PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ossido...inconcepibile...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Flea
Peugeottista D.O.C.

Re: Ossido...inconcepibile...

Messaggio da Flea »

spakki8 ha scritto:Salve a Tutti!
A proposito di parti ossidate...:
Ho ritirato la mia auto in data 12 gennaio 2008 dopo 100 giorni esatti di attesa, e il mio problema è il seguente:
Mi sono accorto che il trapezio è in già gran parte ossidato, idem per una porzione dei freni a tamburo!
Ho provveduto immediatamente a contattare il conce, il quale mi ha "rassicurato" sul fatto che l'ossido in questione è una cosa normale (eehh???) in quanto superficiale, quindi senza rischi strutturali, ed è dovuto alla omissione di vernici protettive da parte del costruttore.
Quanto ai freni posteriori a tamburo, beh..., mi è stato detto che è un problema presente già da tempo su veicoli di nuova concezione appartenenti ad altre case costruttive (ma che razza di risposta è questa, secondo Voi?).
Mi ha inoltre garantito che quando arriverà il momento di portarla -da loro- per il primo tagliando mi applicherà un'apposita vernice protettiva.
Io mi auguro che il lavoro che ha in programma sia considerato "a regola d'arte", ed inoltre mi auguro davvero che la suddetta ruggine non comprometta seriamente la struttura delle parti interessate.

Scusate anticipatamente qualora avessi sbagliato topic, ma ero indeciso se aprirne uno nuovo o rimanere in tema riguardo a questo tipo di problema.

Saluti e a presto! :)

prima di tutto benvenuto nel forum spakki8...ho notato che questo è il tuo primo messaggio... :thumbleft:
...a parte ciò nn hai sbagliato per niente...sempre di "cose" ossidate parliamo.... :mrgreen: =P~
io posso dirti che questo problema sulle Peugeot nn è una novità...anche sulla 406 che aveva mio fratello
sul posteriore questa zona qui (segnata da cerchio rosso) era letteralmente mangiata dall'ossido....ma al conce
dicevano che era tutto nella norma...ora chissà perchè sulle nostre 207 è stata fortunamente protetta da metallo
che "nn si dovrebbe"ossidare ...poi vedremo...

mentre per trapezio cosa intendi? :-k
SUC30044.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Messaggio da ivanoborsa »

Benvenuto spakki, purtroppo la spiegazione dei concessionari è sempre le stessa: "è normale".
X loro è normale avere ruggine in giro per la macchina, rumori che spuntano fuori da tutte le parti, che una frizione si bruci dopo 20.000 km anche se usata correttamente, che i freni fischino più di una sirena, che la macchina tiri a destra ecc. ecc. (tutti problemi rilevati e verificabili sugli altri post).
Bisogna aver pazienza e insistere perchè provvedano a sistemare i vari problemi. Poi mi dovranno spiegare perchè se tutto questo è così normale poi alla fine ci mettono mano.

Vorrei fare una nota a parte: vedo che spesso si prendono a riferimento come esempio negativo le macchine orientali; non conosco le cinesi, ma assicuro, avendone avute, che le giapponesi e le coreane sono di buona qualità generale, scadono un po sui materiali plastici e magari sull'estetica, ma nel complesso sono buone. Non x niente sono sempre le prime a offrire una garanzia superiore a quella minima di legge (3, 5 o addirittura 7 anni alcune), che le europee invece fanno pagare (cara) a parte come estensione supplementare.
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

spakki8
Peugeottista curioso

Messaggio da spakki8 »

Grazie x l'accoglienza, innanzitutto! :D
Mi spiace non essere munito di fotocamera, proverò a spiegarmi meglio possibile.
Dunque, come riferimento prendiamo la foto che evidenzia quel cerchio rosso.
Ecco: io ho un problema simile, però nel tamburo (spero davvero sia "fuori dal").
Quanto al trapezio, beh, scusate il gergo :oops:
Comunque...la parte in questione consiste in quella struttura, abbastanza grande e visibile, la più inferiore e prossima alle ruote anteriori, praticamente sottostante ad esse ed ai rispettivi braccetti. Quella che sostiene le ruote.
Nel frattempo mi sono accorto che pure i braccetti sono in parte arrugginiti! :evil:
E... non ci crederete, la marca in questione dove è stato riscontrato il medesimo problema su modelli recenti, è nientemeno che italiana e pure rinomata :shock: !!!
Trattandosi di informazioni attendibilissime Vi risparmio notizie aggiuntive, per non voler involontariamente diffamare, e un po' per... enorme dispiacere!
Grazie e a presto!
Peugeot 207 XS 5 porte ; 1.6 HDi 90 cv ; Nero Ossidiana metallizzato
cerchi in lega da 16" ; pack "Comfort" + pack "Look" + radio RD4 liv.2

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

spakki8 ha scritto: Quanto al trapezio, beh, scusate il gergo :oops:
Comunque...la parte in questione consiste in quella struttura, abbastanza grande e visibile, la più inferiore e prossima alle ruote anteriori, praticamente sottostante ad esse ed ai rispettivi braccetti. Quella che sostiene le ruote.
Nel frattempo mi sono accorto che pure i braccetti sono in parte arrugginiti! :evil:
E... non ci crederete, la marca in questione dove è stato riscontrato il medesimo problema su modelli recenti, è nientemeno che italiana e pure rinomata :shock: !!!
Trattandosi di informazioni attendibilissime Vi risparmio notizie aggiuntive, per non voler involontariamente diffamare, e un po' per... enorme dispiacere!
Grazie e a presto!
sinceramente...ho intuito a cosa ti riferisci con il termine trapezio...ma forse se potessi postare qualche foto sarebbe meglio...
e poi nn preocc..puoi benissimo parlare fare nomi e indicare porblematiche di altre marche di auto...
...ovvio qui siamo per parlare e discutere di problemi di Peugeot, ma se altre auto hanno problemi simili nn ci sono problemi
se lo indichiamo...ovviamente senza uscire OT (Off Topic)...ma possiamo farlo tranquillamente...
... qualche collaboratore mi potrà da dare ragione ... :salute: :thumbleft: ...spero...

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Sabato ho provato a pulire la testa del bullone dell'ammortizzatore, ma essendo complicato rimuovere la plastica di copertura, quella con i fori esagonali, per non rischiare di rompere qualcosa ho solo ricoperto il bullone con il grasso per catene di moto, lasciando sotto la ruggine che c'era. Comunque non passando aria non dovrebbe progredire troppo velocemente la corrosione.
Per togliere la plastica di copertura con i fori esagonali avrei dovuto anche rimuovere i tergicristalli, ma una volta svitati i bulloni che li fissa al perno del motorino non sono riuscito a sfilarli, erano troppo incastrati e non ho voluto forzare.
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

ivanoborsa ha scritto:Sabato ho provato a pulire la testa del bullone dell'ammortizzatore, ma essendo complicato rimuovere la plastica di copertura, quella con i fori esagonali, per non rischiare di rompere qualcosa ho solo ricoperto il bullone con il grasso per catene di moto, lasciando sotto la ruggine che c'era. Comunque non passando aria non dovrebbe progredire troppo velocemente la corrosione.
Per togliere la plastica di copertura con i fori esagonali avrei dovuto anche rimuovere i tergicristalli, ma una volta svitati i bulloni che li fissa al perno del motorino non sono riuscito a sfilarli, erano troppo incastrati e non ho voluto forzare.

perchè nn hai lavorato dalla parte laterale dove c'è quella guarnizione in gomma morbida...? :thumbleft:

hetfield
Peugeottista veterano

Messaggio da hetfield »

Lato guida: si entra da vicino all'asta del cofano... dalla guarnizione in gomma.
Lato guidatore: si entra dallo sportellino che serve per cambiare il filtro dell'aria. E' ben mimetizzato, ma è perfetto entrare da lì.
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)

"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield

ivanoborsa
Peugeottista veterano

hetfield ha scritto:Lato guida: si entra da vicino all'asta del cofano... dalla guarnizione in gomma.
Lato guidatore: si entra dallo sportellino che serve per cambiare il filtro dell'aria. E' ben mimetizzato, ma è perfetto entrare da lì.
Scusa hetfield...quanti lati guida hai? :mrgreen:
Grazie della dritta comunque, proverò di nuovo e cercherò di pulirli meglio…la mia ignoranza mi porta a scegliere le vie impervie e poco battute! 8-[

hetfield
Peugeottista veterano

Messaggio da hetfield »

Per il secondo lato intendevo quello del passeggero... sorry!!!!
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)

"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield

macteo
Peugeottista veterano

Messaggio da macteo »

Sabato ho lavato la 207 e nell'asciugarla mi sono accorto di alcune parti arrugginite.
Oltre al perno dell'ammortizzatore (lato guida) e il bordo dei dischi, già segnalati in precedenza, ho notato che anche il "cuscinetto" del braccetto della sospensione è completamente arrugginito. Non so spiegarmi bene, comunque è quel pezzo che fa da spessore tra il braccetto e il cuscinetto vero e proprio... appena ho un attimo pubblico una foto.
Secondo voi se vado a lamentarmi in concessionaria ottengo qualcosa? la macchina ha solo 1.000 km quindi non possono imputarla all'usura o alla cattiva manutenzione.
Quale trattamento anti-corrosione consigliate da fare in generale alle parti meccaniche e al sottoscocca?
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Tranquillo, non credo valga la pena sostituire l'ammortizzatore e/o parti meccaniche veaie per un pò di ossido che probabilmente si riformerebbe.
Se proprio ti dà fastidio metti un pò di ferox e dopo lo vernici, facendo attenzione ad eventuali parti in gomma vicine. :wave:

macteo
Peugeottista veterano

Messaggio da macteo »

Auro ha scritto:Tranquillo, non credo valga la pena sostituire l'ammortizzatore e/o parti meccaniche veaie per un pò di ossido che probabilmente si riformerebbe.
Se proprio ti dà fastidio metti un pò di ferox e dopo lo vernici, facendo attenzione ad eventuali parti in gomma vicine. :wave:
Sono d'accordo, però non mi va che un'auto da 19mila euro con 10 giorni di vita (e probabilmente era così fin dal primo giorno) abbia delle parti così arrugginite. Fosse vecchia lo farei io, ma in questo caso prima provo a sfruttare la garanzia. Se non ricordo male esiste una specifica garanzia sulla corrosione di parti meccaniche e carrozzeria.
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)

gigiolo64
Peugeottista veterano

Messaggio da gigiolo64 »

Comunque adesso hanno risolto!! Se passi in conc in cinque minuti ti sostituiscono i due bulloni e ci infilano due cappuccetti neri che sono anche meglio da vedersi esteticamente. Questa sostituzione mi è stata fatta al primo tagliando senza averlo chiesto.
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

gigiolo64 ha scritto:Comunque adesso hanno risolto!! Se passi in conc in cinque minuti ti sostituiscono i due bulloni e ci infilano due cappuccetti neri che sono anche meglio da vedersi esteticamente. Questa sostituzione mi è stata fatta al primo tagliando senza averlo chiesto.
eh..per tutti i bulloni ossidati nel motore che ho visto???... :-w) :-w) :-w) 8-[

macteo
Peugeottista veterano

Messaggio da macteo »

gigiolo64 ha scritto:Comunque adesso hanno risolto!! Se passi in conc in cinque minuti ti sostituiscono i due bulloni e ci infilano due cappuccetti neri che sono anche meglio da vedersi esteticamente. Questa sostituzione mi è stata fatta al primo tagliando senza averlo chiesto.
Io ho chiesto appositamente la sostituzione e mi è stata negata. La prossima volta che torno in concessionaria sarò più insistente.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”