Ciao ragazzi non so se è una cosa normale o forse sono io che non accellerò abbastanza, ma lo stesso problema l'ho notato anche con la 307, se per esempio sono nel traffico e rallento al punto quasi di fermarmi, ma non sono del tutto fermo e quindi ovviamente non posso ingranare neanche la 1° se non mi fermo del tutto, e cerca con la frizione di riprendermi con la 2° a volte e come se strappa o meglio ancora come se vorrebbe spegnersi e non riesce a riprendersi ed oggi ho dovuto sfrizionare un paio di volte dite che non accelero abbastanza
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!! Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
A me qualcosa del genere la faceva i primi giorni di vita e a freddo; infatti mi succedeva che a volte non riusciva a tenere una marcia un pò più alta come la terza o la quarta se non avevo gia una certa andatura :-k .Quindi ero costretto a scalare.Ora non lo fa più e mi regge bene anche con marce alte ad un' andatura bassa,senza singhiozzare.
Io in effetti sono ancora ai primi giorni di vita in quanto percorso solo 550Km, ma questo "vuoto" l'ho notato solo in ripresa con la seconda marcia e anche a caldo, oggi ho dovuto sfrizionare 2 volte perchè non voleva muoversi e tentava come di "soffocarsi" poi cmq si è ripresa senza mettergli la 1° marcia, ma come ripeto anche alla 307 ho notato la stessa cosa :-k
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!! Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
Ma sulla 307 l'hai notato solo all'inizio ,oppure anche dopo che hai percorso più chilometri .Perchè io ho avuto l'impressione come se il motore all'inizio (primi 2000 km) avesse minore elasticità :-k ,quindi potrebbe essere questa la causa.Ora ho 5000km e non me lo fa più.Riesce a riprendersi con qualsiasi marcia anche a bassi regimi,(sempre nel limite del possibile,ovviamente).
non ricordo bene, ma all'inizio forse di più, poi andava meglio.
Se non ricordo male, tutti i motori Peugeot vanno da schifo i primi 6 - 8.000 km, poi, come per incanto diventano silenziosi e fluidi.
E' normale che all'inizio si debbano rodare e sladinare un po'.
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL
E' come se mancasse un pò di coppia in più per riprendersi... ed a quell'andatura la turbina non è in funzione, dovrebbe migliorare, e comunque difficilmente potrebbe esserci qualche altro problema... forse devi farci ancora l'abitudine.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto. Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato. Visita il mio garage ----> click qui!
mah...ho fatto Genova - Modena e ritorno col 307 HDI 1.6 110 cv di mio fratello la scorsa settimana, ma di questo "vuoto" in seconda...ma nemmeno in terza, in quarta...niente, in quinta...beh, fa fatica a riprendere in quinta da 40 km/h, quello si!
Forse è perchè sono abituato a guidare solo Peugeot...ma l'unica cosa vuota che ho riscontrato è il livello del serbatoio carburante di quando mio fratello mi presta la sua 307.
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL
Shrek...ops... scusa ,shark ti conviene attendere un altro pò, poi se non cambia nulla fallo presente al conce.Io oggi ho fatto un pò di km in autostrada(dato che non ci vado mai) da Mercato San Severino a Gallinaro FR circa 400 km e ti posso assicurare che il motore non lo riconosci più tanto che migliora in ripresa e fluidità .Poi in città quando ho trovato traffico ho fatto anche delle prove ma non mi succede quello che succede a te, mi parte anche in seconda da ferma, dosando giustamente frizione e acceleratore .Ovviamente anch'io ho un benza . CIAO
Ciao Manuel, se il problema era noto anche quando avevi la 307, forse non è un difetto...ma è una concezione di casa Peugeot.
In ogni caso se da fastidio...a 3000 kilometri quando porterai la leona al controllo...fallo presente.
Anche il mio conce, mi ha detto quanto torni per il controllo, verso i 3000 kilometrei, fai presente tutti gli eventuali difetti o anomalie che riscontri.
NUOVA Peugeot 3081.6e-HDI 8V115CV5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014. ☆ 7199KM percorsi ☆ECCOLA
[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné] [Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]
Ciao ragazzi e grazie per le risposte ieri ho fatto un'altro giretto ed ho provato nuovamente, sono stato attento a farla salire di giri a circa 1.200 giri prima di lasciare la frizione e si è spostata decisamente in modo migliore, sicuramente quando avrò più Km sarà più slegata, può darsi che quando lasciavo la frizione i giri erano sotto i 1.000 e quindi sforzava un pò, cmq dato che ho parlato con il capofficina oggi per il "rumore" che sentivo nella turbina (leggete qui http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 76&t=18148 ) e gliela faccio vedere per un controllo sabato mattina, gli dirò anche di questo "problema"
Sono andato oggi dal conce con la leona, mi ha detto che questo problema di ripresa a bassi giri, infatti io mi riferivo in ripresa a circa 1.000 giri scarsi, lo fa anche la 207 THP, in effetti la turbina si inserisce già a bassi giri circa poco più di 1.000, quindi spuntando con i giri inferiore ai 1.000 e quidni senza il turbo tende di spegnersi, in effetti accelerandola un pò in più non succede, ma mi è stato consigliato di ripartire in 1° marcia