PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308, nessuno l'ha ancora ordinata grigio Thorium o Cendrè?

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Shiver
Peugeottista fast&furious

308, nessuno l'ha ancora ordinata grigio Thorium o Cendrè?

Messaggio da Shiver »

...grigio Thorium o grigio Cendré?
Vabbé che il Shark e il Nero siano molto graditi, ma nessuno ha ancora preso in considerazione gli altri due grigi?
Sto ancora riflettendo in merito prima di procedere all'ordine...ma è un parto difficile! Altroché difficile!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Re: Ma nessuno l'ha ancora ordinata...

Messaggio da Shark308 »

Avevo avuto io un ripensamento x il grigio cendré dopo quasi 2 settimane dalla firma del contratto, ma ormai non si poteva fare + nulla ;-)
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

sharky

Messaggio da sharky »

Sinceramente li trovo tutti e tre bruttini
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Il thorium è un pò più chiaro dello shark, si tende quindi a scegliere quest'ultimo.
Il cendrè è una buona alternativa al diffusissimo alluminio...
:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Shiver

Messaggio da Shiver »

Ciao alex,
sinceramente tra il Shark e il Thorium le differenze sono assai più marcate, dato che il Shark è un'antracite e il Thorium tira di più al blu (è praticamente un grigio ferro leggermente più chiaro).
Si tende a scegliere il shark perchè si ritira la macchina nuova e perchè si è sicuri che la macchina non andrà MAI sotto gli spazzoloni, altrimenti sono dolori, dopo poco è già opaca.
Peggio ancora se l'auto farà vita da città!
Sarà perché l'ho vista sotto i riflettori della concessionaria, ma il Shark mi ha messo una tristessa...
Sicuramente, sotto la luce del sole dev'essere un colore che si anima, come testimonia la foto che allego, però anche il Thorium "il as de l'allure!".
Per quanto riguarda il cendré, non ho trovato altre foto in giro oltre a quelle già postate. Però ricordo la scorsa estate di aver avvistato una 307 con quel colore...era diabolicamente chic!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

ribo76
Peugeottista curioso

Messaggio da ribo76 »

Shiver ha scritto:...grigio Thorium o grigio Cendré?
Vabbé che il Shark e il Nero siano molto graditi, ma nessuno ha ancora preso in considerazione gli altri due grigi?
Sto ancora riflettendo in merito prima di procedere all'ordine...ma è un parto difficile! Altroché difficile!!!

In concessionario dove ho ordinato la mia, ho visto il grigio cendrè e devo dire che è un bel grigio :thumbright: ......
Ma il Rosso babilonia, no??? (sono di parte. :D :D :D ....)
308 1.6 Hdi 110 cv Fap colore:Rosso Babilonia Allestimento: Tecno;
Di serie: Radio RD4 MP3, tessuto Starting Mistral Nero/Grigio, Cerchi 16" Santiago; Pack ergonomia, Pack Look Stile, Pack Look protezione.
ordinata il 20/12/2007, arrivata il 5/02/2008, immatricolata l' 8/02/2008, ritirata l' 11/02/2008

In famiglia anche: 307 1.6 hdi 110cv FAP Grigio Ferro Metallizzato

millenove
Peugeottista veterano

Messaggio da millenove »

premesso che mi piace il grigio in generale, vengo da un grigio alluminio e volevo un colore + scuro. lo shark è fantastico e in foto non rende, è da vedere con la luce del giorno. mi sarebbe piaciuto provare il nero ma è troppo sbattimento, se avessi scelto il grigio chiaro avrei preso il cendrè. dopo un po' che l'ho ordinata ho avuto qualche dubbio e pensavo "...forse era meglio se prendevo il thorium..." alla fine son contentissimo così. ;-)
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K
[imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD

Shiver

Messaggio da Shiver »

[quote="ribo76="Sh"]
In concessionario dove ho ordinato la mia, ho visto il grigio cendrè e devo dire che è un bel grigio :thumbright: ......
Ma il Rosso babilonia, no??? (sono di parte. :D :D :D ....)[/quote]

Caro ribo,
tutti i colori sono belli!
Personalmente cambio l'auto abbastanza spesso e colori come il rosso e il verde su auto di media cilindrata, per quanto belli in sè, tendono ad essere poco commercializzabili e naturalmente la valutazione in sede di trattativa di permuta viene di molto ridotta.
Tralascierei inoltre i colori scuri per il fatto che sono delicati, sia per la maggior sporchevolezza che per la scarsa resitenza alle abrasioni.
Difatti la vernice scura ha nella sua composizione percentualmente più pigmenti che resine e la vernice chiara ha più resine e meno pigmenti. La "robustezza" alle abrasioni è data appunto dalla maggior presenza di resine.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: 308, nessuno l'ha ancora ordinata grigio Thorium o Cendrè?

Messaggio da bobkent »

Personalmente preferisco quello più scuro (il Thorium, giusto? :-k ), simile al grigio shark, ma con riflessi blu. Il Cendrè lo vedrei, come già detto, come alternativa al "solito" grigio alluminio, ma non è che mi convinca molto.... :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Mc Serpe
Peugeottista veterano

Messaggio da Mc Serpe »

Caro Shiver,

propongo per il grigio Thorium così sarai il primo ad ordinare questo colore come "esclusivo" che fin'ora nessuno ha ordinato!
Non ho mai visto quel colore dal vivo ma dalle foto è molto carino e particolare!!

Che ne dici? Così ti chiameremo "Mr. Thorium"???? :mrgreen: :mrgreen: :thumbleft: :thumbleft:
- Peugeot 206 1.4 XT "Enfant Terrible" FOTO
Radio RD3-RDS, ABS e Climatizzatore manuale - Vernice metallizzata: GRIGIO ISLANDA - Anno 2001
- Fiat Sedici 1.9 Multijet 120 cv "Emotion"
Cristalli e lunotto posteriori oscurati - Pack Sicurezza: ESP + Window Bag - Vernice metallizzata: SABBIA IMPECCABILE - Anno 2006
- Navigatore satellitare: TOM TOM GO 710

Shiver

Messaggio da Shiver »

caro Mc Serpe,
non è certo che la prenda proprio Thorium.
Data l'enorme somiglianza col grigio ferro, sarebbe la terza Peugeot con quel colore che acquisto (e comunque non è proprio così esclusivo).
Non mi dispiacerebbe che Peugeot avesse provato a verniciare la 308 di quel colore sabbia metallizzato come la mia moto, così avrei fatto pandan... \:D/

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

Shiver ha scritto: Si tende a scegliere il shark perchè si ritira la macchina nuova e perchè si è sicuri che la macchina non andrà MAI sotto gli spazzoloni, altrimenti sono dolori, dopo poco è già opaca.
Appunto, ho scoperto con mia profonda tristezza che due righine nella mia macchina sul lato sotto al vetro posteriore ci sono perchè probabilmente il garzone del concessionario ha utilizzato la spazzola dell'autolavaggio per lavarla :thumbdown:
Meglio che lascio perdere perchè sono già inc@zzato per fatti miei dopo aver beccato una pietra sul parabrezza e da Car Glass non possono farci niente perchè il danno non è tale da giustificare un intervento di riparazione/sostituzione (sono assicurato x i vetri).
Per quanto riguarda i colori il Gris Cendrè l'ho visto dal concessionario. Non è che sia brutto, ma se dovessi scegliere mi orienterei su altre tinte.

Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

Disc-O-Tex ha scritto: Appunto, ho scoperto con mia profonda tristezza che due righine nella mia macchina sul lato sotto al vetro posteriore ci sono perchè probabilmente il garzone del concessionario ha utilizzato la spazzola dell'autolavaggio per lavarla :thumbdown:
Meglio che lascio perdere perchè sono già inc@zzato per fatti miei dopo aver beccato una pietra sul parabrezza e da Car Glass non possono farci niente perchè il danno non è tale da giustificare un intervento di riparazione/sostituzione (sono assicurato x i vetri).
Per quanto riguarda i colori il Gris Cendrè l'ho visto dal concessionario. Non è che sia brutto, ma se dovessi scegliere mi orienterei su altre tinte.

Wa Tony, che cavolo...per non dire altro...mi dispiace e non sai quanto ti capisco...anche io sono andato su tutte le furie :angryfire: quando trovai il solco dovuto al pietrisco autostradale.

Niente pasta, mi raccomando :-s
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

littlemanuel ha scritto:Niente pasta, mi raccomando :-s
Ti riferisci al vetro o alla carrozzeria?

Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

Ciao
Leggendo questo post e vedendo per la prima volta le foto della 308 colore grigio thorium mi è preso un colpo e questa mattina mi sono fiondato in concessionaria e il mio dubbio è diventato realtà,vi spiego quando ho ordinato la 308 l'orientamento per quanto riguarda il colore era già indirizzato verso uno dei grigi e in esposizione c'erano il grigio chiaro e il grigio scuro che mi ha subito fatto innamorare, allora ho detto al venditore come si chiamasse quel grigio e la risposta è stata grigio shark, ho detto ok voglio quel colore, beh quel grigio non era lo shark ma il thorium, qualche dubbio mi era venuto guardando le vostre foto ma si sa che i colori visti sotto i faretti della concessionaria e in foto possono ingannare e cosi è stato e purtroppo non ho mai visto i due colori vicini e grazie alla incompetenza del venditore e forse anche alla mia ingenuità mi ritrovo ad avere ordinato un colore diverso da quello scelto :violent1:
Certo che prima mi fanno casini con l'ordine ora scopro che mi hanno ordinato un colore diverso da quello che volevo che rabbia il mio rapporto con peugeot non è che sia cominciato tanto bene [-X :banghead:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”