PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

dischi freno 2.2 hdi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
marco206
Peugeottista D.O.C.

dischi freno 2.2 hdi

Messaggio da marco206 »

telefonata di poco fa del conce..."ti sostituiamo i dischi...le pastiglie sono a tuo carico" io..."ma sono finite?" "sono a 2/3... e visto che hai i dischi nuovi... meglio mettere tutto nuovo" io.. ".... per la modica somma?" "145...prezzo forfettario..." :evil:
premesso che vibrava in frenata...premesso che la 407 pesa e non si ferma....ma 26k km mi pare un po poco per un set di pastiglie? o no :scratch:
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

sem407

Re: dischi freno 2.2 hdi

Messaggio da sem407 »

marco206 ha scritto:telefonata di poco fa del conce..."ti sostituiamo i dischi...le pastiglie sono a tuo carico" io..."ma sono finite?" "sono a 2/3... e visto che hai i dischi nuovi... meglio mettere tutto nuovo" io.. ".... per la modica somma?" "145...prezzo forfettario..." :evil:
premesso che vibrava in frenata...premesso che la 407 pesa e non si ferma....ma 26k km mi pare un po poco per un set di pastiglie? o no :scratch:
Sinceramente non ci ho capito molto... :? :shock: Puoi spiegarti meglio? ;-)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

io penso di aver recepito così:

vibrazione in frenata, quindi richiesta di controllo e diagnosi che dice che bisogna cambiare i dischi...giusto??? :?

a sto punto la Peugeot fa rientrare i dischi in garanzia e quindi li cambia a gratis per te, ma ti fanno pagare le pastiglie...giusto??? :mad:

beh, se è così, un unico consiglio....le pastiglie compratele da te, le sceglie come vuoi (dure/morbide/ecc) e le paghi almeno un 30% in meno ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

effettivamente ... :-w) manca il soggetto iniziale :oops: vibrazioni in frenata
vibrazione in frenata, quindi richiesta di controllo e diagnosi che dice che bisogna cambiare i dischi...giusto??? :?
giusto :D
a sto punto la Peugeot fa rientrare i dischi in garanzia e quindi li cambia a gratis per te, ma ti fanno pagare le pastiglie...giusto??? :mad:
giusto
beh, se è così, un unico consiglio....le pastiglie compratele da te, le sceglie come vuoi (dure/morbide/ecc) e le paghi almeno un 30% in meno ;-)
ci ho pensato....ma alla fine faccio fare tutto a loro...non vorrei che nel caso di "nuove" vibrazioni...fosse colpa della pastiglie :-w)
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

marco206 ha scritto:telefonata di poco fa del conce..."ti sostituiamo i dischi...le pastiglie sono a tuo carico" io..."ma sono finite?" "sono a 2/3... e visto che hai i dischi nuovi... meglio mettere tutto nuovo" io.. ".... per la modica somma?" "145...prezzo forfettario..." :evil:
Anche a me è successa la stessa cosa... stessa proposta da parte di un officina Peugeot...
Alla fine siamo arrivati a un compromesso: sostituzione dischi con i tarox (ho pagato la differenza di prezzo con gli originali) e pastiglie stradali sempre della tarox a mio carico...
Rispetto a un lavoro fatto per intero a spese mio ci ho guadagnato... tanto ero consapevole che visto il materiale dei dischi orginali e il peso dell'auto avrei dovuto ricambiarli...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

coolmanu ha scritto:
Anche a me è successa la stessa cosa... stessa proposta da parte di un officina Peugeot...
Alla fine siamo arrivati a un compromesso: sostituzione dischi con i tarox (ho pagato la differenza di prezzo con gli originali) e pastiglie stradali sempre della tarox a mio carico...
Rispetto a un lavoro fatto per intero a spese mio ci ho guadagnato... tanto ero consapevole che visto il materiale dei dischi orginali e il peso dell'auto avrei dovuto ricambiarli...
:scratch: umh.. se si ripresenta il problema....provo a proporglielo...ma mi sa che mi rispondono picche...avrei potuto farlo con le pastiglie(tanto me le devo pagare io :evil: )... ma non con i dischi...quelli arrivano direttamente in sostituzione di quelli difettati e di 2.2 non so quanti ce ne sono.. quindi non saprei se si tengono in magazzino due dischi...

cmq quando me la consegnano.. provo a chiedere :thumbright:
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”