PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RT4 su 207cc

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Yago95
Peugeottista curioso

RT4 su 207cc

Messaggio da Yago95 »

Salve a tutti a maggio 2007 ho acquistato una 207cc con sistema di navigazione RT3, recentemente ho visto che per la 207cc è ora disponibile il nuovo sistema RT4.
Mi piacerebbe fare l'aggiornamento ma il concessionario mi dice che non è possibile, girando su internet ho invece avuto l'impressione che la cosa fosse fattibile.
A questo punto non so cosa pensare, voi esperti avete qualche idea?
Grazie per le preziose informazioniYago95
Peugeottista curioso

Flea
Peugeottista D.O.C.

Re: RT4 su 207cc

Messaggio da Flea »

Yago95 ha scritto:Salve a tutti a maggio 2007 ho acquistato una 207cc con sistema di navigazione RT3, recentemente ho visto che per la 207cc è ora disponibile il nuovo sistema RT4.
Mi piacerebbe fare l'aggiornamento ma il concessionario mi dice che non è possibile, girando su internet ho invece avuto l'impressione che la cosa fosse fattibile.
A questo punto non so cosa pensare, voi esperti avete qualche idea?
Grazie per le preziose informazioniYago95
Peugeottista curioso
...più di fare quello ti proporrei di mettere un autoradio aftermarket....
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Yago95
Peugeottista curioso

Messaggio da Yago95 »

Dici per via del costo o perchè non è possibile fare il cambio?
Speravo che la cosa si potesse risolvere semplicemente sostituendo il pannello di controllo dell'RT3 con quello dell'RT4 mantenendo tutto il resto (monitor, caricatore cd, ecc).
Dal concessionario mi è parso di capire che il problema grosso fossero i cablaggi, ma non lo reputavo un'ostacolo insormontabile.
Approfitto per chiederti: se decidessi per un'autoradio aftermarket, sarebbe possibile installarla al posto del caricatore CD spostando quest'ultimo nel vano porta oggetti?
Verrebbero in questo modo sostanzialmente installate due autoradio una di serie con l'RT3 e l'altra afetrmarket.
Grazie per i consigli.

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Yago95 ha scritto:Dici per via del costo o perchè non è possibile fare il cambio?
Speravo che la cosa si potesse risolvere semplicemente sostituendo il pannello di controllo dell'RT3 con quello dell'RT4 mantenendo tutto il resto (monitor, caricatore cd, ecc).
Dal concessionario mi è parso di capire che il problema grosso fossero i cablaggi, ma non lo reputavo un'ostacolo insormontabile.
Approfitto per chiederti: se decidessi per un'autoradio aftermarket, sarebbe possibile installarla al posto del caricatore CD spostando quest'ultimo nel vano porta oggetti?
Verrebbero in questo modo sostanzialmente installate due autoradio una di serie con l'RT3 e l'altra afetrmarket.
Grazie per i consigli.

nn risolveresti nulla...ti consiglieri di leggere un pò questo topic qui ...è un argomento fresco fresco che
stiamo iniziando a considerare io e altri 207isti...e ti darebbe molte ma molte + possibilità...

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

Flea86 ha scritto: nn risolveresti nulla...ti consiglieri di leggere un pò questo topic qui ...è un argomento fresco fresco che
stiamo iniziando a considerare io e altri 207isti...e ti darebbe molte ma molte + possibilità...

Mah sinceramente non capisco cosa centri il Topic del Remote Control con il lavoro che vuole fare l'altro utente.. #-o
Non centra nulla!!
Creerebbe solo confusione all'interno del Topic stesso del Remote Control...

Una cosa è il Remote Control, e un'altra cosa è voler passare dal l'RT3 al l'RT4, o montare un navigatore Aftermarket tipo Pioneer AVIC-D3 ...

Comunque se uno vuol passare dal RT3 al RT4 non è impossibile, si può fare, ma non è semplice, poi lo schermo è diverso, quindi bisogna vendere il vecchio e comprare il nuovo, altrimenti star fuori con un circa 700-800 euro per fare il lavoro...
Trovi notizie dettagliate nel Forum francese.
Ultima modifica di RogerC4 il 31/01/2008, 19:50, modificato 1 volta in totale.
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

RogerC4 ha scritto:
Flea86 ha scritto: nn risolveresti nulla...ti consiglieri di leggere un pò questo topic qui ...è un argomento fresco fresco che

Mah sinceramente non capisco cosa centri il Topic del Remote Control con il lavoro che vuole fare l'altro utente.. #-o
Non centra nulla!!

ma sai leggere cosa ha scritto Yago95...????? ...eh allora leggi bene e poi solo dopo aver fatto ciò apri la boccuccia...
:mrgreen: :mrgreen: :thumbleft: ..ciao bellezza...

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

Flea86 ha scritto: ma sai leggere cosa ha scritto Yago95...????? ...eh allora leggi bene e poi solo dopo aver fatto ciò apri la boccuccia...

Appunto proprio per quello che ha scritto Yago le tue considerazioni servono a poco...
:mrgreen: mi spiace ma lui chiede dapprima di poter cambiare la RT3 con la RT4, e poi chiede se è possibile spostare il caricatore CD e metterci al suo posto un'altra sorgente...quindi vedi te cosa centra il Remote Control..??..boh solo Dio lo sà... :mrgreen: :mrgreen:

Dai non arrabbiarti mi raccomando..
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

RogerC4 ha scritto:
Flea86 ha scritto: ma sai leggere cosa ha scritto Yago95...????? ...eh allora leggi bene e poi solo dopo aver fatto ciò apri la boccuccia...

Appunto proprio per quello che ha scritto Yago le tue considerazioni servono a poco...
:mrgreen: mi spiace ma lui chiede dapprima di poter cambiare la RT3 con la RT4, e poi chiede se è possibile spostare il caricatore CD e metterci al suo posto un'altra sorgente...quindi vedi te cosa centra il Remote Control..??..boh solo Dio lo sà... :mrgreen: :mrgreen:

Dai non arrabbiarti mi raccomando..

si vabbò ...

Torna a “Audio e video”