PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Freni 207 fischianti

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
homer
Peugeottista curioso

Freni 207 fischianti

Messaggio da homer »

Ciao a tutti,
sono ormai 4000 km quelli che ho percorso con il mio bel felino e fino ad ora ho avuto solo gioie e nessun dolore, unici nei:

1 ho dovuto ringonfiare tutte e 4 le gomme perchè il sensore me le segnalava, addirittura 2 come forate! :shock: con temperatura a -1C°

2 da quando l'ho presa, in decellerazione a bassa velocità i freni davanti fischiano, lo fanno da sempre soprattutto a macchina fredda. ho aspettato i 2000km come mi avevano consigliato ma nulla. Ora la porto in officina.

Volevo sapere se anche altrii hanno avuto gli stessi problemi...

CIAU! :D
207 Fèline NERA come la notte con cerchi 17" e JBL

curry72
Peugeottista curioso

Messaggio da curry72 »

Ciao, non ti preoccupare, anche io ho una 207 xs, e i miei freni a disco posteriori fischiano quando mi muovo avanti e indietro, ma il meccanico della Peugeot mi ha detto che i freni si devono ''assestare '' perche' sono nuovi e poi sono fatti di un altro materiale per non inquinare e non fare polvere.
Porta pazienza. :lol:
Ciao. :wink:
Peugeot 207 xs 1.6 16v hdi 110 cv Fap Rosso Lucifero 5 Porte
Clima BI Zona
Griglia Cromata
Luci Xenon Lamp 6000 K

Mike
Peugeottista curioso

Re: Freni fischianti

Messaggio da Mike »

non preoccupatevi anche i freni della mia leonessa fischiano, è normale, il mercato produce pasticche senza amianto la conseguenza è il fischio!!! :-k

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

Mike ha scritto:non preoccupatevi anche i freni della mia leonessa fischiano, è normale, il mercato produce pasticche senza amianto la conseguenza è il fischio!!! :-k
strano se così fosse dovrebbero fischiare a tutte le auto :-s
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:roll:
hihi.. in effetti :mrgreen:
OK essere senza amianto, ma anche tutte le altre auto son senza amianto eppur fischiano solo "in poche condizioni"! Con l'accoppiata dischi/pastiglie peugeot invece è un fischio continuo! :neutral:

le uniche soluzioni in ordine di resa sono:

- smontare le pastiglie, smussare leggermente gli angoli con una mola e rimontarle (dopo pochi mesi però ritorna il fischio di sicuro!)

- cambiare pastiglie con altre a mescola diversa (ad es quelle procurate da OmniCompetition non fischiano 8) )

- se avete anche i dischi messi male, cambiare proprio impianto e prendere tutto aftermarket (vedi discussioni su Tarox, ecc.. :thumbleft: )

ciaooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

KEKE80
Peugeottista appassionato

Messaggio da KEKE80 »

anche io ho scoperto lo stesso fastidio...poco piu' di 8000 km e dischi che cominciano a fischiare....io pensavo che fosse un difetto della mia macchina...voi invece mi avete tranquilizzato....ma che dite,conviene rivolgersi in officina Peugeot?
Io ho notato che questo inconveniente si verifica a basse velocita' e quando giro le ruote per fare una curva, sempre a bassa velocita', e freno per addolcire il movimento della macchina.
Ma questo fastidiosissimo inconveniente diminuisce con l'aumentare dei km? Voi avete risolto senza metodi invasivi e costosi? Io all'inizio pensavo fosse un po' di polvere o di sporcizia accumulata. Poi ho letto le vostre esperienze e ho visto che e' successo anche a voi. Insomma,per eliminare questo fischio fastidioso, bisogna per forza cambiare qualcosa???
ECCO IL MIO GARAGE PEUGEOT
307 CC FELINE HDI IMMATRICOLATA AGOSTO 2007 NERO OSSIDIANA + INTERNI IN PELLE INTEGRALE + FARI XENON 8000K E LAVAFARI DI SERIE + RILEVATORE PRESSIONE PNEUMATICI + REMOTE CONTROL + IMPIANTO AUDIO-VIDEO JVC + TOMTOM 920TMC + BLUETOOH PARROT*****308 FELINE 2000 HDI 5 PORTE + NERO PERLA + ASL + PACK URBAN + PACK VISION + RILEVATORE OSTACOLI ANTERIORE E POSTERIORE

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

io questo problema l'ho riscontrato fino a 3000 km.... ma dopo nn ho sentito fiskiare nessun disco e sono a queota 7000km...vedremo (sgratt 8-[ )
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

sgratt sgratt ...a me niente... :mrgreen: :thumbright: :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Messaggio da ivanoborsa »

Io ho circa 22.000 Km e non mi hanno mai fischiato, però da un mesetto circa quando freno quello posteriore sx sembra che gratti, tipo quando finiscono le pastiglie, anche se le pastiglie sono ancora buone e ho pulito più volte il disco e la pinza con l'idropulitrice.
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Visto il tema consiglio di guardare qui:
http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... =8&t=17986
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

ahimè...dopo 4000 km hanno iniziato anche i miei... :pale: :pale:

mik207

Messaggio da mik207 »

Fortunatamente io nn ho questo problema...solo un pò all'inizio ma è normale!L'unica cosa che mi dà fastidio è l'enorme quantità d ferodoto che si deposita sui cerchi (soprattutto anteriori)!
207 1.6 hdi 90 cv xsi grigio fer 5p. imm. 12/06 chiusura elettrica specchietti+fari lenticolari+finestrini posteriori elettrici. accessori extraserie: antenna corta|fari xeno 6000k|hertz hsk165|audison srx2|hertz ecx 130|

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

mik207 ha scritto:Fortunatamente io nn ho questo problema...solo un pò all'inizio ma è normale!L'unica cosa che mi dà fastidio è l'enorme quantità d ferodoto che si deposita sui cerchi (soprattutto anteriori)!
...a me nn è poi così tanto...nella norma diciamo...

neosp

Messaggio da neosp »

Confermo! Anch'io ho una Feline ed ho lo stesso problema vostro!
Sinceramente adesso ho percorso 20.000 km e cominciano a diventare fastidiosi.... ma il problema è iniziazo verso i 10.000. :scratch:
207 Féline 1.6 16V HDi FAP® 110 CV, 3 porte,
3008 Tecno 1.6 hdi 110cv,
107 Sweet Years, 1.0 benzina, 3 porte
ex 308 Tecno 1.6 vti,ex 307 2.0 hdi xs,ex 206 2.0 hdi xs,ex 206 2.0 hdi xt

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Da quel che ho capito probabilmente hanno cambiato tipo di pastiglie dalle prime 207 (tipo la mia) a quelle uscite dopo, un po come hanno fatto con le gomme che adesso montano Continental invece di Michelin. Io appunto non ho mai avuto problemi di fischi e ho circa 22.000Km fatti dal giugno 2006.
Qualcun'altro che ha la 207 "anziana" potrebbe confermare la mia ipotesi?

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”