PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Bombolette di carnevale
Bombolette di carnevale
Qualcuno sa per caso se la schiuma delle famigerate bombolette di carnevale può danneggiare la vernice delle macchine?
Alla prima spruzzata ho lavato la leonessa, anche perchè era il momento di farlo, ma mica mi va di lavarla ogni giorna fino a mercoledi.
a presto
Alla prima spruzzata ho lavato la leonessa, anche perchè era il momento di farlo, ma mica mi va di lavarla ogni giorna fino a mercoledi.
a presto
207 XS 1.6 HDI 90CV FAP 5P nero ossidiana- cerchi in lega da 16"- pneumatici 195/55/16- clima automatico bi-zona- tergi automatico- sensori di parcheggio
Re: Bombolette di carnevale
proprio ieri mi e' stato raccontato di una carrozzeria danneggiata dall'acido di queste bombolette! mannaggia a loro! 

ECCO IL MIO GARAGE PEUGEOT
307 CC FELINE HDI IMMATRICOLATA AGOSTO 2007 NERO OSSIDIANA + INTERNI IN PELLE INTEGRALE + FARI XENON 8000K E LAVAFARI DI SERIE + RILEVATORE PRESSIONE PNEUMATICI + REMOTE CONTROL + IMPIANTO AUDIO-VIDEO JVC + TOMTOM 920TMC + BLUETOOH PARROT*****308 FELINE 2000 HDI 5 PORTE + NERO PERLA + ASL + PACK URBAN + PACK VISION + RILEVATORE OSTACOLI ANTERIORE E POSTERIORE
307 CC FELINE HDI IMMATRICOLATA AGOSTO 2007 NERO OSSIDIANA + INTERNI IN PELLE INTEGRALE + FARI XENON 8000K E LAVAFARI DI SERIE + RILEVATORE PRESSIONE PNEUMATICI + REMOTE CONTROL + IMPIANTO AUDIO-VIDEO JVC + TOMTOM 920TMC + BLUETOOH PARROT*****308 FELINE 2000 HDI 5 PORTE + NERO PERLA + ASL + PACK URBAN + PACK VISION + RILEVATORE OSTACOLI ANTERIORE E POSTERIORE
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
anche io ho trovato la macchina sporca di schiuma... e per scongiurare danni permanenti l'ho portata al lavaggiokaa77 ha scritto:Qualcuno sa per caso se la schiuma delle famigerate bombolette di carnevale può danneggiare la vernice delle macchine?
a presto

nn so se sono corrosive le schiume presenti al loro interno.. :-k
A me invece pensavano di farci una bella frittata di uova,il guaio e' che sto cavolo di tempo incerto mi frena ad andare a lavarla, uffi
307 australian 1.6 hdi fap 110 cv grigio fer,aprile 2007,tetto cristallo,bizona,gomme dunlop sport 2000/205
ex alfa 33 1.3 imola nera met. rottamata a 125000 km
my sister peugeot 107
ex alfa 33 1.3 imola nera met. rottamata a 125000 km
my sister peugeot 107
visto che tali bombolette vanno ad utilizzo prevalentemente di ragazzi più o meno grandi, e che durante il carnevale se ne spruzzano in gran quantità e pure adosso alle persone e ai ragazzi stessi, non credo che tali prodotti siano nocivi o corrosivi, altrimenti sarebbero molto dannosi, nocivi e pericolosi per l'utilizzo da parte di soggetti che non hanno certo la capacità per distinguere cosa si possa o non si deve fare
altra questione sono i vestiti, che per quello che ricordo, non restavano macchiati da tali schiume, ma bastava lavarli e tornavano come nuovi, quindi non credo che i prodotti in questione possano rovinare le vernici delle auto

altra questione sono i vestiti, che per quello che ricordo, non restavano macchiati da tali schiume, ma bastava lavarli e tornavano come nuovi, quindi non credo che i prodotti in questione possano rovinare le vernici delle auto

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Dovrebbe essere solo sapone. Alla mia qualche bastardello di turno, dopo averla fatta lavare all'autolavaggio dove ho pagato ben 22,50 €, ha spruzzato parte dello sportello posteriore e parte dello sportello anteriore
, bada ben che se lo beccavo
......lungi da me essere violento
, ma la bomboletta gliela facevo ingoiare!!! 

Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

-Piergiorgio-
- ivanoborsa
- Peugeottista veterano
Sono d'accordo con lukebs, soprattutto se si parla della classica schiuma da barba (io sono vecchietto e non so se ultimamente si è passati alle bombolette d'acido...lukebs ha scritto:visto che tali bombolette vanno ad utilizzo prevalentemente di ragazzi più o meno grandi, e che durante il carnevale se ne spruzzano in gran quantità e pure adosso alle persone e ai ragazzi stessi, non credo che tali prodotti siano nocivi o corrosivi, altrimenti sarebbero molto dannosi, nocivi e pericolosi per l'utilizzo da parte di soggetti che non hanno certo la capacità per distinguere cosa si possa o non si deve fare![]()

Invece per le uova ti consiglio di lavarla al più presto, non rovinano la vernice ma una volta essicate sono bastarde da togliere...oltre alla puzza che fanno.maxnap ha scritto:A me invece pensavano di farci una bella frittata di uova,il guaio e' che sto cavolo di tempo incerto mi frena ad andare a lavarla, uffi

207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.
Accidenti, ventidue euri e mezzo per il lavaggio? :-k Adesso capisco il distributore dove la porto io che poi bisogna sempre ripassare gli angolini nascosti, ma chiede solo otto euri per lavare dentro e fuori. Che ti fanno per una cifra simile, rimessa completa a nuovo completa di puzzino appeso allo specchietto, disinfezione chirurgica e consegna della macchina completamente avvolta nel cellophane con fiocco rossoP.J.^ ha scritto:Dovrebbe essere solo sapone. Alla mia qualche bastardello di turno, dopo averla fatta lavare all'autolavaggio dove ho pagato ben 22,50 €

L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.

Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
-Piergiorgio-

-Piergiorgio-
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
una volta sono andato al lavaggio a portare la mia makkina e al momento di pagare mi ha domandato 25€ al posto dei soliti 12€ che vuole normalmente... al che io ho domandato perchè voleva così tanti soldi e lui mi ha risposto che la makkina era mooolto sporca... e io ho risposto che se porto la makkina al lavaggio nn la porto pulita è ovvio che gliela porto sporca [-( l'ho preso per ladro e nn ci sono andato mai più da questo cretinoP.J.^ ha scritto:![]()
![]()
Era un'anno che non la lavavo
![]()
, per togliere la polvere dal tappettino guida, il lavagista ha dovuto usare la pala al posto dell'aspirapolvere
.

- ivanoborsa
- Peugeottista veterano
furfante69 ha scritto:una volta sono andato al lavaggio a portare la mia makkina e al momento di pagare mi ha domandato 25€ al posto dei soliti 12€ che vuole normalmente... al che io ho domandato perchè voleva così tanti soldi e lui mi ha risposto che la makkina era mooolto sporca... e io ho risposto che se porto la makkina al lavaggio nn la porto pulita è ovvio che gliela porto sporca [-( l'ho preso per ladro e nn ci sono andato mai più da questo cretino

Sei stato ai confini della realtà, se fossi stato io l'avrei preso a cinghiate sulla schiena a quel fesso!

207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
il bello che io gli ho dato i soliti dodici €uro e l'ho pure ingiuriato prendendolo per ladro e nn mi ci sono mai più servitoivanoborsa ha scritto:furfante69 ha scritto:una volta sono andato al lavaggio a portare la mia makkina e al momento di pagare mi ha domandato 25€ al posto dei soliti 12€ che vuole normalmente... al che io ho domandato perchè voleva così tanti soldi e lui mi ha risposto che la makkina era mooolto sporca... e io ho risposto che se porto la makkina al lavaggio nn la porto pulita è ovvio che gliela porto sporca [-( l'ho preso per ladro e nn ci sono andato mai più da questo cretino![]()
![]()
![]()
Comunque furfante la colpa è tua che non hai lavato la macchina prima di portargliela!
![]()
![]()
![]()
![]()
Sei stato ai confini della realtà, se fossi stato io l'avrei preso a cinghiate sulla schiena a quel fesso!

OT
qui da me, c'è un autolavaggio, si chiama "Beauty Farm Car", e per 15 € ti lavano totalmente a mano, senza lancia o rulli o altro l'auto all'esterno, una pulita all'interno compresi i vetri e tappetini, e se si è nelle vicinanze, vengono a ritirare l'auto presso casa o lavoro e te la riportano pure
Posso assicurare che eseguono lavori perfetti e maniacali, vi si affidano spesso anche grossi personaggi con auto del tipo Porsche, Bentley, Mercedes CLS, Range Rover, ecc e nessuno si è mai lamentato
I vostri lavaggi di fiducia, mi sembrano al quanto cari
END OT
qui da me, c'è un autolavaggio, si chiama "Beauty Farm Car", e per 15 € ti lavano totalmente a mano, senza lancia o rulli o altro l'auto all'esterno, una pulita all'interno compresi i vetri e tappetini, e se si è nelle vicinanze, vengono a ritirare l'auto presso casa o lavoro e te la riportano pure

Posso assicurare che eseguono lavori perfetti e maniacali, vi si affidano spesso anche grossi personaggi con auto del tipo Porsche, Bentley, Mercedes CLS, Range Rover, ecc e nessuno si è mai lamentato

I vostri lavaggi di fiducia, mi sembrano al quanto cari

END OT
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Mmmh, vedendo questa discussione, ho guardato con un pò di attenzione la belva stamattina.
All’ esterno neve nebbia e pioggia hanno perfettamente cementato lo zozzume standard. Per l’ interno tra un pò o faccio le pulizie io o mi accompagna l’ ufficio d’ igiene col carro attrezzi.
Visto che fa bello ho deciso.Domani vado a controllare i prezzi del mio lavaggio, che come ho già detto non è un gran che, ma ha l’ incommensurabile vantaggio di essere davanti all’ ufficio così uno ce la lascia al mattino e se la recupera la sera senza perdere tempo. Ah, dimenticavo, normalmente quando la lavo si danno appuntamento tutte le perturbazioni atlantiche, quindi regolatevi.... :toothy2:

L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!
- Falcio
- Peugeottista fast&furious
A me una volta a Lecco con la mia vecchia Saxo durante il carnevale mi hanno imbrattato il cofano con la scritta "milanese culo"...
Stupidamente ho provato a togliere la scritta con un fazzolettino di carta e... mi è rimasto del colore sul fazzolettino...
Sono andato subito ad un autolavaggio e ho lavato il tutto... è rimasto l'alone che con un pò di polish ho tolto!
Io li odio quelli che usano quelle caxxate!

Stupidamente ho provato a togliere la scritta con un fazzolettino di carta e... mi è rimasto del colore sul fazzolettino...

Sono andato subito ad un autolavaggio e ho lavato il tutto... è rimasto l'alone che con un pò di polish ho tolto!

Io li odio quelli che usano quelle caxxate!

Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2