PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

interni 308 versus Golf...

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Flea
Peugeottista D.O.C.

interni 308 versus Golf...

Messaggio da Flea »

Salve ragazzi 308isti...parlavamo nella nostra sezione se fossero migliori questi:
Interno.jpg
o questi
interni.Par.0004.Image.jpg
...xò...siate sinceri su quello che pensate...le nostre 207 nn hanno rivali...e vabbò era ovvio... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
...ma gli interni delle vostre 308 si possono scontrare con quelli di sua maestà Golf... :thumbleft: :thumbleft:

a voi l'ardua sentenza... :thumbright: :thumbleft:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

perchim
Peugeottista D.O.C.

Re: interni 308 versus Golf...

Messaggio da perchim »

secondo me nn c'è paragone ....
meglio 100 volte i ns... se kiari ancor meglio
saluti
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Posso dire della mia esperienza personale. Ho avuto una Golf IV prima della 307 e gli interni della prima erano decisamente di alto livello per la categoria, così come quelli della 307. L'unico appunto che posso fare alla leonessa è che le portiere sono più "leggerine", come già fatto notare in altri post. Sono andato a vedere le presentazioni della Golf V e ho trovato gli interni di qualità decisamente inferiore alla serie precedente, mentre gli interni della 308 li ho trovati di qualità superiori alla 307, almeno a un primo contatto. Direi che come qualità percepita la 308, quindi, è superiore alla Golf, anche se solo un uso costante potrebbe dare un giudizio più approfondito.
Sull'estetica, beh, i gusti sono personali. A mio parere entrambi gli interni sono belli, ma quelli della Golf sono più freddi, mentre quelli della 308 decisamente sono più affascinanti e li preferisco. 8)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

andre73
Peugeottista novello

Messaggio da andre73 »

Io ho scelto la 308 a sfavore della Golf anche per gli interni quando ci sono montato mi ha trasmesso un'emozione :oops: che la seriosa golf non mi ha fatto percepire....che volete i gusti son gusti.... :mrgreen:
.... 308 feline 5 porte grigio alluminio 1600cc 110 cv hdi fap (signori/e che dire è una libidine!)sensori ant e post parkeggio (ordinata il 20 dic.2007 e arrivata in concessionaria il 6 febbraio 2008 immatricolata il 15 febbraio ritirata il 16 febbraio!!) ex auto mitica 206 xt 1400 benz. blu di china of 1999 5 porte

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

a suo tempo alla presentazione della 308 molti giornali hanno elogiato il passo avanti fatto da casa Peugeot in termini di qualità, infatti dicevano che la media Peugeot poteva tranquillamente non soffrire di inferiorità nei confronti della Golf (fino allora punto di riferimento per qualità e cura costruttiva)....quindi se anche un mostro sacro come la media tedesca era parificata ad un'altra concorrente, era segno che gli ingegneri Francesi stavolta avevano fatto un ottimo lavoro ;-)

Concordo col dire che come fantasia e ricercatezza di innovazione le plance e i cruscotti della casa Tedesca non siano mai state il massimo, ma come assemblaggio son certo molto robuste, forse l'unica pecca da migliorare in casa Peugeot!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

sharky
Peugeottista fast&furious

Messaggio da sharky »

Voto da profano...mi baso solo sulle foto qui postate.
308 tutta la vita
Se no prendevo la golf... :razz:
Però i fondini bianchi retroilluminati con le stanghette arancio... =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~

Poi sinceramente quel cassettone e quegli spigoli che ha la golf sembra un auto fine anni novanta....poi dicono che le Peugeot sono tutte uguali bah
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

poxly
Peugeottista veterano

Messaggio da poxly »

sembrerà di parte...
ma prima di scegliere 308 mi sono guardato intorno e il confonto con la regina come la chiami tu era d'obbligo.
conclusione?
gli interni del 308..mille volte a ancora una!
308, 5 porte, Diesel HDi, 2.0 16V HDI 100 kW FAP ESP,Cambio manuale a 6 marce,Sistema RT4,Sistema Hi-Fi JBL®,Pack Urban 2,Pack Vision,Cerchi in lega da 18",Pack Comfort,Pack Ambiance,Pack Ergonomia,Pack Visibilità 2,Pack Look Protezione,Pack Look Stile,

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Gli interni delle tedesche non mi hanno mai convinto come quelli delle francesi, poi stavolta il passo avanti è stato notevole.
Se dobbiamo parlare di un confronto 308 Vs. GOLF basta che prendete il listino della GOLF e provate a configurarla con tutte le dotazioni di serie e optional che avete aggiunto sulla vostra 308, vi ritroverete con una lista di optional che non finisce mai ed un prezzo osceno.
Naturalmente questo non vale con tutte le vetture in quanto i prezzi, a parità di dotazioni, di vetture come Peugeot 4007 e Volkswagen Tiguan propendono in questo caso su quest'ultima così come la ricercatezza degli interni.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Alex407 ha scritto: Naturalmente questo non vale con tutte le vetture in quanto i prezzi, a parità di dotazioni, di vetture come Peugeot 4007 e Volkswagen Tiguan propendono in questo caso su quest'ultima così come la ricercatezza degli interni.
quoto pienamente...la 4007 mi ha deluso pienamente....forza 308!!!!!!! :mrgreen:

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Posso dare il mio giudizio solo a livello estetico perchè per il resto le auto andrebbero provate e non ho dubbi, la 308 è decisamente più bella, elegante e moderna
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

ReLeone
Peugeottista curioso

Messaggio da ReLeone »

straquoto!
ero pronto all' acquisto di una Golf V, ma una volta vista la leona e accomodatomi sul
sedile e "tastato" la plancia non ho esitato e prendere la mia 308!
Peugeot 308 -1.6 HDI 110 cv -versione Tecno -colore Grigio Shark -ordinata il 31/12/07 arrivata 11/01/08

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

Senza esitare...quoto gli interni della leona :thumbright: ... molto molto più bella...in primis il quadro strumenti ha pochissimi rivali. figuriamoci se l'avessi presa con gli interni in pelle :shock: :shock: :shock:
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

leon89
Peugeottista curioso

Messaggio da leon89 »

da possessore di un golf 1.9 105 cv sportline e tra poco di una 308 1.6 110cv tecno....porto senza timore la leona :razz: :razz: :razz: perche a livello di stile nn c'e niente da fare trasmette più emozioni e gli interni trasmettono oltre alla solidita, offerta anche dalla golf :roll: :roll: , una migliore costruzione sia a livello stilistico che a livello di materiali....la golf a materiali buoni ma al tatto nn sono particolarmente morbidi, invece la 308 trasmette una piacevolezza non indifferente....a livello di strumentazione la golf e ben impostata....aspetto la 308 per esprimermi ma da quello che o visto stata fatta con molta cura....
felice possessore di una 308 1.6 HDI 110CV TECNO[/color]\CLIMA BI-ZONA\COLORE NERO PERLA\CERCHI DA 16 POLLICI SANTIAGO\AUTORADIO RD4\INTERNI IN TESSUTO STARTING MISTRAL\ PACK ERGONOMIA

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

vedo con piacere che questo argomento richiama tanti neoiscritti al forum...davvero contento... :applause: :thumbleft:

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

Tra le varie macchine in famiglia abbiamo avuto un Golf Variant IV Serie, poi una Seat Leòn Serie II che seppur leggermente diversa come cura superficiale dei materiali, tutto sommato ha lo stesso pianale della Golf V e sicuramente anche il comportamento stradale. In famiglia abbiamo avuto tante auto dei gruppi VW e PSA (x PSA soprattutto Citroen, però, e ormai un pò di anni fa).
Sono sempre stato attento, ogni qualvolta ho scelto un'auto, alla qualità costruttiva in termini di finitura e paradossalmente l'unica volta che ho chiuso un occhio è stato per una Peugeot (una 206, ho chiuso un occhio sia perchè all'epoca solo i tedeschi da quel punto di vista offrivano di meglio ma a un prezzo nettamente superiore, sia perchè era troppo bellina esteticamente con tanto di interni in pelle).
La Golf IV Serie è stata una delle medie con il maggior grado di finitura, però non era tutto oro quello che luccicava: scricchiolìi e sostituzione quattro volte degli alzacristalli anteriori (due per lato) ed è stata venduta a 85.000 Km col debimetro andato e a detta del concessionario che la ritirò dovettero sostituire la turbina (TDI 115CV): era andata anche quella. Francamente mi sembrano pochi 85.000 Km per una turbina.
La Golf V l'ho vista dal concessionario e anche se in alcuni particolari è inferiore alla IV, devo dire che globalmente mi sembra comunque superiore, pertanto mi sembrano esagerati i commenti (non in questo Forum) di quelli che un pò affrettatamente hanno liquidato l'auto come non all'altezza.
Della 308 avevo letto il giudizio di Quattroruote, il quale diceva che per la prima volta erano saliti su un'auto che non faceva loro dire: «è fatta bene, però la Golf...», mi sono riservato di darle un giudizio dopo averla vista dal vivo. Ho potuto quindi confermare il giudizio di Quattroruote (in effetti è la prima volta che vedo un'auto fatta meglio di una VW, e a suo tempo notai che già la 307 aveva fatto sforzi notevoli per avvicinarsi a quei livelli), perciò l'ho acquistata. E confermo tale giudizio ogni qualvolta la guido, potendo fare un paragone anche con la Leòn: su strada sembra un'auto di una categoria superiore, quindi non è solo una questione di finitura.
Oggi come oggi mi sono reso conto che la finitura non basta da sola a giustificare la qualità di un'auto, infatti ad esempio se da un lato era meglio soprassedere sul livello di finitura e assemblaggio della 206, devo anche dire che ce l'avrei ancora se non avesse avuto problemi al volano bimassa e la Peugeot non si fosse ottusamente rifiutata di cambiarmelo in garanzia. È comunque anche vero che se un'auto è rifinita bene si presume che sia anche meccanicamente costruita bene, quindi è logico pensare che sia più affidabile di un'auto rifinita peggio.
Ci sono alcuni particolari in cui la Golf resta un pelino superiore come la plafoniera o il rivestimento del cielo, segno di una cura maniacale, poi per tutto il resto non c'è paragone a favore della 308. Almeno fino a quando non esce la nuova Golf, nel senso che sono curioso di vedere come VW risponderà all'offensiva della concorrenza e come sarà una Golf che come la 308 si potrà avvantaggiare di qualche altro piccolo progresso tecnologico che ha ancora migliorato le auto negli ultimi 5-6 anni.
La Golf, comunque, non è più quella di un tempo, nel senso che una volta era davvero un passo avanti alla concorrenza e mi sento di dire che la migliore di tutte le Golf era la Serie III (abbiamo avuto un 1.6 benzina usato con 85.000 Km, ma tenuta da un vecchietto che l'aveva conservata pari al nuovo), che magari esteticamente era un pò anonima, ma aveva degli interni che erano rifiniti con una cura eccezionale rispetto a quanto offriva la concorrenza, non c'era assolutamente paragone. Ed era molto più silenziosa, come già lo era la Serie II (in confronto alla Fiat Tipo o alla Citroen ZX, avute anche quelle...).
È anche vero che costava parecchio di più, ma non sono riuscito a capire bene se era la Golf che costava davvero di più o è semplicemente la concorrenza che pian pianino ha allineato i listini verso l'alto...

:wave:

P.s.: è bello vedere come anche i 207isti si interessino all'argomento, della 207 nella sua categoria si può dire la stessa cosa della 308, anche se il suo listino mi sembra un pò troppo alto...
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”