PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

chiusura vetri...

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Flea
Peugeottista D.O.C.

chiusura vetri...

Messaggio da Flea »

ragazzi ieri ho notato che sulla 407 di mio frat se si tiene premuto per + di 2 secondi il tasto di chiusura dell'auto, se vi sono dei finestrini aperti
questi si chiudono automaticamente...ho provato sulla mia 207 e nn è successo nulla... :pale: :pale: ...aperti erano..e aperti sono rimasti... :scratch:
ma è un problema della mia... ??? :-s ..o nessuna lo fa...possibile che ciclo do while di sintassi nel codice della centralina abbia impaurito
i pregettisti Peugeot...cosa ci perdevano a farlo...magari e potessi ricompilare la sintassi della centralina...
quante fanaticherie inserireiiii.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Re: chiusura vetri...

Messaggio da furfante69 »

no alessandro nn è un problema della tua 207...anche la mia è così, mentre quella di mio padre, che è appunto la 407, ha questo comodo servizio... :thumbleft:
però magari avendo la possibilità, nn appena vado in concessionaria, mi informo se si può riprogrammare la bsi ed aggiungere questa sciccoseria :-k
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

furfante69 ha scritto:no alessandro nn è un problema della tua 207...anche la mia è così, mentre quella di mio padre, che è appunto la 407, ha questo comodo servizio... :thumbleft:
però magari avendo la possibilità, nn appena vado in concessionaria, mi informo se si può riprogrammare la bsi ed aggiungere questa sciccoseria :-k

grazie Germà...fammi sapere...

FuSioNmAn
Peugeottista novello

Messaggio da FuSioNmAn »

hehe sei anche tu programmatore?
Io non so che linguaggio usa...magari basta un "if buttonclose.press.delay==2000 then car.windows.up" :razz:
Certo che dovrebbe essere divertente dare un'occhiata alla programmazione delle centraline per auto.
In teoria dovrebbe potersi fare. Ovviamente ci vuole però uno che abbia dimestichezza (e i mezzi) per applicare sta cosa.
Credo siano interessati tutti alla fattibilità. Fateci sapere
bye bye
Peugeot 207 Xs 1.6 Hdi 90Cv nera, 5 porte con pack security (ESP, Clima bi-zona e Navigatore geosat 6)

dgio8778
Peugeottista curioso

Messaggio da dgio8778 »

Ciao a tutti! sono nuovo del forum, ho la 207 da ieri. Studio Ingegneria informatica e mi interessava la vostra idea pazzesca! A parte che non credo che la centraina sia scritta in java o c++!! :scratch: sarebbe comodo però ;-)
Poi ci sarebbe da sonsiderare un discorso di condensatori di grande capacità che portino la corrente ai motori anche a quadro spento... :(
Peugeot 207 XS modello 2008. 1600 HDI 90cv, 3 porte, grigio Fer, Pack Securité(ESP, navigatore Geosat 6, parabrezza atermico, clima bizona, Luci e tergicristalli automatici), Terminale cromato VERO, 4 freni a disco Griglia alluminio, modanatire laterali in tinta, lettore CD MP3

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

dgio8778 ha scritto:Ciao a tutti! sono nuovo del forum, ho la 207 da ieri. Studio Ingegneria informatica e mi interessava la vostra idea pazzesca! A parte che non credo che la centraina sia scritta in java o c++!! :scratch: sarebbe comodo però ;-)
Poi ci sarebbe da sonsiderare un discorso di condensatori di grande capacità che portino la corrente ai motori anche a quadro spento... :(
condensatori?????per cosa???

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

sulla 307 funziona come sulla 407, la funzione c'è ed è attivata 8) ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

lukebs ha scritto:sulla 307 funziona come sulla 407, la funzione c'è ed è attivata 8) ;-)
beati voi...sembra una stupidaggine...ma invece è utilissimo...potevano inserirlo... :pale:

dgio8778
Peugeottista curioso

Messaggio da dgio8778 »

Per avere la corrente a quadro spento. A parte che nella 207 la corrente a quadro spento c'è perchè funziona la radio e quelli che hanno gli specchietti che si chiudono automaticamente possono farne funzionare i motori... :-k
Il discorso era che qualche anno fa questa funzione l'avevano solo le macchine costose, che avevano dei condensatori di grande capacità(da molti €) che permettevano di avere la corrente tolto la chiave.
(Questo bel discorsetto me lo fece il mio prof di fisica2, così per fare due chiacchiere)
Non mi pare comunque il caso della 207, che anche a quadro spento sembra poter disporre comunque di corrente per molte altre funzionalità :scratch:
Peugeot 207 XS modello 2008. 1600 HDI 90cv, 3 porte, grigio Fer, Pack Securité(ESP, navigatore Geosat 6, parabrezza atermico, clima bizona, Luci e tergicristalli automatici), Terminale cromato VERO, 4 freni a disco Griglia alluminio, modanatire laterali in tinta, lettore CD MP3

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

dgio8778 ha scritto:Per avere la corrente a quadro spento. A parte che nella 207 la corrente a quadro spento c'è perchè funziona la radio e quelli che hanno gli specchietti che si chiudono automaticamente possono farne funzionare i motori... :-k
Il discorso era che qualche anno fa questa funzione l'avevano solo le macchine costose, che avevano dei condensatori di grande capacità(da molti €) che permettevano di avere la corrente tolto la chiave.
(Questo bel discorsetto me lo fece il mio prof di fisica2, così per fare due chiacchiere)
Non mi pare comunque il caso della 207, che anche a quadro spento sembra poter disporre comunque di corrente per molte altre funzionalità :scratch:
Ah...si certo hai ragionissimo...le funzionalità nella nostra 207 restano utilizzabili...tranne che la chiusura\apertura vetri che dopo
lo spegnimento del quadro si disattivano... :-k :thumbleft:

dgio8778
Peugeottista curioso

Messaggio da dgio8778 »

Bisognerebbe conoscerne bene lo schema elettrico... :scratch:
Vero però che a macchina spenta i finestrini non funzionano... :-k non so se le due cose siano collegate... Chi può provare una 407 potrebbe vedere se i finestrini sono attivabili anche a macchina spenta? 8-[

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Messaggio da ivanoborsa »

Flea86 ha scritto:Ah...si certo hai ragionissimo...le funzionalità nella nostra 207 restano utilizzabili...tranne che la chiusura\apertura vetri che dopo
Per spegnimento quadro intendi dire quando si disattiva da solo giusto? Perchè io una volta tolta la chiave, posso ancora per qualche secondo aprire/chiudere i finestrini e ripiegare gli specchietti retrovisori.
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

ivanoborsa ha scritto:
Flea86 ha scritto:Ah...si certo hai ragionissimo...le funzionalità nella nostra 207 restano utilizzabili...tranne che la chiusura\apertura vetri che dopo
Per spegnimento quadro intendi dire quando si disattiva da solo giusto? Perchè io una volta tolta la chiave, posso ancora per qualche secondo aprire/chiudere i finestrini e ripiegare gli specchietti retrovisori.

si anche a me lo fa...ma dopo poco devi riattivare il quadro per riutilizzare i comandi dei vetri....

dgio8778
Peugeottista curioso

Messaggio da dgio8778 »

ivanoborsa ha scritto:
Non so se anche la vostra lo fa, ma la mia quando la spengo ed esco sento dei "fischi" :-w) .
Potrebbero essere i suddetti condensatori che si scaricano... :-k
In pratica finchè sono carichi permetterebbero di tirare su i finestrini a macchina spenta e di ripiegare gli spercchietti... La mia è solo un'ipotesi, ma se così fosse... [-o<

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

ivanoborsa ha scritto:
per 40 secondi la centralina offre tensione ai motorini degli alzacristalli... ma nn con condensatori, ma proprio dalla batteria!!! lo so perchè, trascorsi appunto 40 sec, un relè a tempo chiude il contatto e nn è più possibile avere tensione utile.dato che in questi giorni ordino il faro della 407 di mio padre, nn appena arriva vedo se in concessionaria possono attivarmi questo utile "comando", magari vedendo dal loro computer com'è fatto il procedimento per attivarlo sulle 307/407 e spostarlo sulla 207....secondo me è una cosa fattibile 8-[ :-k
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Torna a “207 - Generale”