PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sondaggio:3 pregi e 3 difetti!!!!!

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

sharky
Peugeottista fast&furious

Re: sondaggio:3 pregi e 3 difetti!!!!!

Messaggio da sharky »

Per Shiver:
come funziona il colpetto singolo sulle altre Paugeot con tergi automatici?? :oops: nol manuale non l'ho visto o mi è sfuggito
ok per la bottiglia da 1,5litri ma mentre guidi che sei in autostrada e stai guidando, non trovo comodo/sicuro prendere la bottiglia dal cruscotto e poi armeggiare con una bottiglia da un litro e mezzo...io speravo in uno di quegli accessori che ho visto su Audi A3 e Alfa 147, qulla specie di mini cassettino che si preme, track esce e c'è un porta bicchiere/lattina/bottiglietta

Per Shark308:
li ho provati anche io in auto è vero sono intermittenti o veloci, si adeguano ma io sono per intermittente mooooolto lento e lento...uso il veloce solo nei temporali estivi quelli veramente battenti ;-)

Il colpetto sarebbe la cosa migliore, per me....sono un po' particolare #-o
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

Shiver

Messaggio da Shiver »

sharky ha scritto:Per Shiver:
come funziona il colpetto singolo sulle altre Paugeot con tergi automatici?? :oops: nol manuale non l'ho visto o mi è sfuggito
ok per la bottiglia da 1,5litri ma mentre guidi che sei in autostrada e stai guidando, non trovo comodo/sicuro prendere la bottiglia dal cruscotto e poi armeggiare con una bottiglia da un litro e mezzo...io speravo in uno di quegli accessori che ho visto su Audi A3 e Alfa 147, qulla specie di mini cassettino che si preme, track esce e c'è un porta bicchiere/lattina/bottiglietta

Caro Sharky,
non ho ancora la documentazione della 308 però nel comando del tergicristalli dovresti vedere dall'alto verso il basso i seguenti simboli in successione: II - I - i - 0 - auto, giusto?
Quando hai il selettore in posizione auto, gli dài un colpetto verso il basso e dovrebbe partire il colpo singolo. Dalla documentazione vista sul Peugeot box, dovrebbe funzionare così.
Personalmente ho il tergicristallo automatico dalla mia prima 307 nel luglio 2001 e c'è sempre stato la passata singola.

Per quanto riguarda il mini cassettino preposto per l'alloggiamento della bottiglietta o della lattina davanti alla bocchetta di climatizzazione presente sulle plance di Audi A3 o 147, a quanto ne so, data la fragilità, sono durati solo a quelli che l'hanno tenuto ben chiuso. Di solito li vedevo rotti! Nella 407 è presente un sistema del genere sul tunnel centrale di fianco al freno a mano, ma almeno la bottiglia appoggia su di una base solida, e francamente, non l'ho mai utilizzato.
Anche se viaggio principalmente da solo, ho acquisito la tecnica per "beccare" al volo il collo della bottiglia direttamente nel cassetto portaoggetti.
Forse, data l'esigenza, dovevi prendere la versione Premium che hanno piccolo vano al posto del bracciolo centrale
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

sharky

Messaggio da sharky »

Shiver cercherò di imparare questa tua tecnica della presa per il collo ;-) preferisco il braciolo :razz:
Per la leva del tergi è proprio come dici e funziona anche come dici se metto auto e do un altro colpetto fa una passata.
Solo che quando metto auto, oggi ad esempio piovigginava qui a Milano, per il mio gusto l'auto e la posizione I erano troppo veloci

Dovrò abituarmici O:)

L'ho detto che questa mattina mi sono svegliato storto :scratch: :razz:

Invece per quella cosa che facevo notare degli specchietti retrovisori che si riempiono di goccioline d'acqua...
Mi ricordo male io o quelli della 206 hanno come una specie di "cappellino di plastica nera che copre un po'...è un accessorio di serie o si compra dopo? è aftermarket? Uff non trovo immagini su quessta cosa che dico, mi sa che me la sono sognata.

Ah ecco un altro particolare estetico che andava curato un po' di più, però questo è gusto personale.
La luce fendinebbia posteriore che è singola a me non piace a meno che non sia in mezzo e bassa come su 206 quando è alta nella posizione delle altre luci dovrebbe essere doppia. Mi piacciono le cose simmetriche sulle auto, l'unica cosa che può non essere simmetrica è la posizione di guida :D può....
Vabbe oggi son proprio pignolo #-o
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

Per l'acqua nei retrovisori potresti provare la funzione sbrinamento: dovrebbe funzionare anche per asciugare le goccioline di pioggia.

:wave:
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

quoto disco lo uso spesso ma resta l'alone...
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Son d'accordo sull'alone, ma io intendo nel mentre che piove può aiutare (anche se non si sono ancora inventati un sistema che tiene asciutti i finestrini, altro problema, a meno che qualche auto supercostosa ce l'abbia già)...

Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***

sharky

Messaggio da sharky »

Esatto Disco e Alex sto usando anche io lo sbrinamento ma è una soluzione palliativa perché rimangono gli aloni, quando si asciuga rimangono tutte le macchie d'acqua e in più il finestrino è ricoperto di goccioline che comunque intralciano la vista.

Anzi adesso apro un bel "nuovo argomento" in proposito :-k

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Caro Sharky mi sa che una soluzione alternativa a quella dello specchio sbrinante non esiste, peggio ancora quella del vetro.
Anche se adesso mentre sto scrivendo mi sono ricordato che esistono dei prodotti che si passano sul vetro per far scivolare le goccioline d'acqua, solo che sono sostanze studiate per il parabrezza, funzioneranno anche su specchi e finestrini?
Ma soprattutto sui finestrini non si corre il rischio che alla fine sporchi le guide del vetro con lo scorrimento in fase di apertura/chiusura?

sharky

Messaggio da sharky »

Disc-O-Tex ha scritto:Caro Sharky mi sa che una soluzione alternativa a quella dello specchio sbrinante non esiste, peggio ancora quella del vetro.
Anche se adesso mentre sto scrivendo mi sono ricordato che esistono dei prodotti che si passano sul vetro per far scivolare le goccioline d'acqua, solo che sono sostanze studiate per il parabrezza, funzioneranno anche su specchi e finestrini?
Ma soprattutto sui finestrini non si corre il rischio che alla fine sporchi le guide del vetro con lo scorrimento in fase di apertura/chiusura?

Posta posta il nome di questi prodotti cosi facciamo una ricerchina su internet di cosa ci dicono.
Io mi giro spesso anche altri forum di auto, per tuning o monomarca spesso si trovano info preziose adattabili a tutti i veicoli e marche.

Io ho sempre dato gran olio di gomito e vetril ma porcamiseria non funziona.

Ho anche notato che ogni anno che passa è sempre peggio, almeno nella zona qui di Milano, penso che il tasso di inquinamento si sempre peggio e nella'aria ormai si è formata come una specie di sostanza oleosa/polverosa che si appiccica ai vetri e carrozzeria.
Spesso non si riesce a rimuovere completamente...bah io ho sempre più paura per i nostri polmoni.

Altro che FAP e mica FAP, ci sono in giro certi scassoni che come norma saranno lira94...certe fumate nere anche da fermi, ruggine, gomme lisce...

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Ho controllato in Rete, il prodotto per i vetri si chiama tergicistallo chimco ed è prodotto da varie marche, il più famoso è quello della Arexons.
Il prodotto funziona, ma ha delle controindicazioni, ovvero può lasciare aloni sui vetri se non applicato correttamente.
Dai un'occhiata a questi link, poi mi dici, ok?

http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/a ... 012007.pdf
http://www.magazzinirossi.it/auto/index ... odotto=508
http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... hp?t=61729

A questo punto io sposterei la discussione sull'altro topic che hai aperto tu, così evitiamo inutili doppioni.
Quindi a questo punto rispondiamoci di là.
Link: http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 9&p=209534

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da angelo1982 »

adesso è il momento di aggiornare questo post,ormai c'è gente ke la possiede da un bel po,quindi forza ragazzi datevi una mossa!
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

Asso
Peugeottista veterano

Messaggio da Asso »

Bene bene, ormai sono due mesetti che guido la mia 308 e dopo 3000Km so cosa mi piace(quasi tutto) e cosa no(davvero pochissimo)...

Iniziamo dai difetti :thumbdown:
-Impianto radio non in linea con la qualità della macchina (perchè non ho messo l'impianto Jbl... :scratch: )
-Sensori di parcheggio non precisissimi
- :scratch: diciamo luci autoradio arancioni e quadro azzurrine, potevamo farle tutte azzurrine....

E ora i pregi :thumbright:
-Interni fantastici, sono salito su diverse macchine di miei amici ma nessuna ti da la sensazione di spazio, eleganza, solidità e comodità che offre la nostra Leona....
-Motore sempre pronto e scattante
-Comsumi poco elevati
-Silenziosità abitacolo
-Abitabilità
-Bagagliaio
-Solidità
-Fari xeno ottimi
-Tetto ciel, chiunque sale a bordo per la prima volta i primi dieci minuti li passa a testa in su...
-Cruise control
-Inserimento marce precise
-.......

Insomma sono davvero soddisfatto, ne ho guardate tante, ne ho provate tante, ma nessuna mi avrebbe fatto alzare con il sorriso O:) la mattina alle 6.15 pronto per fare 25Km per andare al lavoro.... :thumbright:
Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato

Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!!
308 Felina!

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

Finalmente posso partecipare anch'io a questo topic.
Volevo farvi riflettere su una cosa che secondo me è un difetto, soprattutto per vedere se la pensate come me; dunque un difetto che mi sembra di aver notato è l'eccessiva spaziatura del cambio, nel passaggio dalla 1 alla 2 il motore scende molto di giri, bisogna essere molto veloci nel cambiare e premere l'acceleratore, soprattutto in salita. Sarà che esendo all'inizio vado ancora piano, senza tirarla e quindi quando cambio sono un po' lento, ma mi sembra cmq un difetto. Che ne pensate?
E poi sto c...o di MODO ECONOMIA...e che PALLE!!!!!!!!!!! se sto fermo non posso nemmeno ascoltare la radio....pensavo di montare un lettore dvd + in là, ma è assolutamente inutile, dato che potrei guardarlo solo in marcia per colpa di sto c....zo di modo economia. :twisted:
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

dumpweed ha scritto:Finalmente posso partecipare anch'io a questo topic.
Volevo farvi riflettere su una cosa che secondo me è un difetto, soprattutto per vedere se la pensate come me; dunque un difetto che mi sembra di aver notato è l'eccessiva spaziatura del cambio, nel passaggio dalla 1 alla 2 il motore scende molto di giri, bisogna essere molto veloci nel cambiare e premere l'acceleratore, soprattutto in salita. Sarà che esendo all'inizio vado ancora piano, senza tirarla e quindi quando cambio sono un po' lento, ma mi sembra cmq un difetto. Che ne pensate?
E poi sto c...o di MODO ECONOMIA...e che PALLE!!!!!!!!!!! se sto fermo non posso nemmeno ascoltare la radio....pensavo di montare un lettore dvd + in là, ma è assolutamente inutile, dato che potrei guardarlo solo in marcia per colpa di sto c....zo di modo economia. :twisted:
E pensare che non ho mai scaricato una batteria ascoltando la radio, adesso mi dovevo ritrovare una macchina che mi fa da mammina e nn mi fa usare lo stereo. :evil: :evil:
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

sharky

Messaggio da sharky »

dumpweed ha scritto:
dumpweed ha scritto:Finalmente posso partecipare anch'io a questo topic.
E pensare che non ho mai scaricato una batteria ascoltando la radio, adesso mi dovevo ritrovare una macchina che mi fa da mammina e nn mi fa usare lo stereo. :evil: :evil:
Quoto dumpweed ti vedo proprio inca....rburato per la faccenda MODO ECONOMIA, io sinceramente non cho fatto caso...
Per il cambio invece anche io trovo che si sarebbe potuto/dovuto fare qualcosa di più tipo:

- fare uscire subito il cambio 6 marce
- corsa cambio moooolto più corta e fluida
- inserimenti più veloci
- frizione un po' meno pesantina

Ma queste a mio parere sono migliorie per farla diventare davvvvero ecceziunale veramente

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”