PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Le Foto del vostro Assetto

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
fraleo
Peugeottista curioso

Re: Le Foto del vostro Assetto

Messaggio da fraleo »

cerchi da 16" con canale da 7 gomme bridgestone turanza er 300 205/55/16 ,molle D-Gear -35 con ammortizzatori osrav sport kit regolabili...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ecco il garage :
peugeot 308 1.6 hdi fap tecno bianca
peugeot 307 1.4 Hdi grigio metallizato
peugeot 207 1.4 eco gpl

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:razz: Sì, ho cambiato gli ammo proprio la settimana scorsa!
Ho montato Koni FSD 8)

La macchina si è abbassata di altri 2-3mm!
Il comportamento con gli ammo è completamente diverso rispetto prima :thumbleft: (vedi apposito topic) diciamo che ora ho un vero assetto in tutti i sensi, prima avevo solo abbassato l'auto ed avevo aumentato leggermente le prestazioni in curva ma niente a che vedere con l'accoppiata "completa ammo+molle".. :)

Ho fatto un breve periodo con 90cv e gomme da 225-18, niente di chè... l'auto era fiacchetta prima come lo era anche dopo il montaggio delle nuove ruote :lol: differenze sostanziali prima/dopo non si sono sentite per quanto riguarda le prestazioni e i consumi!
quindi anche se hai soli 90cv originali le 225 non gli fanno male!
molto probabilmente perchè ho un 2000 diesel! :thumbleft: per cilindrate più piccole, e/o auto a benzina, forse si riesce a sentire qualche differenza in peggio ma non saprei... ;-)

ciao
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

qualcuno mi può postare 2 foto dettagliate della distanza che rimane tra passaruota e gomma sia x l'anteriore che x il posteriore..

comprare molle da -30 o -35 o -50 mm è si più conveniente ma ai fini estetici..
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

nikelabirba
Peugeottista fast&furious

Messaggio da nikelabirba »

x RETZ : ma i tuoi cerchi hanno cinque viti ..... :?: :scratch:

DJPuma81
Peugeottista novello

Messaggio da DJPuma81 »

nikelabirba ha scritto:x RETZ : ma i tuoi cerchi hanno cinque viti ..... :?: :scratch:
ecco appunto....come mai??
mi piacerebbe saperlo!!!
qualcuno è in grado di risp xkè retz è introvabile...non risponde ai messaggi privati!!!
Peugeot 307 1.6 xs 3 porte
interno in grigio alluminio

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Retz,ha i cerchi a 5 fori perchè usa dei distanziali speciali che consentono il montaggio dei cerchi a 5 fori :!: Inoltre,sono anche da 18" :mrgreen:
Cliccate sulla firma di RETZ oppure fate una ricerca e scoprirete tutto in merito questi distanziali ;-) :salute:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

alexan ha scritto:qualcuno mi può postare 2 foto dettagliate della distanza che rimane tra passaruota e gomma sia x l'anteriore che x il posteriore..

comprare molle da -30 o -35 o -50 mm è si più conveniente ma ai fini estetici..

naturalmente intendevo dire con molle ribassate montate (specificando di quanto)
======Alessandro======

lyon307
Peugeottista appassionato

Messaggio da lyon307 »

ciao a tutti, vorrei cambiare l'assetto alla mia CCina, voi quale mi consigliate??? 3cm vanno bene??
grazie a tutti.... ;-)
lyon307 (Fabio) Tess. CLUB N°197 Peugeot 307 CC 2.0 Hdi 136cv nero ossidiana fèline:rt3,cd charge,JBL,aux A\V sbloccato,DVD con USB,pelle integrale lama claudia,kit neon blu bagagliaio,led blu illuminazione soffusa cambio,luci strobo,neon rossarancio illumin.zona piedi,cerchi 17",fari xeno 6500K,led bianchi sotto i retrovisori illuminati all'apertura,assetto sport KONI-3.5 ant.-1.6post.+ammo KONI sport regolabili+distanziali 1.6,filtro aria sport BMC (to be continued...)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

lyon307 ha scritto:ciao a tutti, vorrei cambiare l'assetto alla mia CCina, voi quale mi consigliate??? 3cm vanno bene??
grazie a tutti.... ;-)
- 3 cm vanno benissimo :thumbleft: :thumbright:

Per la scelta, visto il buon responso avuto da Retz col suo Koni FSD ti consiglierei quello, oppure il classico e ormai collaudato Blistein...per le molle anche qui la scelta ricade su Eibach o H&R da - 35 mm ;-)

Preventivo di spesa circa 1.000 € il tutto montato #-o
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

lyon307
Peugeottista appassionato

Messaggio da lyon307 »

Il prezzo mi sembra un pò esagerato...xò ne terrò conto...grazie x la info... :thumbleft:
lyon307 (Fabio) Tess. CLUB N°197 Peugeot 307 CC 2.0 Hdi 136cv nero ossidiana fèline:rt3,cd charge,JBL,aux A\V sbloccato,DVD con USB,pelle integrale lama claudia,kit neon blu bagagliaio,led blu illuminazione soffusa cambio,luci strobo,neon rossarancio illumin.zona piedi,cerchi 17",fari xeno 6500K,led bianchi sotto i retrovisori illuminati all'apertura,assetto sport KONI-3.5 ant.-1.6post.+ammo KONI sport regolabili+distanziali 1.6,filtro aria sport BMC (to be continued...)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

lyon307 ha scritto:Il prezzo mi sembra un pò esagerato...xò ne terrò conto...grazie x la info... :thumbleft:
esagerato?? e perchè??? coi componenti che ti ho elencato, quello è quanto andrai a spendere più meno; infatti se leggi il topic di Retz sui suoi ammo, li ha pagati circa 650/700 €, poi ci vogliono circa 200 € per le molle, e almeno un 100 € per farti montare il tutto da un meccanico ;-)

Ci sono pure kit meno cari di certo, ma per aver la qualità che sopra ho elencato bisogna spendere certe cifre purtroppo :(
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

anzi, credo 1000 sia già un buon prezzo per quella roba!
======Alessandro======

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

hummm :-w)

sì ho 5 viti per ruota O:)
sì ho gli Ammo Koni FSD O:)
posso mica essere normale come tutti gli altri io.. :mrgreen:

Trovate tutto spiegato per filo e per segno nel link sulla mia firma... (Puma hai già il link completo in pvt :thumbleft: )

PS: I 5 fori costano relativamente poco: adattatori SCC.. con 350 euro passa la paura ma vanno trattati con le pinze compensando il giusto ET del cerchio ed equilibrando elettronicamente le ruote già montate sul mozzo! Gli ammo FSD costano parecchio ma ogni singolo viaggio si fanno sentire e ti ripagano in tutto e per tutto, soprattutto con gommature maggiorate compensano alla grande la leggera perdita di comfort ;-)

ciaoooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

nikelabirba
Peugeottista fast&furious

Messaggio da nikelabirba »

capisco ....
350 sarebbe il costo dei soli adattatori .... 8-[
vorrei montare i nuovi momo ten-s ma c'è un problema : hanno et 42 quindi con distanziali da 20 la carreggiata è come con i cerchi originali (et 22) . io monto già distanziali da 20 ma per mantenere la carreggiata larga dovrei montare distanziali da 40 :-s ( o due da 20 :pukeright: )
dico io MA PERCHE' ?! trovo i cerchi della mia vita e salta subito fuori un problema :cry:
nik

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

distanziali da 40?? [-X
======Alessandro======

Torna a “307 - Tuning”