PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
cosa odio di + della mia 307 ?...
- enrico
- Peugeottista veterano
cosa odio di + della mia 307 ?...
Qualcuno odia qualcosa della sua 307?
1) Io ad esempio ho la versione Xt , quella con i due poggiabraccia a lato dei sedili, bene avete un figlio piccolo ? provate a disabilitare l'airbag passeggero con il poggiabraccia inserito, risulta impossibile, la soluzione che applico ogni volta è sfila il poggiabraccia, inserisci la chiave, disattiva l'airbag, rimetti il poggiabraccia. Ma non potevano pensarci !
2) sei in giro la sera e vedi che i tuoi fari sparano in alto, cerchi la rotellina e la tiri giu o su ? i fari sia alzano o si abbassano? ok c'è scritto nel manuale ma tu stai giudano e un'operazione che fai rare volte quindi vorresti capire a colpo d'occhio guardando la rotellina a che posizione sei, ma non essendo illuminati i numerini non capisci, illuminare i numeri inveche del simbolo era troppo complicato. E poi potevano mettere un indicatore nel CDB, non ci voleva molto? lo ha pure la punto!!
1) Io ad esempio ho la versione Xt , quella con i due poggiabraccia a lato dei sedili, bene avete un figlio piccolo ? provate a disabilitare l'airbag passeggero con il poggiabraccia inserito, risulta impossibile, la soluzione che applico ogni volta è sfila il poggiabraccia, inserisci la chiave, disattiva l'airbag, rimetti il poggiabraccia. Ma non potevano pensarci !
2) sei in giro la sera e vedi che i tuoi fari sparano in alto, cerchi la rotellina e la tiri giu o su ? i fari sia alzano o si abbassano? ok c'è scritto nel manuale ma tu stai giudano e un'operazione che fai rare volte quindi vorresti capire a colpo d'occhio guardando la rotellina a che posizione sei, ma non essendo illuminati i numerini non capisci, illuminare i numeri inveche del simbolo era troppo complicato. E poi potevano mettere un indicatore nel CDB, non ci voleva molto? lo ha pure la punto!!
------------------------------
ex307 Station 2000 Xt HDI FAP 110cv (febb.2003)
ora 3008 120cv EAT6 S&S allure 02/2016
ex307 Station 2000 Xt HDI FAP 110cv (febb.2003)
ora 3008 120cv EAT6 S&S allure 02/2016
- el_feri
- Peugeottista fast&furious
io non sopporto la leva abbaglianti.
per fare un colpetto di abba, ogni volta premo troppo e li inserisco fissi.
non potevano fare colpetto di abba indietro , blocco abba in avanti?

307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano
- Falcio
Quotoel_feri ha scritto:io non sopporto la leva abbaglianti.
![]()
Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2
Se non fossi abituato da tempo a quella leva anche io mi lamenterei... eheheheh... avendo avuto una 206 ormai ci ho fatto l'abitudine.el_feri ha scritto:io non sopporto la leva abbaglianti.
![]()

Per il resto io odio la banda color carrozzeria che corre sotto la fiancata... infatti fra qualche giorno penso di porre rimedio, nel caso posterò le foto!

Inoltre mi fa innervosire il fatto di vedere tutto illuminato tranne il comando per scegliere lo specchietto esterno da muovere... ma cosa costava mettere una lampadina in più? Misteri del leone...
PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
- Il Marco
Io non ho una 307 ma una tra le cose che odio di questa macchina ci sono:
-un solo faro della retro ed un solo retronebbia(quando per esempio la mia Y ne ha due)
-display del cdb che secondo me è posizionato in una posizione stupida e antiestetica(cosa soggettiva, me ne rendo conto).
-mancanza di catarifrangenti sulle portiere che indicano l'apertura delle portiere a chi sopraggiunge(utile di notte). Non so se manchino su tutte le versioni ma io avevo aperto un post dove avevo fatto delle domande e c'era anche questa e mi è stato detto che i catarifrangenti non ci sono.
-devioluci(comando di apertura-chiusura delle bocchette ecc ecc) non illuminato mentre tutto era illuminato nel 1989 sulla FIAT TIPO
E tante altre cose che però ora non mi vengono in mente. Anche perchè più che legate alla 307 sono legate ai criteri con cui oggi vengono determinati gli equipaggiamenti delle vetture in generale
-un solo faro della retro ed un solo retronebbia(quando per esempio la mia Y ne ha due)
-display del cdb che secondo me è posizionato in una posizione stupida e antiestetica(cosa soggettiva, me ne rendo conto).
-mancanza di catarifrangenti sulle portiere che indicano l'apertura delle portiere a chi sopraggiunge(utile di notte). Non so se manchino su tutte le versioni ma io avevo aperto un post dove avevo fatto delle domande e c'era anche questa e mi è stato detto che i catarifrangenti non ci sono.
-devioluci(comando di apertura-chiusura delle bocchette ecc ecc) non illuminato mentre tutto era illuminato nel 1989 sulla FIAT TIPO
E tante altre cose che però ora non mi vengono in mente. Anche perchè più che legate alla 307 sono legate ai criteri con cui oggi vengono determinati gli equipaggiamenti delle vetture in generale
Marco
Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700
Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700
zona sotto il piantone del volante
Oltre all'assenza delle luci di cortesia (o almeno dei catarifrangenti) sulle portiere, la finitura della zona sotto il piantone del volante è decisamente povera rispetto al resto della macchina ed inferiore a quella della mia Punto ELX 1. serie!
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
PELI DI CANE
Sinceramente...a parte la parte Meccanica-tecnica su cui avete già detto quasi tutto....odio MOLTO quel tessuto con cui è rivestita la macchina (sotto i tappetini dei piedi). Non mettete mai una cane o un gatto davanti a parte che non ci si può tenere...ma non leverete mai più il pelo, nemmeno con l'aspiratutto.. 

-= Andrea =-
Always on 307hdi - Max Speed : 90Km/h
Always on 307hdi - Max Speed : 90Km/h
- tendina avvolgibile posteriore studiata per essere utilizzata con due mani (ma spesso ci si trova con una valigia o una borsa in mano e si è costretti ad appoggiarla). Vd. altre Case costruttrici
- levetta abbaglianti
- comando acceleratore e cambio lenti nella guida "impegnata"
- finiture parte bassa della plancia
- piano di carico non lineare (7 posti SW)
- levetta abbaglianti
- comando acceleratore e cambio lenti nella guida "impegnata"
- finiture parte bassa della plancia
- piano di carico non lineare (7 posti SW)
Paolo
307 SW 1.6 benza - Grigio Sidobre 03/03 - BS
[16", pack elettrico 3, fendi, sensori di parcheggio, GPS su palmare]
307 SW 1.6 benza - Grigio Sidobre 03/03 - BS
[16", pack elettrico 3, fendi, sensori di parcheggio, GPS su palmare]
Vero, anche a me i primi tempi succedeva sempre, che nervi...aggiungerei anche io poi la zona sotto il volante...el_feri ha scritto:io non sopporto la leva abbaglianti.
![]()

Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

- Roadrunner
- Peugeottista veterano
Se vi può consolare, sulla Clio del 92 il flash notturno non esisteva proprio.el_feri ha scritto:io non sopporto la leva abbaglianti.
![]()
Volendo segnalare bisognava inserire e disinserire gli abbaglianti. Mah!...valli a capire.
Ti quoto a mille!!Kranio ha scritto: Inoltre mi fa innervosire il fatto di vedere tutto illuminato tranne il comando per scegliere lo specchietto esterno da muovere... ma cosa costava mettere una lampadina in più? Misteri del leone...
E' in assoluto la cosa che più mi infastidisce.
Però smontando (nel senso di aprendo) il complessivo dei comandi portiera sx, si capisce perchè la Peggiò abbia tralasciato questo particolare. Ma penso che si possa risolvere.
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.
..hummm io invece ho fatto la pace con la leva degli abbaglianti, con le vibrazioni, con le lucette mancanti e tutto il resto
Unica cosa che mi ha un po fatto storcere il naso veramente sono state le vibrazioni delle plastiche a macchina nuova
se non ci avessi messo le mani io per risolvere il problema mi avrebbero davvero fatto diventare matto!!!
Ah dimenticavo: io riesco benissimo con la chiave a disattivare l'airbag passeggero anche con i braccioli singoli montati!!!
Non so dove sia la difficoltà...
se proprio proprio hai il sedile regolato in una posizione che sfig@ vuole faccia corrispondere il bracciolo sopra il dispositivo ti suggerisco di sfilare via il "portamontete" e "l'interruttore" e di scambiarli di posizione fra loro!!!!
Così il portamonetine và dietro e il comando dell'airbag davanti...

Unica cosa che mi ha un po fatto storcere il naso veramente sono state le vibrazioni delle plastiche a macchina nuova

se non ci avessi messo le mani io per risolvere il problema mi avrebbero davvero fatto diventare matto!!!

Ah dimenticavo: io riesco benissimo con la chiave a disattivare l'airbag passeggero anche con i braccioli singoli montati!!!

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...