PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ampli nella SW?

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Ampli nella SW?

Messaggio da lukebs »

esatto Alexan, anche il fattore regolazione è da prendere come sistema per non consigliare l'ampli dentro la cassa del sub o comunque attacato a quest'ultima! anche se non può essere, le vibrazioni del sub stesso, posso col tempo rovinare l'ampli e portarlo a avere malfunzionamenti e disturbi poco piacevoli!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

il Valse
Peugeottista fast&furious

A costo di essere noioso...

Messaggio da il Valse »

...se l'ampli attaccato sulla cassa del sub e' un'idea da evitare, chiuderlo dentro la cassa e' una porcata immonda :cry: :shock: :shock:

L'elettronica produce un bel po' di calore che crea un bell'effetto forno dentro la cassa. Il tutto arrostira' per bene la membrana del vostro bel sub, ovvero secca ed indurisce. All'inizio sentirete degradare la qualita' del suono del componente per cui avete speso dei bei soldini e per chiudere in bellezza, probabilmente al primo colpo di basso deciso della vostra canzone preferita che vi piace ascoltare con il volume a palla... beh, eccovi con un bel cono sfondato nel bagagliaio :!:

Senza contare che facendo le prove per tarare il sistema, a furia di monta e smonta, avrete spanato le sedi delle viti di fissaggio del sub nel legno.

A buon intenditor poche parole...

Per quanto riguarda l'ampli nel pozzetto tra sedile e pianale del baule, io ci avevo pensato ma non sono riuscito a farci stare alcun ampli decente, lo spazio era sempre troppo poco, a meno di tenere sempre i sedili posteriori tutti in avanti
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

Flea
Peugeottista D.O.C.

Re: A costo di essere noioso...

Messaggio da Flea »

il Valse ha scritto:...se l'ampli attaccato sulla cassa del sub e' un'idea da evitare, chiuderlo dentro la cassa e' una porcata immonda :cry: :shock: :shock:

L'elettronica produce un bel po' di calore che crea un bell'effetto forno dentro la cassa. Il tutto arrostira' per bene la membrana del vostro bel sub, ovvero secca ed indurisce. All'inizio sentirete degradare la qualita' del suono del componente per cui avete speso dei bei soldini e per chiudere in bellezza, probabilmente al primo colpo di basso deciso della vostra canzone preferita che vi piace ascoltare con il volume a palla... beh, eccovi con un bel cono sfondato nel bagagliaio :!:

Senza contare che facendo le prove per tarare il sistema, a furia di monta e smonta, avrete spanato le sedi delle viti di fissaggio del sub nel legno.

A buon intenditor poche parole...

Per quanto riguarda l'ampli nel pozzetto tra sedile e pianale del baule, io ci avevo pensato ma non sono riuscito a farci stare alcun ampli decente, lo spazio era sempre troppo poco, a meno di tenere sempre i sedili posteriori tutti in avanti
come fai ad affermare tutto ciò!! [-X hai mai provato a realizzare un box per sub...io più di una 20 ventina....
bè io ti dico che fatto con criterio questo sistema di funzionamento,nn da nessun problema...eh poi nn catastrofizziamo troppo...
"eccovi con un bel cono sfondato nel bagagliaio"... ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
...poi ricorda che la maggior parte dei sub sono in cassa Reflex...e proprio per ciò se sistemando l'ampli come si deve, "studiando" il sistema
da attuare avrai anche dei miglioramenti nell'amplificazione perchè sarà raffreddata a dovere (con condotti reflex fatti passare dove serve)...
e poi il settaggio .... nn avviene come dice te...mi spiace...[-X ... [-o< ... :pale: ... :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

tralasciando il fattore dissipazione calore, (anche se non è da non considerare),
mi spieghi come fai a regolare un ampli da dentro una cassa chiusa??

Non mi dirai mica che "porti" tutti i vari settaggi che ci sono sull'ampli fuori dalla cassa vero?
sennò per fare un sub ti vuol un anno eh!
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

alexan ha scritto:tralasciando il fattore dissipazione calore, (anche se non è da non considerare),
mi spieghi come fai a regolare un ampli da dentro una cassa chiusa??

Non mi dirai mica che "porti" tutti i vari settaggi che ci sono sull'ampli fuori dalla cassa vero?
sennò per fare un sub ti vuol un anno eh!
è perchp no? :mrgreen: ...se è necessario si fa anche quello...ma normalmete si lavora in questa maniera...:

1.si monta una vaschetta adattata per portare il necessario (remote,alimentazione,preampli..et cetera)

2.i cavi che servono all'interno ( da vaschetta a ampli) vengono matenuta di lunghezza necessaria per portali al di fuori
della cassa di risonanza (utilizzando i fori del bass reflex) (stessa avviene nel caso dovessi settare un diffusore con cross over
fatto manualmente che quindi presume un lavoro di settaggio, prove e riprove di cond e indutt resist)

3.avviene il settaggio..e poi quando tutto è ok...allora il montaggio...

:thumbleft:

p.s.
e poi quanti diffusori "professionali" (e con professiali indentifico una specie precisa di diffusori )
possiedono inserite sul diffusore gli amplificatori con la circuitazione a vista dall'interno...
(con pressioni ben superiori a quelle dei sub per auto che hanno al max 95 db )
...se è come dici te, allora Rcf ... Lem...Electrosound ... e altri grandi marchi hanno sbagliato tutti???
ovviamente usano artifizi necessariamente per quel tipo di funzionamento...è studiato tutto con
effecienza e per nn avere nessuna problematica... :thumbleft:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

aspettiamo di vedere qualche foto dei tuoi lavori allora Flea, così potremo giudicare meglio i tuoi esperimenti ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

lukebs ha scritto:aspettiamo di vedere qualche foto dei tuoi lavori allora Flea, così potremo giudicare meglio i tuoi esperimenti ;-)

ragazzi qualche foto dei miei diffusori Hi fi mentre si stanno effettuando le prove del crossover con vari
componenti...e il crossover è "volante"(ancora nn definitivo)....quando tutto sembra ok...viene posizionato all'interno dei diffusori...P.s. ho anche postato il mio mostricciattolo Made in Japan... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
SUC30001i_1536x2048_538x717.JPG
SUC30004i_1200x1600_420x560.JPG
SUC30011_1536x2048_538x717.JPG
SUC30027_1536x2048_538x717.JPG
SUC30029_1536x2048_538x717.JPG
SUC30007_2048x1536_717x538_545x409.JPG
SUC30014_2048x1536_717x538_545x409.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “Audio e video”