PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

407 SW 2.2 Hdi Australian

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
72Claudio
Peugeottista novello

407 SW 2.2 Hdi Australian

Messaggio da 72Claudio »

Ciao a tutti.
tra pochi giorni passerò dalla mia attuale leona berlina, ad una nuova SW 2.2 Hdi.

Volevo sapere se c'è qualcuno che ha già esperienza su questo motore e soprattutto, (ma cosa più difficile) vorrei avere un giudizio sul nuovo allestimanto Australian.

Grazie.
Cla
72Claudio
---------------------------------------------------------------------

purtroppo EX 508 SW 1.6 eHDi Business, Nero Perla, Cambio Robot., Kit Xenon-LED
ex 407 SW 2.2 HDi Tecno, Grigio Alluminio, Sistema Nav. KVT 729 + G 520 after market
ex 407 Berlina 2.0 HDI - Sport FAP - Grigio alluminio

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: 407 SW 2.2 Hdi Australian

Messaggio da lukebs »

Complimenti per il passaggio al super diesel da 170 cv, di certo un bella spinta in più per la tua guida 8) ;-)

non conosco bene gli allestimenti della 407, penso che Sem appena legge saprà darti un aiuto :D :thumbleft:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

sem407

Messaggio da sem407 »

Prima di tutto, complimenti per la scelta! :applause: Proprio oggi pomeriggio ho appuntamento per la prova del 2.2 Hdi, sulla Sw. Preferivo provare la berlina, ma va bene così. Già che ci sono, chiederò informazioni anche su questo allestimento, che è uscito da poco! Stay tuned! :thumbright:

sem407

Messaggio da sem407 »

Ieri non ho potuto provare la biturbo causa impegni. Ho appuntamento per martedì pomeriggio. Se non ci sono altri contrattempi, martedì sera faccio un bel reportage. :thumbleft:

robyesse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da robyesse »

Ecco le mie opinioni sul 2.2 biturbodiesel da 170 cv.La mia Leona è una SW Feline, ha un anno e 15.000 km.
Il motore è molto elastico, già a 1300 giri la prima turbina comincia a spingere, a circa 2600/2800 entra la seconda per una progressione fino a 4.200 giri.
177.2 cv provati al banco.Nel complesso la progressione è molto buona ma la miglior resa è ai bassi regimi, l'auto a dispetto dei suoi 1750 kg diventa molto agile.Nella scatto da fermo è meglio tenere alto il numero di giri (sente il peso nei primissimi metri), e la Leona fa un bel balzo in avanti.
le cambiate non sono veloci e la seconda marcia sopratutto è un po' contrastata. Tra la seconda e la terza può succedere di andare a cadere in un piccolo
vuoto di potenza intorno ai 2.800 giri perche è dove entra in azione la seconda turbina. Con un po' di esperienza si capisce quanto tirare la seconda
(se non sbaglio bisogna evitare la cambiata attorno ai 3.300, si può stare sia sotto che sopra) per evitare un buco perarltro trascurabile (l'auto non si pianta).
I tempi da 0-100 sono di tutto rispetto: 8.62 prova di Automobilismo.Molto buoni anche i tempi di ripresa in V e VI marcia. Ancora meglio secondo me la progressione che si ottiene tra i 120 ed i 200: ci si arriva veramente in breve tempo.Oltre fino ad ora non ho mai provato.Ottima secondo me la frizione per modulabilità, stacco e leggera quanto basta. Il motore non vibra, è silenzioso (non sono ancora salito su una vettura diesel più silenziosa di questa), con
un inaspettato sound piacevole quando si sale di giri. I consumi sono accettabili: circa 12.5/l con percorso 45% urbano, 35% extraurbano, 20% superstrada e
autostrada.
Nel complesso promosso a pieni voti !!!!!! \:D/ :applause:
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Se non erro il nuovo allestimento Australian dovrebbe avere di serie il navigatore satellitare, non so se con display monocromatico oppure con lcd a colori.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

PINO407
Peugeottista curioso

Messaggio da PINO407 »

la versione australian dovrebbe avere l'RT4 di serie ma non gli interni pelle/tessuto di serie
407 SW 2.2 HDI Feline nera con RT4

ibiza 1.2 nera, 205 r.g. cabrio verde, 740 2.0 verde chiara, 156 1.8 verde, vito 110 bianco, classe A 1.4 argento, classe A 1.7 argento

sem407

Messaggio da sem407 »

Per un ampio reportage sulla prova del 2.2 Hdi biturbo, leggete QUI

72Claudio
Peugeottista novello

Messaggio da 72Claudio »

Cari amici, vi devo purtroppo aggiornare su quanto mi è successo:
Auto arrivata giovedì scorso al concessionario, il responsabile acquisti della mia nuova ditta viene chiamato per formalizzare il contratto e per immatricolazione, se non che si accorgono che...puff non c'è il satellitare RT4!!!
Dopo minuzziosi controlli di bolle e libretti appurano che il modello è Australian, ma senza l'RT4.
Chiamano l'omino peugeot ufficiale, che martedì ha decretato che si tratta di un errore di produzione...
in fine io sono senza auto e non sanno ancora dire quando ne faranno arrivare un'altra, anche perchè da terminale (e secondo me è una bufala), non è disponibile una 407 2.2 hdi Australian in nessun concessionario italiano!!!!

Questo non fa per niente onore alla casa del Leone!!!
72Claudio

ex 407 SW 2.2 HDi Tecno, Grigio Alluminio, Sistema Nav. KVT 729 + G 520 after market

sem407

Messaggio da sem407 »

72Claudio ha scritto:Cari amici, vi devo purtroppo aggiornare su quanto mi è successo:
Auto arrivata giovedì scorso al concessionario, il responsabile acquisti della mia nuova ditta viene chiamato per formalizzare il contratto e per immatricolazione, se non che si accorgono che...puff non c'è il satellitare RT4!!!
Dopo minuzziosi controlli di bolle e libretti appurano che il modello è Australian, ma senza l'RT4.
Chiamano l'omino peugeot ufficiale, che martedì ha decretato che si tratta di un errore di produzione...
in fine io sono senza auto e non sanno ancora dire quando ne faranno arrivare un'altra, anche perchè da terminale (e secondo me è una bufala), non è disponibile una 407 2.2 hdi Australian in nessun concessionario italiano!!!!

Questo non fa per niente onore alla casa del Leone!!!
Qui c'è qualcuno che non la racconta giusta. In primo luogo, perchè l'allestimento Australian si caratterizza per avere DI SERIE il navigatore RT4. Sarebbe come comprare una macchina senza le ruote! :shock: Secondo: hai provato a vedere la macchina? Le vetture in allestimento Australian hanno una targhetta identificativa sulla portiera del guidatore, quindi sono facilmente riconoscibili. Secondo me ti stanno spacciando una Tecno (che è praticamente identica, solo non monta l'RT4) come Australian. Sul fatto che non ci siano biturbo Australian disponibili... :-#

72Claudio
Peugeottista novello

Messaggio da 72Claudio »

Caro Sem,
concordo pienamente con te per quanto riguarda la "torbidità" della situazione.
Ti confermo che l'auto è marchiata con logo australian ed è stata riconosciuta dall'uomo Peugeot come ANOMALIA.

rimango perplesso sul come sia possibile, visto che tutti i produttori di auto utilizzano il sistema di gestione SAP, che esclude tassativamente questi errori.

La mia personale ipotesi è che vengano prodotte delle versioni Tecno, marchiate Australian, per mercati differenti (vedi Polonia, ecc.) e che quindi ci sia stato un errore di spedizione.

Non nascondo però la forte volontà a cancellare l'ordine e guardare ad un'altra auto...
72Claudio

sem407

Messaggio da sem407 »

72Claudio ha scritto:Caro Sem,
concordo pienamente con te per quanto riguarda la "torbidità" della situazione.
Ti confermo che l'auto è marchiata con logo australian ed è stata riconosciuta dall'uomo Peugeot come ANOMALIA.

rimango perplesso sul come sia possibile, visto che tutti i produttori di auto utilizzano il sistema di gestione SAP, che esclude tassativamente questi errori.

La mia personale ipotesi è che vengano prodotte delle versioni Tecno, marchiate Australian, per mercati differenti (vedi Polonia, ecc.) e che quindi ci sia stato un errore di spedizione.

Non nascondo però la forte volontà a cancellare l'ordine e guardare ad un'altra auto...
In questo caso credo che il rimborso della caparra e lo stralcio dell'ordine siano consentiti. Io però spero che tu non lo faccia. Mi dispiacerebbe perdere un "collega" 407ista! :thumbleft:

Dimafan
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Dimafan »

72Claudio ha scritto:Ciao a tutti.
tra pochi giorni passerò dalla mia attuale leona berlina, ad una nuova SW 2.2 Hdi.

Volevo sapere se c'è qualcuno che ha già esperienza su questo motore e soprattutto, (ma cosa più difficile) vorrei avere un giudizio sul nuovo allestimanto Australian.

Grazie.
Cla
Purché non abbia le cinture di sicurezza verdi! Ricordo una siffatta versione Australian della 206 del 1989: bianca con paraurti, finiture di plastica e cinture di sicurezza color verde smeraldo ! 8) 8) 8) 8)
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

72Claudio
Peugeottista novello

Messaggio da 72Claudio »

Ciao a tutti,

ultimo aggiornamento: oggi abbiamo concordato con il conce, di montare un sistema di navigazione after market, a spese peugeot.
mi metteranno un Kenwood KVT-627 + navigatore G 520.

Non è la soluzione sperata, ma almeno avro la mia nuova leona in pochi giorni.

Per quanto riguarda l'errore sull'allestimanto, ancora no commente dalla Peugeot.

Buon weekend atutti.
72Claudio

dedo
Peugeottista curioso

Messaggio da dedo »

Ciao,
anch'io ho preso una 407 SW 2.2 HDI Australian, me la dovrebbero consegnare la prossima settimana...spero che non mi si presenti il tuo stesso inconveniente, visto che ho scelto quell'allestimento soltanto x la presenza dell'RT4!
Peugeot 407 SW 2.2 HDI Australian + fari allo xenon, regolatore di velocità e antifurto volumetrico e perimetrale

Torna a “407 - Generale”