PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

odore di vomito.................................

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
dantisc
Peugeottista novello

odore di vomito.................................

Messaggio da dantisc »

scusate raga, so che non c'entra niente con i problemi "tecnici" della 407...ma ho bisogno di qualche consiglio.
Poco prima di Natale ero in viaggio assieme a mio figlio di 7 anni seduto sul sedile posteriore, si vedeva che non stava troppo bene (influenza in arrivo) , a un certo punto ha fatto una mega vomitata improvvisa :pukeright: sul sedile sui tappetini e addirittura nella tasca del sedile anteriore.... :pale: :pale: :pale:

Ora mio figlio sta bene (per fortuna),in compenso è la mia leonessa che sta male, nonostante abbia pulito con alcool e ammoniaca sedili e tappeti e mia sia munito di abre magic, entrando in macchina si avverte sempre quell'odorino caratteristico :pukeright: :pukeright: :pukeright: :pukeright: , la mia impressione è che il sedile abbia assorbito parte del vomito....
Cosa mi consigliate?? esiste qualche prodotto che riesca ad eliminare quel fastidioso odore?? :pukeright:
407 2.0 hdi sw sport pack tecno,cambio manuale,imm.MARZO 2006

sem407

Re: odore di vomito.................................

Messaggio da sem407 »

Di certo non è piacevole... :shock: :pale: Credo che l'unica soluzione sia smontare l'imbottitura del sedile, e farlo lavare. Oppure portare la Leona da chi pratica il lavaggio degli interni. In zona Milano ce ne sono un paio. http://www.lanuovasplendor.it/srv_auto.php http://www.autoclinic.it/ Credo possano fare al caso tuo. Magari prova a chiamarli, prima. Facci sapere! :thumbright:

dantisc
Peugeottista novello

Messaggio da dantisc »

ok :thumbright: ...grazie per la dritta

palerider
Peugeottista veterano

Messaggio da palerider »

Posso permettermi un consiglio, per il futuro, perchè per il passato sem407 mi sembra abbia già risposto. E’ successo anche a me, con ognuno dei miei due eredi, e da allora le mie auto pullulano di quei simpatici sacchettini che si trovano sullo schienale dei sedili degli aerei. Quest’ estate purtroppo è servito ed ha svolto egregiamente il suo compito. Peccato se qualcuno sale sull’ aereo dopo di me e ha dei problemi, ma purtroppo non avrei idea di dove procurarmeli onestamente...... :-w)
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

palerider ha scritto:Posso permettermi un consiglio, per il futuro, perchè per il passato sem407 mi sembra abbia già risposto. E’ successo anche a me, con ognuno dei miei due eredi, e da allora le mie auto pullulano di quei simpatici sacchettini che si trovano sullo schienale dei sedili degli aerei. Quest’ estate purtroppo è servito ed ha svolto egregiamente il suo compito. Peccato se qualcuno sale sull’ aereo dopo di me e ha dei problemi, ma purtroppo non avrei idea di dove procurarmeli onestamente...... :-w)
Metti dei sacchetti per la spesa così vai sul sicuro anche se la :pukeright: è abbondante!! :mrgreen: :mrgreen: :lol:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

[-EndTymE-] ha scritto:Metti dei sacchetti per la spesa così vai sul sicuro anche se la :pukeright: è abbondante!!
Io invece te lo sconsiglio in quanto non sono a tenuta e potrebbero cominciare a gocciolare :mrgreen: una volta riempite di :pukeright:
Magari usa delle buste più robuste, ma ora che ci penso quelle di carta potrebbero trasudare e lasciare la puzza ovunque vengono poggiate (a meno che non le lanci subito dal finestrino :D :shock:)... magari vanno bene quelle della rosticceria, magari gliene chiedi qualcuna quando ti trovi a passare. :thumbleft:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

palerider
Peugeottista veterano

Messaggio da palerider »

[-EndTymE-] ha scritto:Io invece te lo sconsiglio in quanto non sono a tenuta e potrebbero cominciare a gocciolare una volta riempite
La capacità è importante, ma purtroppo non ho mai trovato una sportina di supermercato senza il buchino d’ ordinanza. In certi casi la tenuta è vitale e non hanno ancora inventato un ESP per queste tenute :mrgreen: .......
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Premetto che ho i conati ... anche solo a leggere ... :-&

comunque, è possibile utilizzare i sacchetti per la conservazione degli alimenti in freezer.
Sono trasparenti, per cui l' effetto visivo può essere devastante per gli "spettatori" ... ma in compenso
la tenuta è garantita.

Esco di corsa da questo post! :? :mrgreen:
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

407ing
Peugeottista curioso

Messaggio da 407ing »

Ciao dantisc

il problema del vomito :pukeright: ha colpito anche me ed ho risolto utilizzando la famosissima VAPORELLA :drunken: , strofinando la parte interessata più volte e ripetendo l'intervento più volte. Devi coprire l'erogatore, mi riferisco a quello con lo spazzolino piccolo, con uno straccio di cotone molto spesso tipo asciugamano (occhio che può bruciare i tessuti). Quello che può dare cattivo odore però sono i residui che si sono insidiati, occultati alla vista, nelle fessure e sotto le plastiche :-k : non problem ;-) perchè usando l'erogatore a punta senza l'ausilio di stracci puoi eliminarli tutti, facendo sempre attenzione.
Spero di esserti stato d'aiuto
buona 407
... 407 sw 2.0 Hdi ... Grigio Dolomite ... Flea's Brother ...

dantisc
Peugeottista novello

Messaggio da dantisc »

problema risolto...dopo una nuova ed accurata ispezione ho trovato ancora del vomito nascosto tra la fessura del sedile posteriore, è bastato pulire il tutto e l'odore :pukeright: è sparito....MENO MALE!!

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”