PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[PROPOSTA] - Censimento/votazione officine Peugeot

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
AvengerII
Peugeottista fast&furious

[PROPOSTA] - Censimento/votazione officine Peugeot

Messaggio da AvengerII »

Ciao.

E' un'idea che mi frulla in testa da un po' e che mi si e' riproposta con un piccolo OT ( http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 37#p208037 ):

creare una sorta di DataBase delle officine Peugeot (e non, magari) in cui gli utenti si siano trovati particolarmente bene e che si sentono di consigliare ai colleghi del forum.

Visto che mi serviva, cercando sul forum ho piu' volte trovato richieste di consigli in merito... io alla fine ho risolto mandando un MP ad un utente padovano ([-EndTymE-]) che ricordavo avesse lodato una certa officina.

Che ne dite ??

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: [PROPOSTA] - Censimento/votazione officine Peugeot

Messaggio da Endtyme »

Io sono favorevole, tra l'altro è da tempi immani che si parlava di fare qualcosa per avere delle officine "di fiducia".
Metterei però un paletto: ok consigliare le officine in cui ci si è trovati bene, vietato parlar male invece di altre.
Questo per evitare possibili rogne con l'interessato che potrebbe anche denunciarci per diffamazione, e d'altro canto noi non abbiamo modo di verificare la fondatezza di eventuali accuse rivolte all'officina da parte di un utente.
Quindi un'area di sole officine "consigliate" dai soci del PIC ;-)
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

[-EndTymE-] ha scritto:Metterei però un paletto: ok consigliare le officine in cui ci si è trovati bene, vietato parlar male invece di altre.Questo per evitare possibili rogne con l'interessato che potrebbe anche denunciarci per diffamazione, e d'altro canto noi non abbiamo modo di verificare la fondatezza di eventuali accuse rivolte all'officina da parte di un utente.
Assolutamente d'accordo, per i motivi da te esposti.

Marco
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

D'accordissimo :thumbleft: Anche se non mi verranno più di tanto incontro stasera che la vado a ritirare (spero di spuntare 1450 invece che 1500, meglio di niente) ma la Carcenter di Roma, officina autorizzata Peugeot mi ha sempre trattato bene e consigliato altrettanto, quindi la indico a chi ne ha bisogno e si trova nelle vicinanze di via Laurentina. Ciao ;-)
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Messaggio da ivanoborsa »

Mi sembra un'ottima idea, e aggiungerei magari di allegare (chi vuole) le ricevute dei tagliandi normali in modo anche da poter paragonare i prezzi su manutenzione uguale per tutti gli stessi veicoli. Io l'ho fatto qui, voi cosa dite?
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

ivanoborsa ha scritto:Mi sembra un'ottima idea, e aggiungerei magari di allegare (chi vuole) le ricevute dei tagliandi normali in modo anche da poter paragonare i prezzi su manutenzione uguale per tutti gli stessi veicoli. Io l'ho fatto qui, voi cosa dite?
Perche' no ?? :-k

Non ci avevo pensato, ma mi pare una buonissima idea.

Visto che l'idea sembra piacere, speriamo che si possa trovare un modo funzionale per creare e gestire questo DB.

Ciao, Marco.

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

ragazzi nn una bella idea...STRAORDINARIAAAAAAAA...forza forza...queste sono idee geniali.... :salute: :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

macteo
Peugeottista veterano

Messaggio da macteo »

ivanoborsa ha scritto:Mi sembra un'ottima idea, e aggiungerei magari di allegare (chi vuole) le ricevute dei tagliandi normali in modo anche da poter paragonare i prezzi su manutenzione uguale per tutti gli stessi veicoli. Io l'ho fatto qui, voi cosa dite?
Ottima idea. Sarebbe ancora meglio riscrivere l'elenco delle parti sostituite ed il relativo costo in modo che saltino fuori anche con una ricerca invece di doversi andare a leggere le ricevute di tutti gli altri. Tanto il tagliando si fa al max una volta all'anno quindi perdere una mezz'oretta per ricopiare non mi sembra un lavoraccio.
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

[-EndTymE-] ha scritto:Io sono favorevole, tra l'altro è da tempi immani che si parlava di fare qualcosa per avere delle officine "di fiducia".
Metterei però un paletto: ok consigliare le officine in cui ci si è trovati bene, vietato parlar male invece di altre.
Questo per evitare possibili rogne con l'interessato che potrebbe anche denunciarci per diffamazione, e d'altro canto noi non abbiamo modo di verificare la fondatezza di eventuali accuse rivolte all'officina da parte di un utente.
Quoto! 8)
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Messaggio da ivanoborsa »

macteo ha scritto:Ottima idea. Sarebbe ancora meglio riscrivere l'elenco delle parti sostituite ed il relativo costo in modo che saltino fuori anche con una ricerca invece di doversi andare a leggere le ricevute di tutti gli altri. Tanto il tagliando si fa al max una volta all'anno quindi perdere una mezz'oretta per ricopiare non mi sembra un lavoraccio.
Sono d'accordo, riscrivere qualche riga non fa male ai polpastrelli, tra l'altro se guardate la mia ricevuta qui l'hanno stampata con le colonne delle quantità e dei prezzi tutte disassate ed è di difficile lettura.
Forza con i suggerimenti ragazzi... \:D/
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

Falcio

Messaggio da Falcio »

Favorevole! :thumbleft:
Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2

palerider
Peugeottista veterano

Messaggio da palerider »

Ottima idea, anche se spero di non contribuire al censimento in quanto la mia non si deve guastare mai :laughing6: se succede e sarò soddisfatto non mancherò di segnalare. By the way per officine intendiamo sia le officine indipendenti che le concessionarie, vero, che almeno un tagliando ogni tanto s'ha da fà e almeno all' inizio io andrei da quelli che me l' han venduta .....
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

ribo76
Peugeottista curioso

Messaggio da ribo76 »

[-EndTymE-] ha scritto:Io sono favorevole, tra l'altro è da tempi immani che si parlava di fare qualcosa per avere delle officine "di fiducia".

favorevole alla proposta.....mi sembra un' ottima idea!!!
Anche perchè ne ho proprio bisogno [-( [-( [-X [-X :evil: :evil: ......(non vado oltre per le giuste motivazioni di EndTyme sopraesposte)
308 1.6 Hdi 110 cv Fap colore:Rosso Babilonia Allestimento: Tecno;
Di serie: Radio RD4 MP3, tessuto Starting Mistral Nero/Grigio, Cerchi 16" Santiago; Pack ergonomia, Pack Look Stile, Pack Look protezione.
ordinata il 20/12/2007, arrivata il 5/02/2008, immatricolata l' 8/02/2008, ritirata l' 11/02/2008

In famiglia anche: 307 1.6 hdi 110cv FAP Grigio Ferro Metallizzato

edodb
Peugeottista novello

Messaggio da edodb »

Anche io sono d'accordo....... pronto per la scansione delle fatture!

Saluti :salute:
Sogno la mia 308!

madebyN

Messaggio da madebyN »

beh... lo aspettavo da un po' ! :salute:
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Torna a “Generale”