sono andato sul sito peugeot enella sezione boutique accessori ma non ho trovato nulla.
Ho una 307 con rt4 e mi interessa.
Ciao.
Nuovo 3008 Gt line, Bianco MP, 1.6 120CV, Cambio Automatico, barre al tetto, Radio DAB, Cruise Control Adattivo, Retrocamera, Handsfree, Grip Control.

Avatar utente
corsaro
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 30/05/2008, 14:25
Località: Torino

Re: USB Box su 308, ora si può!

Messaggio da corsaro »

dipak ha scritto:Scusa mi puoi dare il link al sito su cui hai visto l'usb box, cosi da poter vedere i prezzi, sono andato sul sito peugeot enella sezione boutique accessori ma non ho trovato nulla.
Ho una 307 con rt4 e mi interessa.
Ciao.




Devi vedere su Service Box Peugeot, dopo esserti reggistrato, io provo a metterti qualcosa spero si veda!! :scratch:
Link: http://public.servicebox.peugeot.com/do ... 000025.htm" onclick="window.open(this.href);return false;


USB BOX ACCESSORIO
MAGNETI MARELLI
IMPORTANTE : per il montaggio dell'USB BOX su 407, 607, 807 ed EXPERT III occorre tassativamente consultare le istruzioni per l'uso allegate.
L'USB BOX si monta soltanto sui veicoli con architettura elettrica CAN.
Occorre telecodificare nel menu equipaggiamento aggiuntivo del dispositivo di diagnostica PPS: presenza USB Box accessorio.
Se presenza di un caricatore CD, ciò richiede tassativamente lo smontaggio di questo ultimo.
Durante l'uso, il lettore nomade collegato al dispositivo si ricarica automaticamente (tranne sulla presa Jack).
Clienti in possesso di un sistema di ascolto musicale nomade (lettori MP3, file su chiave USB, Ipod, ecc.).
L'USB BOX ACCESSORIO è compatibile con le autoradio opzionali serie RT3, RT4 e RD4.
FOTOGRAFIA NON CONTRATTUALE
DATI TECNICI
Contenitore in plastica colore nero con tre tipi di connessioni integrate: porta USB - presa jack - porta iPod con cavo prolunga.Istruzioni di montaggio e d'uso Ubicazione sistematica nel vano portaoggetti.
PUNTI DI FORZA DEL PRODOTTO
COLLEGARE il vostro iPod o tutti i vostri apparecchi musicali al sistema audio di serie della vostra Peugeot.
L'USB amplia il campo d'uso dei walkman musicali alla macchina.
Permette di far a meno del CD nella macchina, tutta la selezione musicale è contenuta in un lettore nomade.
PILOTATE la vostra musica in tutta sicurezza (tranne via la presa JACK).
L'USB Box è un elemento di sicurezza per il conducente che può gestire la musica senza lasciare la strada dagli occhi (nessuna manipolazione di CD, nessun ascolto con le cuffie).
Per un'ergonomia ed un uso ottimale, la gestione dei file musicali è pilotata dai comandi al volante dell'autoradio originale o via la console centrale del veicolo.
VISUALIZZATE i menu dell'equipaggiamento nomade sul display multiuso della vostra Peugeot (tranne via la presa JACK).
Per una perfetta leggibilità, i menu, gli elenchi ed i titoli dei brani presenti sull'equipaggiamento nomade collegato sono visualizzati sul display multiuso del veicolo tranne con i sistemi RT3/RT4 dove non appaiono i brani o i menu.
ASCOLTARE la vostra musica in condizioni ottimali.
Grazie al sistema audio originale, i passeggeri del veicolo beneficiano di una qualità musicale e di un comfort d'ascolto di alto livello.
Il dispositivo USBB Box si inserisce nel vano portaoggetti al ripari dagli sguardi, il che limita i rischi di furto
PRODOTTO
L'USB BOX è stato progettato per collegare un walkman numerico al sistema audio del veicolo.
Questo accessorio indispensabile permette di collegare una chiave USB contenente file MP3, un lettore MP3, un iPod o qualsiasi altro walkman musicale dotato di una presa jack al sistema audio che equipaggia l'ultima generazione di veicoli PEUGEOT.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;

EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.

Sabry
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/01/2009, 19:41

Re: USB Box su 308, ora si può!

Messaggio da Sabry »

Ciao ragazzi io ho preso in Peugeot l'usb box...per la 308... e devo dire che va benissimo...ora devo solo capire perchè l'ipod quando spengo la macchina continui ad andare la musica e non si spenga...e il xkè di quando ogni volta che cambio canzone quando parte ha un piccolo singhiozzo... :? ma del resto tutto ok!!! :D
se avete avuto lo stesso problema e avete risolto oppure sapete come devo fare x spegnere l'ipod sono qui x ascoltarvi :mrgreen:

Avatar utente
malcomix
Peugeottista veterano
Messaggi: 216
Iscritto il: 10/02/2009, 21:43
Località: Bari

Re: USB Box su 308, ora si può!

Messaggio da malcomix »

Sabry ha scritto:Ciao ragazzi io ho preso in Peugeot l'usb box...per la 308... e devo dire che va benissimo...ora devo solo capire perchè l'ipod quando spengo la macchina continui ad andare la musica e non si spenga...e il xkè di quando ogni volta che cambio canzone quando parte ha un piccolo singhiozzo... :? ma del resto tutto ok!!! :D
se avete avuto lo stesso problema e avete risolto oppure sapete come devo fare x spegnere l'ipod sono qui x ascoltarvi :mrgreen:

scusami se mi intrometto vorrei sapere solo quanto hai pagato il sudetto e se riesci a visualizzare i titoli degli mp3 sul display tramite collegamento "usb-box"..grazie aspetto con ansia... :scratch: =P~

Giproma
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/03/2009, 16:14

Re: USB Box su 308, ora si può!

Messaggio da Giproma »

ho una domanda per te: la tua usb box si collega sulla porta del caricatore CD? se è così, quando lo hai connesso è funzionato da subito o hai dovuto far attivare la porta in peugeot? Grazie

Torna a “Accessori Peugeot e non”