PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Royal purple

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
chicco67
Peugeottista D.O.C.

Re: Royal purple

Messaggio da chicco67 »

enans ha scritto:raga purtroppo questo magnifico olio R.P. non ha le classificazioni ACEA adatte x il ns motore e quindi dubito che l'omino blu dia l'assenso x utilizzarlo .ciao :salute:
A questo punto ... meglio non rischiare, specie su un motore diesel e sovralimentato!!!!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Antonio Avallone
Peugeottista veterano

Messaggio da Antonio Avallone »

Cos'è la classificazione ACEA :?: :?: :?: .Il mio motore non è un diesel ma un benzina :!: .Comunque non posso rischiare la garanzia, quindi vorrei usare quest'olio senza perderla.
Si può fare ciò... :?:.Magari dipende solo dal concessionario se è disposto a chiudere un occhio :-$ .
307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Antonio Avallone ha scritto:Cos'è la classificazione ACEA :?: :?: :?: .Il mio motore non è un diesel ma un benzina :!: .Comunque non posso rischiare la garanzia, quindi vorrei usare quest'olio senza perderla.
Si può fare ciò... :?:.Magari dipende solo dal concessionario se è disposto a chiudere un occhio :-$ .
Vedi: http://www.i-lubrificanti.it/testi/auto001.html :mrgreen:

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Antonio Avallone
Peugeottista veterano

Gia ho visto, il royal risponde alla classificazione api americana e non a quella acea più severa :cry: ,quindi forse dovrò rinunciarci.Comunque chiederò lo stesso al conce se posso portarlo per il tagliando... Eventualmente opterò per il nuovo total QUARTZ INEO ECS 5W-30 ACEA C2 & A5/B5 che forse è gia nella mia leona :salute: .
307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Antonio Avallone ha scritto:Eventualmente opterò per il nuovo total QUARTZ INEO ECS 5W-30 ACEA C2 & A5/B5 che forse è gia nella mia leona :salute: .
Direi che questa sia la strada migliore! :mrgreen: ;-)

chicco67

enans
Peugeottista veterano

Messaggio da enans »

chicco67 ha scritto:
Antonio Avallone ha scritto:Eventualmente opterò per il nuovo total QUARTZ INEO ECS 5W-30 ACEA C2 & A5/B5 che forse è gia nella mia leona :salute: .
io stò per usare il bardahl technos c60 5w40 che é già additivato con fullerene (vedi zx1) vedremo anche x l'olio cambio vorrei usare il bardahl t&d synthetic 75W90 , unico dubbio è che x la ns car è previsto il 75w80 cosa potrà mai succedere?
[-o<
Ex 307 sw 2.0 hdi fap 16v 136 cv Imm. 04/2004

Ex 3008 Crossway 1.6 BlueHdi 02/2016

508 RXH HYBRID4 10/2015

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

enans ha scritto:
chicco67 ha scritto:
io stò per usare il bardahl technos c60 5w40 che é già additivato con fullerene (vedi zx1) vedremo anche x l'olio cambio vorrei usare il bardahl t&d synthetic 75W90 , unico dubbio è che x la ns car è previsto il 75w80 cosa potrà mai succedere?
[-o<
Essendo meno fluido a caldo, dovresti avere un po' meno di potenza alle ruote.... comunque resta su oli con specifiche della casa!!! ;-)

chicco67

Antonio Avallone
Peugeottista veterano

Ragazzi ,questo futuro tagliando che dovrò fare a breve sta diventando un problema per il cambio olio motore :scratch: :scratch: .
Faccio un riepilogo:all'inizio avavo deciso di usare il royal purple ma poi ho visto che non risponde alla classificazione ACEA quindi non va bene [-X ,ho pensato allora di utilizzare il total ineo(nuovo olio total)come consigliato da peugeot ma ho letto in alcuni forum che alle alte temperature la leona perderebbe potenza #-o come succede anche ad altre auto e che va meglio il total 9000 ,il total 9000 non va bene per i motori benzina [-X perchè è indicato per i diesel;per esclusione mi rimarrebbe(sempre indicato da peugeot) il total energy...bo?... :-k AIUTATEMI [-o< cosa ci devo mettere nel mio amato motore :?: :?: :?:
P.S. ATTENZIONE : volevo sottolineare che da circa due anni le nuove leonesse sia diesel che benzina escono dalla peugeot gia con il total ineo nel motore.Vi lascio immaginare le nostre nuove leonesse ,appena acquistate,con un olio che alle alte temperature fa perdere potenza :-& :-& :pukeright: :pukeright: :pukeright: non va assolutamente bene [-X [-X [-X .
Vedete qui: http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... p=12760514 anche pag.1
anche qui: http://www.quattroruote.it/forums/index ... did=116887

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Antonio Avallone ha scritto:Ragazzi ,questo futuro tagliando che dovrò fare a breve sta diventando un problema per il cambio olio motore
Se le gradazioni e le certificazioni corrispondono, ti consiglio il Mobil 1. Mi sembra che la gradazione sia 5w50, io l'ho usato su moto ed auto a benzina, e mi sono sempre trovato benissimo. E' considerato generalmente uno dei migliori lubrificanti al mondo.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Come ha scritto anche Zio-Lone,credo che il Mobil1 sia un'ottima alternativa :!:
Per la mia "vecchia" bravo td100,quest'olio è stato fantastico,sia per le partenze a freddo(quelle che rovinano ed usurano maggiormente il motore :pale: )perchè andava immediatamente in circolo,sia per i climi caldi(specie nel salento con +42°) e le mie tiratine quando il motore surriscaldava un po :oops: :mrgreen: :!:
Dovresti confrontare però le caratteristiche con quelle che consiglia Peugeot per il tuo tipo di motore ;-) :salute:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Antonio Avallone
Peugeottista veterano

Oggi ho telefonato il conce e gli ho spiegato la situazione:gli ho detto che il total ineo non lo volevo mettere nella mia leona [-X e lui mi ha detto che infatti mi metterà l' esso ultron 5/40 che è specifico per il benza \:D/ .Ho fatto un pò di ricerche su internet ed ho visto che se ne parla bene :thumbright: ,inoltre viene definito simile al mobil 1 (stesso produttore).Il tagliando lo farò sabato non questo,l'altro,perchè sarò presente e me la riporterò a casa dopo aver fatto il tutto...mezza giornata ma ne vale la pena.
Finalmente credo di aver trovato l'olio giusto :applause: :applause: CIAO :salute:

Torna a “307 - Tuning”