PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Adesivi
- VIDA
- Peugeottista fast&furious
Per le tracce di colla degli adesivi e di qualsiasi altro tipo di colla tipo (bostick), esiste un diluente della Bison che serve a diluire le colle. Con uno straccio imbevuto di questo diluente il lavoro è immediato. Non intacca minimamente la vernice, anzi la sgrassa e pulisce perfettamente, quasi la lucida...
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO
- Mc Serpe
- Peugeottista veterano
Re: Adesivi
Io e Kathy siamo molto incavolati con la Concessionaria che hanno messo adesivi e portatarga con la loro "pubblicità"!!! Avevamo detto che non volevamo gli adesivi ed il portatarga quella fine senza sotto la pubblicità....
La concessionaria mi aveva assicurato che lo avrebbe messo quel tipo di portatarga e non mettono adesivi.... risultato: quando Kathy è andata a ritirare (non l'aveva vista subito) hanno messo quelli che noi non volevamo!!! Cioè adesivi + pubblicità sul portatarga!!!!
Io ho mandato una mail alla Concessionaria che lunedì passa a far cambiare quel portatarga senza sentire STORIE!!! perchè noi l'avevamo detto prima e hanno anche segnato sul contratto. E ho anche detto che devono togliere loro l'adesivo se non riusciamo a togliere....
Ma loro possono mettere? NO!!! Non possono mettere senza il permesso al proprietario, giusto?? O ci pagano come sponsor o niente!!! No?
Cmq qual'è procedura migliore per togliere adesivo, non è un rettangolo ma proprio adesivo usato come scritta, non so come spiegare (cioè senza "sfondo") sulla carrozziera posteriore?
Una volta si diceva che si usa "benzina" per togliere, no?
Grazie!!!
La concessionaria mi aveva assicurato che lo avrebbe messo quel tipo di portatarga e non mettono adesivi.... risultato: quando Kathy è andata a ritirare (non l'aveva vista subito) hanno messo quelli che noi non volevamo!!! Cioè adesivi + pubblicità sul portatarga!!!!
Io ho mandato una mail alla Concessionaria che lunedì passa a far cambiare quel portatarga senza sentire STORIE!!! perchè noi l'avevamo detto prima e hanno anche segnato sul contratto. E ho anche detto che devono togliere loro l'adesivo se non riusciamo a togliere....
Ma loro possono mettere? NO!!! Non possono mettere senza il permesso al proprietario, giusto?? O ci pagano come sponsor o niente!!! No?
Cmq qual'è procedura migliore per togliere adesivo, non è un rettangolo ma proprio adesivo usato come scritta, non so come spiegare (cioè senza "sfondo") sulla carrozziera posteriore?
Grazie!!!
- Peugeot 206 1.4 XT "Enfant Terrible" FOTO
Radio RD3-RDS, ABS e Climatizzatore manuale - Vernice metallizzata: GRIGIO ISLANDA - Anno 2001
- Fiat Sedici 1.9 Multijet 120 cv "Emotion"
Cristalli e lunotto posteriori oscurati - Pack Sicurezza: ESP + Window Bag - Vernice metallizzata: SABBIA IMPECCABILE - Anno 2006
- Navigatore satellitare: TOM TOM GO 710
Radio RD3-RDS, ABS e Climatizzatore manuale - Vernice metallizzata: GRIGIO ISLANDA - Anno 2001
- Fiat Sedici 1.9 Multijet 120 cv "Emotion"
Cristalli e lunotto posteriori oscurati - Pack Sicurezza: ESP + Window Bag - Vernice metallizzata: SABBIA IMPECCABILE - Anno 2006
- Navigatore satellitare: TOM TOM GO 710
Anch'io mi incaccherei MC Serpe. Qui da noi (non so se anche altrove è così) ci sono delle dicoteche, anche piuttosto fighette, che mettono il loro adesivo sul posteriore delle macchine quasi a fare un gentile omaggio ai clienti, che così possono vantarsi di esserci andati. Inutile dire che quando mi è capitato, sapendo quello che avrebbero fatto, ho chiaramente declinato al parcheggiatore l'apposizione dell'adesivo.Mc Serpe ha scritto:Io e Kathy siamo molto incavolati con la Concessionaria che hanno messo adesivi e portatarga con la loro "pubblicità"!!! Avevamo detto che non volevamo gli adesivi ed il portatarga quella fine senza sotto la pubblicità....
Grazie!!!
Per quanto riguarda il toglierlo, dovrebbe essere sufficiente un phon bello caldo e successivamente un solvente apposito (attenzione che sia apposito per auto!) per togliere le tracce di colla rimaste.
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
- millenove
- Peugeottista veterano
è la prima cosa che ho fatto quando sono arrivato in garage. ho tolto l'appendice del portatarga, gli adesivi sul lunotto e sul baule, per mia fortuna non ho avuto alcuna difficolta anche a freddo. molti portatarga adesso hanno un appendice (in genere argentata), ebbene questi sono facili da togliere in quanto sono standard, poi ogni concessionaria gli mette la scritta che vuole. questa appendice è fissata ad incastro e viene via facilmente.
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K [imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD
Kit XenonLamp 5000K [imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD
Penso che la cosa migliore sia il metodo di scaldarlo col phon (senza esagerare, prima che il calore opacizzi la vernice...) poi togli i residui di colla con un po' di benzina (magari quella avio) senza insistere troppo a strofinare!Mc Serpe ha scritto:Cmq qual'è procedura migliore per togliere adesivo, non è un rettangolo ma proprio adesivo usato come scritta, non so come spiegare (cioè senza "sfondo") sulla carrozziera posteriore?
Grazie!!!
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
-
- Peugeottista fast&furious
OK scaldarlo col phon, ma poi per rimuovere i residui di colla ti consiglio di usare il Synpol, un prodotto pulente/lucidante al teflon.
Lo uso per lucidare i serbatoi delle moto, e una volta ho rimosso resti di adesivo originale da uno di essi senza neanche scaldare, funziona alla grande.
Lo uso per lucidare i serbatoi delle moto, e una volta ho rimosso resti di adesivo originale da uno di essi senza neanche scaldare, funziona alla grande.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP
anche sulla mia appena arrivata in garage gli ho eliminato adesivo sul lunotto e sotto le frecce laterali, dopodichè ho cancellato con il diluente la scritta sull' appendice del portatarga.
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;