Salve sono nuovo del forum però e posseggo anch'io una 307 CC di colore nero. Sto valutando l'ipotesi d'installare un impianto alternativo a quello della benzina. Sto girando ma divento sempre più confuso. Impianto a gas o impianto a metano??? per l'impianto a gas il 90% degli installatori l'ha consigliato per le dimensioni ridotte del cofano, mentre un installatore mi ha detto che l'impianto landi-renzi a metano mi da tutte le garanzie per poter stare tranquillo.
QUALCUNO DI VOI HA ESPERIENZA IN MERITO????
GRAZIE.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
impianto a gas o a metano sulla cc???
-
- Peugeottista curioso
- Fox is Back!!!
- Peugeottista D.O.C.
Re: impinato a gas o a metano sulla cc???
Ciao cavaliererrante!
Anche io mi son posto quel problema!Diciamo che per il gpl consuma meno e hai più distributori e l'impianto si aggira attorno ai 1800-2000 €!Il metano è meno reperibile e consuma leggermente di più del gpl!Francamente mi sa che l'ingombro sia uguale per tutti e due!
:-k
Io se fossi in te monterei un bell'impianto della BRC a gpl!(questa è un mio consiglio)
Per curiosdità,quanti km ha su la tua macchina?la mia 75000 e me lo hanno sconsigliato perchè dicono che la macchina non regge perchè sta diventando vecchia,ma io non ci credo!
Prova ad usare la funzione cerca,armati di coca,pop corn e di voglia di leggere!
Seguo la discussione............

Anche io mi son posto quel problema!Diciamo che per il gpl consuma meno e hai più distributori e l'impianto si aggira attorno ai 1800-2000 €!Il metano è meno reperibile e consuma leggermente di più del gpl!Francamente mi sa che l'ingombro sia uguale per tutti e due!

Io se fossi in te monterei un bell'impianto della BRC a gpl!(questa è un mio consiglio)
Per curiosdità,quanti km ha su la tua macchina?la mia 75000 e me lo hanno sconsigliato perchè dicono che la macchina non regge perchè sta diventando vecchia,ma io non ci credo!

Prova ad usare la funzione cerca,armati di coca,pop corn e di voglia di leggere!

Seguo la discussione............
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!
-
- Peugeottista curioso
Re: impianto a gas o a metano sulla cc???
Ciao, la mia ha solo 13.000 km ed è di colore nero. L'impianto che mi hanno consigliato è di landi-renzo a metano al prezzo di 1600-1700 euro, collaudo incluso. Il metano mi permetterebbe di risparmiare notevolmente anche rispetto al gpl solo che vorrei trovare qualcuno che abbia già montato quest'impianto o un altro impianto e che si sia trovato bene.
hai qualche notizia???
ciao e grazie
hai qualche notizia???
ciao e grazie

Scusa ma credo che il metano sulla CC sia improponibile.
La bombola GPL può essere toroidale e andare al posto della ruota di scorta, quella metano che sappia io non esiste per la ruota di scorta, e non credo la metteresti nel bagagliaio sacrificando il tetto... e comunque ho visto una stilo sw con 3 bombole enormi, spazio per una 24ore, e ben 300 km di autonomia....
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"
Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa
Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
-
- Peugeottista curioso
Ciao pensavo anch'io che non era possibile installarlo solo che un installatore mi ha consigliato l'impianto ROMANO l'hai mai sentito con una bombola con cui posso percorrere 135-150 km senza sacrificare l'apertura della cappotta e il bagagliaglio. tu l'hai mai sentito questo impianto che mi costerebbe 1660 al netto dei contributi di 500 euro per il metano??? poi a livello di manutenzione mi diceva che una volta messo il metano non è necessario più fare niente. è vero?? aspetto un consiglio.ciao
- Fox is Back!!!
- Peugeottista D.O.C.
scusa la mia intromissione,ma te per 150 km ijn più ogni pieno sbatteresti via 1660€? :-kcavaliererrante ha scritto:Ciao pensavo anch'io che non era possibile installarlo solo che un installatore mi ha consigliato l'impianto ROMANO l'hai mai sentito con una bombola con cui posso percorrere 135-150 km senza sacrificare l'apertura della cappotta e il bagagliaglio. tu l'hai mai sentito questo impianto che mi costerebbe 1660 al netto dei contributi di 500 euro per il metano??? poi a livello di manutenzione mi diceva che una volta messo il metano non è necessario più fare niente. è vero?? aspetto un consiglio.ciao
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!
L'obiezione di fox mi pare molto sensata.
Solitamente chi mette la macchina a metano fa molta strada, almeno 100km al giorno, che si traduce in andare a far metano un giorno si e uno no.
Ho dato un occhio al sito, http://www.romanoautogas.it/default.asp ... &gruppo=32
non ci sono bombole toroidali per il metano (a causa della pressione notevolmente superiore rispetto al gpl (200 contro 8 ar)) e non so quanto sia piccola la + piccola (quella da 30litri) e capire dove la monterebbero (nel buco della ruota o nel baule?) Nel secondo caso elimineresti completamente il bagagliaio a macchina aperta.
Solitamente chi mette la macchina a metano fa molta strada, almeno 100km al giorno, che si traduce in andare a far metano un giorno si e uno no.
Ho dato un occhio al sito, http://www.romanoautogas.it/default.asp ... &gruppo=32
non ci sono bombole toroidali per il metano (a causa della pressione notevolmente superiore rispetto al gpl (200 contro 8 ar)) e non so quanto sia piccola la + piccola (quella da 30litri) e capire dove la monterebbero (nel buco della ruota o nel baule?) Nel secondo caso elimineresti completamente il bagagliaio a macchina aperta.
________________________________________________________________________________
io pensavo al NOS
(scusate
)

(scusate

307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
titi ha scritto:io pensavo al NOS![]()
(scusate)

.....p.s. io sto pensando al turbo!!!.....
PEUGEOT 307 CC 2.0 VEDI FOTO
RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008
RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008