PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Appunti di viaggio da uno squinternato...

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
plutot307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2190
Iscritto il: 23/03/2004, 0:53
Località: (PR) - Parma

Appunti di viaggio da uno squinternato...

Messaggio da plutot307 »

Prime impressioni riguardo al nuovo assetto!

Be sono veramente contento, nonostante gli iniziali dubbi dovuti ad una
percepibile (ed ovvia) sensazione di minor precisione in curva, ora dopo
aver percorso un po di chilometri ed aver potuto testare la vettura sul
veloce ed in particolare sui lunghi curvoni autostradali posso dire che
l'appoggio in tali frangenti e' davvero fantastico! :D Unito a cio' il confort
ora adeguato ad ogni condizione e strada (pur non essendo affatto morbido) ha reso la mia cara leonessa una grande passista!

Non ultimo il modo di percepire la strada attraverso il volante e' cambiato
radicalmente, la grande sensibilita' infatti del comando Peugeot tarata sul
"morbido" assetto originale fa si infatti che l'auto mal sopporti un eccessivo
irrigidimento rendendo la guida stancante sui lunghi percorsi autostradali.
Ora invece il non eccessivo "irrobustimento" conferito dalle Eibach permette
di non sconfinare in tale problema e nel contempo di affilare adeguatamente
le doti del telaio!

Insomma se non si fosse capito ora ho la netta sensazione di avere la
macchina che cercavo e speriamo che si confermi cosi' anche sui tornanti
della Cisa dove bisogna ammetterlo con i KW era veramente impagabile!
:lol:

Ciao! :wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Avatar utente
nene982
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2004, 0:20
Località: (BS) - Darfo Boario Terme

Messaggio da nene982 »

pluto scusa la domanda ma tu cosa hai fatto?

Molle?
Molle e ammo originali?
Molle e ammo "custom"?
Immagine

Kranio
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4980
Iscritto il: 16/03/2004, 14:25
Località: (CA) - Villasor

Messaggio da Kranio »

nene982 ha scritto:pluto scusa la domanda ma tu cosa hai fatto?

Molle?
Molle e ammo originali?
Molle e ammo "custom"?
Guarda la firma di plutot307! :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Avatar utente
nene982
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2004, 0:20
Località: (BS) - Darfo Boario Terme

Messaggio da nene982 »

OOOPS.............scusate ma sono un po 'gnurant!!!!!!!!!!!

Cmq Pluto come hai fatto? C'è bisogno di un meccanico con c***i e controc***i che sa dove mettere le mani o è un'operazione che qualsiasi bocia che lavora in un'officina sia capace di fare?Intendo la sola ritaratura,ovvio..............

Scusate le domande ridicole ma di queste cosè I don't know nigòt. (Niente in dialetto bs :read2: )
Immagine

plutot307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2190
Iscritto il: 23/03/2004, 0:53
Località: (PR) - Parma

Messaggio da plutot307 »

nene982 ha scritto:OOOPS.............scusate ma sono un po 'gnurant!!!!!!!!!!!

Cmq Pluto come hai fatto? C'è bisogno di un meccanico con c***i e controc***i che sa dove mettere le mani o è un'operazione che qualsiasi bocia che lavora in un'officina sia capace di fare?Intendo la sola ritaratura,ovvio..............

Scusate le domande ridicole ma di queste cosè I don't know nigòt. (Niente in dialetto bs :read2: )
Be io mi sono rivolto ad un officina specializzata in rigenerazione e modifica
di ammortizzatori di Milano tramite un mio caro amico, comunque non e'
assolutamente un lavoro che puo' fare chiunque, bisogna sapere bene cio'
che si fa' quando si va accanto a componenti cosi' importanti e delicati.
Dal canto mio mi e' bastato informarlo sulle molle che dovevano accompagnare
gli ammortizzatori ritarati.

Se ti serve sapere altro son qua'!! :wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Torna a “307 - Tuning”