PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Alzavetro 207 recidivo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ivanoborsa
Peugeottista veterano

Re: Alzavetro 207 recidivo

Messaggio da ivanoborsa »

Scusa furfante, ma proprio quello che dici dimostra che il problema è il software, infatti l'antipizzicamento è gestito dal programma. Le guide e i vetri dovrebbero essere gli stessi per tutte la 207 (ovviamente con differenze tra 3 e 5 porte), invece i motorini (la cui parte meccanica dovrebbe rimanere la stessa) dovrebbero cambiare per la scheda con la centralina che gestisce l'antipizzicamento.
Ripeto, a me si è rimanifestato il problema 5 minuti dopo la sostituzione del motorino e la lubrificazione delle guide, quindi o io sono sfigato e ho la portiera storta o il problema non è meccanico.
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

FuSioNmAn
Peugeottista novello

Messaggio da FuSioNmAn »

quello che dice furfante69 effettivamente fa venire qualche dubbio.
Infatti lui dice che per chi non ha l'antipizzicamento il motorino va sotto sforzo come se ci fosse qualcosa di fisico che ostacola il vetro. Ovviamente va sotto sforzo perchè non c'è l'antipizzicamento e quindi continua la corsa.
A questo punto per chi ha l'antipizzicamento questo ostacolo viene visto come una mano chiusa nel vetro ed interviene.
E' vero che al suo amico non impazzisce ma è pur vero che andando sotto sforzo il motorino prima o poi si brucerà o perlomeno durerà meno del normale. E' un problema anche per lui.

A sto punto o c'è un errore di progettazione della sede del vetro che non è perfettamente allineato oppure il problema è software.
Credo che il cerchio si inizi a stringere.
Ovviamente non conoscendo tutti i casi posso sbagliarmi. Infatti l'intervento di furfante mi ha fatto riflettere.
Le concessionarie dovrebbero imparare ad ascoltare di più i clienti al posto di dire subito "vedi? non lo fa". Perchè il problema non uscirà mai fuori quando vorrai farlo vedere a qualcuno!
Saluti
Peugeot 207 Xs 1.6 Hdi 90Cv nera, 5 porte con pack security (ESP, Clima bi-zona e Navigatore geosat 6)

FuSioNmAn
Peugeottista novello

Messaggio da FuSioNmAn »

Ok. Lo fa anche a me.
Ho l'auto da una settimana e stamattina, per la prima volta, ho alzato il vetro e si è inceppato dopo 5cm. Ho dovuto alzarlo a tratti un po alla volta.
Ho provato più volte ed ha dato sempre il problema.
Dunque a me sembra improbabile che sia un problema materiale (nel senso meccanico) perchè altrimenti dovrebbe funzionare sempre così o cmq non in modo sporadico.
A quanto pare quindi sulle nuove versioni non è stato risolto. Stasera provo di nuovo.
Peugeot 207 Xs 1.6 Hdi 90Cv nera, 5 porte con pack security (ESP, Clima bi-zona e Navigatore geosat 6)

sanshiro
Peugeottista veterano

Messaggio da sanshiro »

Mai cantar vittoria troppo presto!
Non ho mai avuto problemi con l'antipizzicamento, ma dopo 13 mesi un finestrino posteriore si è magicamente aperto da solo all'accensione dell'auto ed è rimasto così. Non c'è modo di sbloccarlo, i tasti sono inutili. Sentiamo cosa dicono in conce martedì...
Per fortuna mi è capitato a 15 km da casa, non pioveva, c'erano 11°C ed ero solo.
Ah...l'elettronica! Mi sa che l'anno prox faccio anch'io l'estensione della garanzia.
207 SW 1.6 HDi FAP 110CV XS Ciel Blu Montebello
+ ESP + Pack Confort + Pack Urban + Allarme volumetrico e perimetrale + Alzacristalli posteriori elettrici
nata a Poissy il 15/01/2008

FuSioNmAn
Peugeottista novello

Messaggio da FuSioNmAn »

A distanza di un paio di anni non si sa molto su questa cosa dei vetri impazziti...bah... e pure sembra un problema talmente comune che deve per forza essere arrivato alle orecchie peugeot.
Non è la fine del mondo ma se devi alzare urgentemente il vetro per qualche motivo il fatto che torni indietro potrebbe creare brutte esperienze. Immaginate un'auto di fronte che sta per prendere un pantano e farvi la doccia.

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

cmq ho fatto tante prove da questo post ad ora e ho capito come procedere:
1 cercare di portare su il vetro (a scatti)
2 quando il vetro è tutto chiuso rilasciare il pulsante
3 dopo aver rilasciato il pulsante premere di nuovo il pulsante verso sopra (come se si dovesse continuare a chiudere) per almeno 3 secondi
4 girare il commutatore del quadro su off e poi su on
5 adesso il vetro dovrebbe scendere e salire di nuovo perchè si è resettato il software :lol: :lol: :lol: (fino al prossimo blocco) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”