PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cartelle 307, come irrobustirle? Vetroresina?

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Flea
Peugeottista D.O.C.

Re: Cartelle 307, come irrobustirle? Vetroresina?

Messaggio da Flea »

cotrino ha scritto:innanzitutto un saluto a Flea86...quasi conterraneo...io sono un sanmarzanese trapiantato a Bologna :D
un caro Saluto anche a te Cotrino...di pugliesi emigrati fuori dalle nostre terre ce ne sono tanti come te...e fa sempre piacere che si ricordino delle nostra
piccola Puglia... :thumbleft:
cotrino ha scritto:Per quanto riguarda la flangia in mdf...poi non si sà dove fissarla perchè tutte le pareti della cartella lì intorno danno nell'abitacolo e quindi le viti si vedrebbero da dentro.
Fissare la flangia solo sui quattro cilindretti non avrebbe senso perchè "sposterebbe" solo il problema: ovvero si avrebbe un saldo accoppiamento fra AP e mdf ma non fra mdf e cartella ...e sono cazzi!
Ah ...allora potresti nel punto in cui dovresti fissare le viti (per nn farle uscire a vista) incollare delle piccole rondelle in legno su cui filettare le viti...
...se usi colla adebita per fare tale lavoro e poi in seguito (dopo aver fatto ascigare la colla) ricopri con antirombo o cose del genere...
secondo me viene una base nucleare su cui fissa Coral e molto altro :mrgreen: :mrgreen: ...poi ovvio nn so come è il piano di appoggio su cui fare tutto ciò...
quindi meglio di te nn sa nessuno cosa e nn cosa poter fare... :thumbleft: :thumbleft: ..un saluto wagliò...
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Antonio Avallone
Peugeottista veterano

Messaggio da Antonio Avallone »

Se mi permettete ne sforno un'altra ... :roll: dopo aver avvitato l'ap con le sue viti originali, in modo che non si muove, si potrebbe fare un bello strato di silicone o colla a caldo tra il perimetro dell'ap e la cartella; questo oltre a dare una buona tenuta all'ap ,assorbirebbe anche un pò le vibrazioni rendendo il suono più pulito. CIAO :salute:
307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Antonio Avallone ha scritto:Se mi permettete ne sforno un'altra ... :roll: dopo aver avvitato l'ap con le sue viti originali, in modo che non si muove, si potrebbe fare un bello strato di silicone o colla a caldo tra il perimetro dell'ap e la cartella; questo oltre a dare una buona tenuta all'ap ,assorbirebbe anche un pò le vibrazioni rendendo il suono più pulito. CIAO :salute:
si...certo...la colla a caldo se va nelle zone in cui nn deve andare può sciogliere più di qualcosa...
e il silicone.... :-k ...nn so nn mi convince...ma cmq bisognerebbe farlo con una minuziosità maniacale...in modo da nn far scolare
il "sigillante" dove nn deve... :-k ..potrebbe andare ... ma nn so...si potrebbe trovare qualcosa di meglio.... :scratch:

Antonio Avallone
Peugeottista veterano

Messaggio da Antonio Avallone »

Un pò di attenzione sicuramente :) ,comunque non credo sia difficile mettere la colla o il silicone tra il bordo dell'ap e le cartella,perchè una volta avvitato l'ap con le sue viti, la colla/silicone non può andarci sotto ,qiundi farebbe presa da sopra,e una volta undurito non si stacca facilmente. :salute:
307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68

cotrino
Peugeottista curioso

Messaggio da cotrino »

ok ragà!
proverò qualche soluzione...quella delle rondelle in mdf mi ispira...me la studierò a dovere!
Grazie per tutti gli interventi!
...e per chiunque dovesse seguire questo post...ogni proposta è ben accetta!

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

cotrino ha scritto:ok ragà!
proverò qualche soluzione...quella delle rondelle in mdf mi ispira...me la studierò a dovere!
Grazie per tutti gli interventi!
...e per chiunque dovesse seguire questo post...ogni proposta è ben accetta!
ok facci sapere... :thumbleft:

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

questo è quello che fa per te...guarda che belloooooooooooooo... :mrgreen: :thumbleft:

ecco il risultato terminato...
hpim1633zr2_600x452.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Nick Aron
Peugeottista curioso

Messaggio da Nick Aron »

A proposito di questo dynamat...

Com'è posizionato in foto è solo per assorbire le vibrazioni del woofer no?

Io avevo intenzione di usarlo per insonorizzare almeno (visti i costi) le portiere anteriori. Come va applicato? solo sulla parte in lamiera o anche sulla cartella?
Oppure, come fanno vedere nel video su youtube, basta uno strato e tutto il mondo improvvisamente comincerà a sorriderti?

Cmq, se ci sono interessati si potrebbe organizzare una spedizione dagli states dove un pacco costa 100$. Ok la spedizione e l'iva..ma sicuramente qualcosina ci si risparmia...
Peugeot 307 2.0 Hdi 90Cv 5p
Alpine 9884R con iPod Classic. Ampli Audison Srx4. Kit Hertz Dcx165. Sub Magnat 480W.

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Ecco perchè la 207 suona di bestia originalmente ... guarda che bel supporto. Ma baffangul Peugeot solo la 307 berlina ha fatto con le zampe :thumbdown:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

cotrino
Peugeottista curioso

Messaggio da cotrino »

...stò supporto è bello si!
Anche perchè si presta con maggior tranquillità a modifiche!
La sett prox forse riesco ad installare tutto, se trovo una soluzione furba la posto.

cotrino
Peugeottista curioso

Messaggio da cotrino »

Per Nick Aron:
Una valida alternativa al dynamat potrebbe essere il Butyflex..prodotto italianissimo ed economico: un rotolo da 50 cm per 5 metri costa 72 euro iva esclusa.
Se tutto va bene dovrei riuscire a comprarlo...ma non prima di una quindicina di giorni che il distributore qui a bologna è rimasto senza e lo deve ordinare. Magari se riesco a insonorizzare gli sportelli in tempo utile ti dico come và questo materiale.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Nick Aron ha scritto:Oppure, come fanno vedere nel video su youtube, basta uno strato e tutto il mondo improvvisamente comincerà a sorriderti?
non basta uno strato a far magie ;-)

Per l'attacco degli AP io lascerei perdere le cartelle originali (limitandomi solo ad irrobustirle con i noti materiali), passerei l'ancoraggio del cono direttamente su una lamiera rigida forata da mettere fra portiera (insonorizzata perchè non vibri) e cartella!
così viene perfetto... :thumbleft:

PS: mi raccomando non spaltrocchiare i coni con sigillanti :neutral: se poi devi sostituirli o farci manutenzione che fai, rilavori tutto? :silent:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

cotrino
Peugeottista curioso

Messaggio da cotrino »

Grande Retz!
Mi sono studiato passo passo i tuoi post per aprire gli sportelli e ricavare i fori nella lamiera! E mi sono guardato tutti i tuoi post per il fai da te! Grazie veramente tanto per avere condiviso le tue esperienze!

Tornando a noi......e poi la lamiera rigida forata dove la fisso?
Hai una qualche foto o un disegno?

Chiedo anche a te...come hai attaccato l'alimentazione dell'ampli alla batteria?

Grazie ancora!

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

cotrino ha scritto:Grazie a tutti per la risposte!

Per Alexan:...non è che ce la fai a mandarmi un paio di foto dell'attacco alla batteria?

Poi una domanda per tutti:
Ma gli AP come li avete fissati alle cartelle? Con le vitarelle autofilettanti originali? Io ho paura che tengano poco...i mediobassi coral che ho pesano un botto!

Grazie e scusate per le domande da neofita!

non è che mi sono scordato della foto, è che adesso ho nastrato il tutto e non si vede molto..
Comunque scusa!

ora ci provo a parole a spiegartelo:
se guardi la fattezza del "capofilo" vedrai che è fatto a "L", giusto? Tralasciamo la parte orizzontale e interessiamoci di quella verticale. Sei fai caso a dove finisce il filo, dopo di questo inizia una porzione di circa 4/5 cm fatta a "U". Ecco, io non ho fatto altro che "infilare" all'interno della "U" il mio cavo dell'alimentazione (ci stanno cavi anche grossi, il mio è un 25 mm2), con le pinze "chiudere" la U come se fosse stata un faston e infine ho saldato tutto con lo stagno. Per finire ho nastrato il tutto in maniera precisa e esteticamente non si nota quasi, funzionalmente non ha nessun problema nè di contatto nè di durata..

Spero di averti dato almeno l'idea di cio che ho fatto io..
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

cotrino ha scritto:e poi la lamiera rigida forata dove la fisso?
Ad esempio la fissi direttamente alla lamiera della porta con una dozzina di viti trilobate, poi insonorizzi il tutto ;-)
naturalmente non ho un disegno ma se smonti il telo parapioggia può darti delle buone idee per cominciare :thumbleft:
volendo basta anche un semplice "piano" farato nei punti opportuni...

;-)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Torna a “Audio e video”