PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Inclinazione sedile passeggero anteriore...

Zuangelo
Peugeottista veterano

Inclinazione sedile passeggero anteriore...

Messaggio da Zuangelo »

Stasera mi sono accorto che il sedile passeggero anteriore non si può inclinare se non di pochissimo......in pratica ruotando la levetta di regolazione lo schienale scende di pochi gradi e poi diventa durissima e non va più.
Volevo solo sapere se è normale o è un difetto della mia macchina?
Mi sembra un tantino strano.....è la prima volta che sento di una vettura in cui i sedili anteriori non si ribaltono. Domani provo con quello del conducente.....magari se quello si ribalta sarà il sedile passeggero guasto.
Provate e fatemi sapere.........
Peugeot 1007 Sporty 2Tronic 1.6 16V 110CV - GPL Bigas Gis - RT3 a colori v.5.50D 595 - Lettore DivX\DVD - Tetto in cristallo apribile - Antenna accorciata -

devilmax
Peugeottista curioso

Re: Inclinazione sedile passeggero anteriore...

Messaggio da devilmax »

ciao,
dal momento che ho anch'io una 1007 ed ormai ho capito che i sedili più di qualche grado non si inclinano, mi chiedevo se tu avessi dato una soluzione positiva all'enigma... c'è verso oppure no di riuscirli ad inclinare come "tutte" le normali macchine?
grazie mille!!
Un saluto.

Zuangelo
Peugeottista veterano

Messaggio da Zuangelo »

Mi dispiace......non ho nessuna soluzione al problema e anke in Peugeot mi hanno detto ke non è possibile reclinare i sedili.
Peugeot 1007 Sporty 2Tronic 1.6 16V 110CV - GPL Bigas Gis - RT3 a colori v.5.50D 595 - Lettore DivX\DVD - Tetto in cristallo apribile - Antenna accorciata -

marco favalli
Peugeottista curioso

Messaggio da marco favalli »

ciao da oltre 2 anni sono in possesso della mia fantastica millesettete. entrambe gli schienali non si abbassano.

Claud
Peugeottista novello

Messaggio da Claud »

una domanda relativa al sedile del conducente, è normale che questo sedile non arriva indietro a fondo corsa come quello del passeggero?
mi spiego, se tiro indietro al massimo tutti e due i sedili quello del conducente rimane più avanti

ve lo chiedo perchè o il mio è incastrato o lo spazio tra il volante e le gambe è effettivamente cosi :scratch:

io sono alto nella media 1,75 ma mi sento un pò ristretto, sarà perchè ero abituato al Kangoo e li come comodità e spazio sembrava di essere nell'abitacolo di un autobus :mrgreen: ;-)
Peugeot 1007 1.6 16V Sporty 2Tronic benzina nera

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Claud ha scritto:una domanda relativa al sedile del conducente, è normale che questo sedile non arriva indietro a fondo corsa come quello del passeggero?
mi spiego, se tiro indietro al massimo tutti e due i sedili quello del conducente rimane più avanti

ve lo chiedo perchè o il mio è incastrato o lo spazio tra il volante e le gambe è effettivamente cosi :scratch:

io sono alto nella media 1,75 ma mi sento un pò ristretto, sarà perchè ero abituato al Kangoo e li come comodità e spazio sembrava di essere nell'abitacolo di un autobus :mrgreen: ;-)
Ciao, ho avuto in prestito una 1007 dal mio concessionario, una 1.6 HDI, ed ho notato subito lo stesso problema... anch'io che sono alto 1,85 e decisamente robusto ho avuto la stessa sensazione di ristrettezza ahime! Non so se hai notato ma il binario è imbullonato un pò più avanti rispetto al sedile passaggero, forse smontando il sedile e facendo delle nuove asole forse si potrebbe anche sistemare.
:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

rocco3904
Peugeottista curioso

Messaggio da rocco3904 »

Ciao!
Ho provato anch'io e ho scoperto che i sedili non si abbattono!!!!
Ma perche mai?!
Ma cosa gli sarà passato per la testa ai progettisto Peugeot?
..forse di costruire un'auto ke non fosse adatta alle giovani coppie senza nido d'amore.....
Mah...
Non sono contento.
Rocco
Peugeot 1007 1.4 Hdi Freddy

francescogiuliani
Peugeottista novello

Messaggio da francescogiuliani »

Capisco Rocco il tuo disappunto ma forse anche per via dell'eta' matura cerco di vedere altri lati positivi della progettazione della 1007: ad esempio la possibilita' di ribaltare a tavolino i sedili cosa che amplifica in certo qual modo lo spazio interno.
Dobbiamo accontentarci e magari trovare soluzioni "alternative". A presto!!!!!

Francesco Giuliani peugeot 1007 hdi verde maori navigatore,telefono,sensori pioggia,oscurita',parcheggio,barre sul tetto,fendinebbia.

rocco3904
Peugeottista curioso

Messaggio da rocco3904 »

Ciao Francesco. A dire la verità per molte altre cose non vado matto della mia 1007... per esempio la sua rigidità su sconnesso ... e tutte le vibrazioni che vengono a crearsi a causa dell'assetto. [-X Non riesco a godermi i piccoli viaggi perchè vengo "shekerato" in continuazione.... Succede anke a te? Io ho 25 anni, apprezzo molto la tenuta di strada, ma mi piacerebbe potermi rilassare di più a bordo... :pukeright: Succede anche a te?
Rocco
Peugeot 1007 1.4 Hdi Freddy

Claud
Peugeottista novello

Messaggio da Claud »

io la mia la trovo molto comoda considerando che è una versione sportiva, certo sullo sconnesso sento che è un pò rigida ma è un compromesso che mi sta bene visto che è incollata a terra quando serve ;-)
Peugeot 1007 1.6 16V Sporty 2Tronic benzina nera

francescogiuliani
Peugeottista novello

Messaggio da francescogiuliani »

Ciao Rocco, ciao Claud : devo dire sull'argomento rigidita', rumorosita', stabilita' e comfort in genere che sono tutto sommato molto soddisfatto della mia 1007 hdi.
Ho percorso finora 4000 km : autostrada, provinciali, citta', insomma ogni tipo di percorso; sinceramente la trovo molto confortevole, stabile, non tanto rumorosa. Inoltre l'ampia superficie "vetrata" mi da' molta tranquillita' e la guida si rivela molto rilassante.
Ammetto che sopratutto alla partenza e sullo sconnesso le porte generano qualche rumoretto di troppo e che sullo sconnesso in particolare l'auto e' un po' troppo rigida e come dice Rocco ti scuote un tantino.
Comunque considerando tutto i pregi superano per me i difetti ve lo garantisco, e guidare la 1007 finora per me si e' rivelato un piacere.

Francesco Giuliani peugeot 1007 hdi verde maori navigatore,telefono,sensori pioggia,oscurita',parcheggio,barre sul tetto,fendinebbia.

Torna a “1007”