PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

chiusura vetri...

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Flea
Peugeottista D.O.C.

Re: chiusura vetri...

Messaggio da Flea »

dgio8778 ha scritto:
ivanoborsa ha scritto:
Flea86 ha scritto:Ah...si certo hai ragionissimo...le funzionalità nella nostra 207 restano utilizzabili...tranne che la chiusura\apertura vetri che dopo
lo spegnimento del quadro si disattivano... :-k :thumbleft:
Per spegnimento quadro intendi dire quando si disattiva da solo giusto? Perchè io una volta tolta la chiave, posso ancora per qualche secondo aprire/chiudere i finestrini e ripiegare gli specchietti retrovisori.
Non so se anche la vostra lo fa, ma la mia quando la spengo ed esco sento dei "fischi" :-w) .
Potrebbero essere i suddetti condensatori che si scaricano... :-k
In pratica finchè sono carichi permetterebbero di tirare su i finestrini a macchina spenta e di ripiegare gli spercchietti... La mia è solo un'ipotesi, ma se così fosse... [-o<

si anche a me si sentono i "fischi"...nn so a cosa sia dovuti..ma si sentono anche a me...tranq... :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Flea86 ha scritto:
dgio8778 ha scritto:
ivanoborsa ha scritto:
Flea86 ha scritto:Ah...si certo hai ragionissimo...le funzionalità nella nostra 207 restano utilizzabili...tranne che la chiusura\apertura vetri che dopo
lo spegnimento del quadro si disattivano... :-k :thumbleft:
Per spegnimento quadro intendi dire quando si disattiva da solo giusto? Perchè io una volta tolta la chiave, posso ancora per qualche secondo aprire/chiudere i finestrini e ripiegare gli specchietti retrovisori.
Non so se anche la vostra lo fa, ma la mia quando la spengo ed esco sento dei "fischi" :-w) .
Potrebbero essere i suddetti condensatori che si scaricano... :-k
In pratica finchè sono carichi permetterebbero di tirare su i finestrini a macchina spenta e di ripiegare gli spercchietti... La mia è solo un'ipotesi, ma se così fosse... [-o<

si anche a me si sentono i "fischi"...nn so a cosa sia dovuti..ma si sentono anche a me...tranq... :thumbleft:
Anche la mia fischia, ma non solo: attendendo qualche minuto in macchina in silenzio dopo aver spento il quadro se ne sentono tanti altri di rumorini. Credo siano i relè che disattivano progressivamente le varie funzioni.

Analogamente alla chiusura di tutti i vetri con il perdurare della pressione sul comando degli azacristalli, non sarebbe comoda la stessa esatta funzione tenendo premuto il pulsante di chiusura porte del telecomando? Potrebbe essere implementabile, anche se non credo?

Ciao. :D
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

dgio8778
Peugeottista curioso

Messaggio da dgio8778 »

Adesso che siamo sicuri che i finestrini sono funzionanti per un breve periodo :thumbleft: e questo ci da una discreta speranza [-o< io non ho mai visto qualcuno accedere ad una centralina... :roll: ma lo vedrò presto visto che quando vado a farmi metter su il geosat6 mi devono anche disinserire la nuova impostazione che quando metto i fari su 0 rimangono accesi anabbaglianti e posizioni (il conce dice che adesso le fanno così perchè c'è da tenere i fari sempre accesi e molti preferiscono averli accesi appena girano la chiave)
Così se mi lasciano posso dare uno sguardo all'interfaccia della centralina 8) . Magari promettendo di non dirlo a nessuno... :-#
Peugeot 207 XS modello 2008. 1600 HDI 90cv, 3 porte, grigio Fer, Pack Securité(ESP, navigatore Geosat 6, parabrezza atermico, clima bizona, Luci e tergicristalli automatici), Terminale cromato VERO, 4 freni a disco Griglia alluminio, modanatire laterali in tinta, lettore CD MP3

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

dgio8778 ha scritto:Adesso che siamo sicuri che i finestrini sono funzionanti per un breve periodo :thumbleft: e questo ci da una discreta speranza [-o< io non ho mai visto qualcuno accedere ad una centralina... :roll: ma lo vedrò presto visto che quando vado a farmi metter su il geosat6 mi devono anche disinserire la nuova impostazione che quando metto i fari su 0 rimangono accesi anabbaglianti e posizioni (il conce dice che adesso le fanno così perchè c'è da tenere i fari sempre accesi e molti preferiscono averli accesi appena girano la chiave)
Così se mi lasciano posso dare uno sguardo all'interfaccia della centralina 8) . Magari promettendo di non dirlo a nessuno... :-#
...ma la questione a noi è un pò differente...rientra anche la chiave con trasponder..dovrebbero andare a lavorare sulla zona di ricezione del segnale che giunge dal quest'ultimo...mi sembra un pò troppo complicato per dei semplici meccanici che per la maggior parte volte se parli di firmware...hanno questa rezione..." :shock: "...e ti rispondono..."si si appena possiamo te la togliamo"... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

dgio8778
Peugeottista curioso

Messaggio da dgio8778 »

Flea86 ha scritto:...ma la questione a noi è un pò differente...rientra anche la chiave con trasponder..dovrebbero andare a lavorare sulla zona di ricezione del segnale che giunge dal quest'ultimo...mi sembra un pò troppo complicato per dei semplici meccanici che per la maggior parte volte se parli di firmware...hanno questa rezione..." :shock: "...e ti rispondono..."si si appena possiamo te la togliamo"... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
...In effetti anch'io quando mi hanno detto che mi mettevano apposto i fari senza fare una piega ci sono rimasto di stucco :shock:
Mi pare strano che un meccanicuccio di provincia abbia le competenze di cambiare parametri così particolari della macchina :?
E pensare che se gli chiedi di attivarti l'aux dell'autoradio già li vedi sconvolti...
Peugeot 207 XS modello 2008. 1600 HDI 90cv, 3 porte, grigio Fer, Pack Securité(ESP, navigatore Geosat 6, parabrezza atermico, clima bizona, Luci e tergicristalli automatici), Terminale cromato VERO, 4 freni a disco Griglia alluminio, modanatire laterali in tinta, lettore CD MP3

Torna a “207 - Generale”