PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Esperienza 307 cc hdi

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
unrealz
Peugeottista novello

Esperienza 307 cc hdi

Messaggio da unrealz »

Ciao, possiedo una 307 cc hdi da 8 mesi, l'ho comprato usata a 20 mila km ora sono quasi arrivato a 40 mila km. Senza creare nessun genere di polemica, vorrei raccontarvi i problemi che si sono presentati.
Appena presa l'auto tirava da un lato, ovviamente ho sostituto le gomme, ma il problema rimaneva, poi ho scoperto che l'auto possiede una barra antirollio, che ho fatto regolare e il problema si è risolto.
Mi hanno sostituito la valvora egr e poi un interrutore, posto sotto la leva del freno e per tre volte mi si è accessa la fatidica spia anomali antiquinamento e portandola alla peugeot, mi hanno aggiornato il software più volte e il problema non si è più verificato fortunatamente.
Ho avuto un problema con il tetto, di colpo ha iniziato a fare a rumore la peugeot con un pò di pressione, me lo ho sistemato, ma attualmente dopo l'intervento della peugeot una plastica scricchiola e un rumore lieve ma alle basse velocità da fastitdio..
Il vetro lato guidatore, si muove leggermente provacando un'altro piccolo rumore .
Certo e una macchina cabrio e i rumori sono insiti nel tetto, ma pensare di fare con questa auto 100 mila km sinceramente mi spaventa, tralasciando il discorso della sostituzione del filtro fap che in seguito cmq dovrei affrontare..
Altra Nota negativa, secondo me l'auto è troppo pesante e dai 1000 ai 2000 come la maggior parte dei diesel il motore non spinge molto, di conseguenza fra il peso e la risposta del motore i consumi cittadini non sono buoni, a differenza del percorso extraurbano e autostradale, in cui il motore si comporta molte bene, sia riguardo ai consumi che alle prestazioni..
La mia cc ha gli interni in pelle chiara, che puntualmente cerco di pulire e di starci attento, però in 8 mesi di utilizzo la pelle dei sedile, si sta rovinando, tutti dicono che anche marchi più blasonati cmq la pelle si usura nello stesso modo, ma visto i costi di questi allestimenti hanno una durata troppo scarsa.. e sicuramente la prossima auto cercherò di non prendere mai gli interni in pelle.
Veniamo alle note positive la linea della macchina chiusa può anche non piacere, ma il periodo estivo tutti guardano la mia auto aperta e la mia attuale fidanzata, sono certo che anche grazie a questa auto che ora siamo insieme..
Nonostante i problemi sono molto legato a questa auto, ma la metterò in vendita e penso di comprare una 207 sperando che sia una macchina meno complessa e fra qualche anno chi può dirlo forse ricomprerò una 308 cc :)

Bye

Rocky72
Peugeottista veterano

Re: Esperienza 307 cc hdi

Messaggio da Rocky72 »

Mi spiace per i problemi, anche io ho una cc comprata usata, e usata veramente poco per ora :oops: e quindi per ora senza problemi. in effetti anche la mia tira da un lato, quando farò il camio gomme e convergenza, se lo dovesse fare ancora, chiederò che agiscano sulla barra.
Poco tempo fa l'ho aperta per farla vedere ai miei colleghi e una volta richiusa è comparso un rumore fastidioso dal montante destro, niente che con un po di micromeccanicaapplicata (colpo ben assestato a palmo aperto) non si sia risolto.
Spero in grosse soddisfazioni estive, ho fortemente voluto il 4 posti (se no mi compravo l'slk usata) per accogliere 3 ragazze 8)
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"

Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa

KEKE80
Peugeottista appassionato

Messaggio da KEKE80 »

Rocky72 ha scritto:è comparso un rumore fastidioso dal montante destro, niente che con un po di micromeccanicaapplicata (colpo ben assestato a palmo aperto) non si sia risolto.
che intendi dire?
ECCO IL MIO GARAGE PEUGEOT
307 CC FELINE HDI IMMATRICOLATA AGOSTO 2007 NERO OSSIDIANA + INTERNI IN PELLE INTEGRALE + FARI XENON 8000K E LAVAFARI DI SERIE + RILEVATORE PRESSIONE PNEUMATICI + REMOTE CONTROL + IMPIANTO AUDIO-VIDEO JVC + TOMTOM 920TMC + BLUETOOH PARROT*****308 FELINE 2000 HDI 5 PORTE + NERO PERLA + ASL + PACK URBAN + PACK VISION + RILEVATORE OSTACOLI ANTERIORE E POSTERIORE

Rocky72
Peugeottista veterano

Messaggio da Rocky72 »

Che faceva GNICOGNACO a basse velocità il triangolo chiaro di plastica che copre lo snodo del tetto, al semaforo mi sono staccato la cintura, allungato all'indietro, e gli ho tirato un colpo con il pugno e ha smesso.... :-$
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"

Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa

Torna a “307 CC”