PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Controversie concessionario e Peugeot Italia
Moderatore: Moderatori
Re: Post contro la Peugeot Italia
il venditore della concessionaria si è dimostrato un emerito incompetente avendo detto che l'auto aveva l'asl,i sedili e i sensori di parcheggio in dotazione, io sono stato un ingenuo avendo dato € 1700 in contanti ed in buona fede, ma la cosa vergognosa è stata la Peugeot Italia, non accetta di intraprendere nessun rapporto con l'utente finale, ti dicono "grazie della sua scelta ma l'ordine non si cambia", facendomi chiaramente capire che loro non centrano e bisogna che io me la vedo con la concessionaria, loro comunque invieranno la macchina così come ordinata a prescindere dalla problematiche che ci sono. l'avvocato di prima impatto mi dice che probabilmente non è possibile far nulla, una volta firmato i giochi sono fatti, non resta che sperare nel buon cuore della peugeot.. :pukeright: .
ovviamente non posso rimmetterci 1700€, probabile pure che io me la dovrò prendere così l'auto, ma questa cosa la sputtanerò su tutte le riviste specializzate del settore, probabilmente farò più danni io che loro!!
mi dispiace solo di non aver ascoltato chi diceva su altri siti di essere più nazionalisti comprando prodotti Italiani!!
ovviamente non posso rimmetterci 1700€, probabile pure che io me la dovrò prendere così l'auto, ma questa cosa la sputtanerò su tutte le riviste specializzate del settore, probabilmente farò più danni io che loro!!
mi dispiace solo di non aver ascoltato chi diceva su altri siti di essere più nazionalisti comprando prodotti Italiani!!
308 hdi 110 CV Feline nero perla, con antifurto doppia azione a.m. e sensore di parcheggio posteriore Protex.
e da pochissimo anche una 107 arancio mandaline,vari accessori... bellissima!!
- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
Purtroppo la Peugeot Italia è avvezza a lasciare il cliente "a piedi", ti mandano lettere con promozioni, ringraziamenti, ecc., ma quando li chiami perchè c'è qualcosa che non va fanno finta di niente e ne so qualcosa pure io visto che non si sono degnati neanche di provare a contattare il concessionario quando ho avuto problemi col volano sulla mia vecchia 206. Non ti sto a dire che il problema l'ho risolto cambiando macchina.
Poi però sono passato a Seat ed è andata ancora peggio.
La verità è che il compratore viene inevitabilmente spremuto come un limone, non avendo la forza contrattuale per potersi imporre con la casa madre che se perde un cliente se ne fa uno da un'altra parte, quindi non credere che se avessi dato retta a chi ti diceva di comprare italiano oggi ti saresti trovato sicuramente meglio: poteva essere come non essere.
Le auto si valutano in base alla loro effettiva qualità, non in base a dove vengono prodotte, poi il fattore di produzione può più o meno influire sulla qualità delle macchine (infatti le auto francesi ancora oggi sono luci ed ombre), ma non è tutto, anche chi compra le tanto decantate tedesche ha problemi, così come poi non è da escludere che chi compra italiano si trovi bene (io, comunque, preferisco aspettare ancora qualche millennio prima di comprare un'auto italiana...).

Poi però sono passato a Seat ed è andata ancora peggio.
La verità è che il compratore viene inevitabilmente spremuto come un limone, non avendo la forza contrattuale per potersi imporre con la casa madre che se perde un cliente se ne fa uno da un'altra parte, quindi non credere che se avessi dato retta a chi ti diceva di comprare italiano oggi ti saresti trovato sicuramente meglio: poteva essere come non essere.
Le auto si valutano in base alla loro effettiva qualità, non in base a dove vengono prodotte, poi il fattore di produzione può più o meno influire sulla qualità delle macchine (infatti le auto francesi ancora oggi sono luci ed ombre), ma non è tutto, anche chi compra le tanto decantate tedesche ha problemi, così come poi non è da escludere che chi compra italiano si trovi bene (io, comunque, preferisco aspettare ancora qualche millennio prima di comprare un'auto italiana...).

Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI
"Disc-O-Tex" ha ragione. Non si deve pensare che comprando un' auto italiana si avrebbe avuto un dialogo diretto con la casa madre. Non è vero. Lo dico perchè ci son passato pure io. Da quando ho preso la patente di guida, oramai da quasi 15 anni, ho avuto le prime due auto italiane, della Fiat, e comprate nuove di zecca. La prima per un difetto di fabbrica è scoppiato il vetro posteriore, quello del portellone. Non mi hanno tirato un sasso, è impossibile, si notavano delle crepature omogenee in tutto il vetro. Il vetro del parabbrezza, dopo nemmeno 6 mesi di vita, ha cominciato a presentare un taglio che giorno per giorno era sempre più evidente perchè si allungava. Il taglio non si sentiva dalla superficie esterna del vetro, era interno. Il capo officina della Fiat ha affermato che sono difetti di fabbrica. Lui stesso ha trovato un pò di difficoltà di contattare i Reponsabili della Fiat di Torino. Ho risolto i problemi senza pagare nulla, però non è stato facile far convincere questa cosa alla Fiat.
Voglio ripetere a "marcom66" che non è assolutamente vero che con un'auto italiana avresti trovato un filo diretto con i resposabili della casa madre. Mi dispiace per quanto ti è accaduto, non credo che vale la pena di continuare la battaglia legale se l'avvocato ti ha consigliato di lasciare perdere. Bisogna accontentarsi di avere la nuova belva con gli accessori che in effetti non sono dotati per tale modello. Magari appena ti arriverà, al momento di versare il saldo, puoi dire al venditore che se fosse di buona fede dovrebbe ammettere di essersi sbagliato e che magari ti faccia un piccolo sconto.

Voglio ripetere a "marcom66" che non è assolutamente vero che con un'auto italiana avresti trovato un filo diretto con i resposabili della casa madre. Mi dispiace per quanto ti è accaduto, non credo che vale la pena di continuare la battaglia legale se l'avvocato ti ha consigliato di lasciare perdere. Bisogna accontentarsi di avere la nuova belva con gli accessori che in effetti non sono dotati per tale modello. Magari appena ti arriverà, al momento di versare il saldo, puoi dire al venditore che se fosse di buona fede dovrebbe ammettere di essersi sbagliato e che magari ti faccia un piccolo sconto.

Auto in attesa : PEUGEOT 5008 Allure - 1.6 HDI - 8V - 112 CV - Colore : Bianca madreperla - Interni : Strada Tram. - Ordinata il 04/10/2011. Arrivata in concessonaria il 28/12/2011. Immatricolata e ritirata il 30/12/2011
Auto attuale : PEUGEOT 308 Féline - 1.6 HDI - 110 CV - 5 porte - Colore : Grigio Alluminio - Interni : Tessuto Starting Mistral - Ordinata il 21/09/2007 - Arrivata il 21/12/2007 - Immatricolata e ritirata il 28/12/2007. Permutata il 30/12/2011 a 80.850 km
Ex auto : PEUGEOT 307 XS - 2.0 HDI - 110 CV - 5 porte - Colore : Grigio Alluminio - Immatricolata il 26/06/2003 - Permutata il 28/12/2007 a 106.900 km.[/b]
Auto attuale : PEUGEOT 308 Féline - 1.6 HDI - 110 CV - 5 porte - Colore : Grigio Alluminio - Interni : Tessuto Starting Mistral - Ordinata il 21/09/2007 - Arrivata il 21/12/2007 - Immatricolata e ritirata il 28/12/2007. Permutata il 30/12/2011 a 80.850 km
Ex auto : PEUGEOT 307 XS - 2.0 HDI - 110 CV - 5 porte - Colore : Grigio Alluminio - Immatricolata il 26/06/2003 - Permutata il 28/12/2007 a 106.900 km.[/b]
speriamo che sia l'ultimo aggiornamento che vi do in merito a questo antipatico argomento:
ho ceduto!!
non mi va di starmi troppo a incavolare per sta storia, altrimenti la prendo in antipatia sta macchina e poi non mi passa più!
la concessionaria mi monterà un sensore tipo Proxel nel posteriore dell'auto, non so se li conoscete ma sembrerebbero efficaci, copre a 180° il retro dell'auto e non si fanno buchi per i sensori, si attivano con la retromarcia ma hanno solo il cecalino.
poi verrà installato l'antifurto originale a doppia azione che questa mattina è stato ordinato alla peugeot, il tutto a €550,
mi sono dovuto accontentare, anzi ho voluto lasciar perdere e prendere così l'auto il prima possibile.
speriamo che sia il primo ed ultimo problema che mi da quest'auto. [-o<
da oggi spero che parleremo di prestazioni e accessori per i nostri leoncini, anzi a proposito una cosa al volo che voglio comprare sono i battitacco per gli sportelli, certo quelli che ho visto qui sul forum costicchiano, credo che andrò a dare uno sguardo a norauto, se avete delle dritte fatemi sapere.
ciao a tutti

non mi va di starmi troppo a incavolare per sta storia, altrimenti la prendo in antipatia sta macchina e poi non mi passa più!
la concessionaria mi monterà un sensore tipo Proxel nel posteriore dell'auto, non so se li conoscete ma sembrerebbero efficaci, copre a 180° il retro dell'auto e non si fanno buchi per i sensori, si attivano con la retromarcia ma hanno solo il cecalino.
poi verrà installato l'antifurto originale a doppia azione che questa mattina è stato ordinato alla peugeot, il tutto a €550,
mi sono dovuto accontentare, anzi ho voluto lasciar perdere e prendere così l'auto il prima possibile.
speriamo che sia il primo ed ultimo problema che mi da quest'auto. [-o<
da oggi spero che parleremo di prestazioni e accessori per i nostri leoncini, anzi a proposito una cosa al volo che voglio comprare sono i battitacco per gli sportelli, certo quelli che ho visto qui sul forum costicchiano, credo che andrò a dare uno sguardo a norauto, se avete delle dritte fatemi sapere.
ciao a tutti

308 hdi 110 CV Feline nero perla, con antifurto doppia azione a.m. e sensore di parcheggio posteriore Protex.
-
- Peugeottista fast&furious
Re: Controversie concessionario e Peugeot Italia
Ciao scusa se intervengo solo ora, non sono un civilista ma se non mi sbaglio la legge prevede la rescissione di qualsiasi contratto entro 15 giorni dalla stipula se le condizioni scritte non sono identiche a quelle pattuite.
Informati anche gli avvocati si sbagliano alle volte.
In più chiedi se la macchina è già nel circuito di vendita (quindi ti barbinano dicendoti che non si può cambiare l'ordine per il semplice motivo che non è un ordine) altrimenti puoi cambiarlo entro tot giorni come dicevano prima nel forum.
Tieni conto che quando sono andato a firmare il contratto io ero andato un 5 6 volte tra preventivo, guardare la macchina, provarla, riguardarla, fare tutte le domande e convincerli nel rimuovermi le scritte posteriori (non me lo hanno fatto
ma va bene così ora).
Nelle varie volte che sono andato prima cosa erano cambiate le scontistiche all'interno della sede, quindi il prezzo non è lo stesso nemmeno nella stessa sede un giorno con l'altro (ma io avevo una permuta non so se c'entra).
Comunque per arrivare al tuo punto io ho firmato il 6 e l'ordine l'hanno spedito il 15, il venditore me lo ha anche detto dicendomi che avevo altri 9 NOVE giorni per cambiare tutto quello che volevo!!! Mi aveva visto un po' indeciso su colore e accessori
Fatti un'ultima incazzatura. Digli che vuoi parlare con il venditore che ti ha seguito e un responsabile, fagli ammettere davanti al responsabile l'errore nel riportare gli accessori di "serie" (magari registra la conversazione) e gli dici che tu vuoi quella macchina e che tanto l'altra troveranno il modo di venderla, non hai chiesto una macchina rosa coi cerchi da 12 pollici e un motore assurdo. La macchina che hai ordinato penso sia più o meno la base più vendibile.
Informati bene per l'antifurto, perché se hanno potuto ordinare e mettere l'antifurto le cose sono 2:
- ti possono mettere i sensori!!!!!
- l'antifurto non è quello di serie ma un aftermarket (se ne parlava già da qualche parte ma non mi ricordo dove, sempre qui nel forum)
Informati anche gli avvocati si sbagliano alle volte.
In più chiedi se la macchina è già nel circuito di vendita (quindi ti barbinano dicendoti che non si può cambiare l'ordine per il semplice motivo che non è un ordine) altrimenti puoi cambiarlo entro tot giorni come dicevano prima nel forum.
Tieni conto che quando sono andato a firmare il contratto io ero andato un 5 6 volte tra preventivo, guardare la macchina, provarla, riguardarla, fare tutte le domande e convincerli nel rimuovermi le scritte posteriori (non me lo hanno fatto

Nelle varie volte che sono andato prima cosa erano cambiate le scontistiche all'interno della sede, quindi il prezzo non è lo stesso nemmeno nella stessa sede un giorno con l'altro (ma io avevo una permuta non so se c'entra).
Comunque per arrivare al tuo punto io ho firmato il 6 e l'ordine l'hanno spedito il 15, il venditore me lo ha anche detto dicendomi che avevo altri 9 NOVE giorni per cambiare tutto quello che volevo!!! Mi aveva visto un po' indeciso su colore e accessori

Fatti un'ultima incazzatura. Digli che vuoi parlare con il venditore che ti ha seguito e un responsabile, fagli ammettere davanti al responsabile l'errore nel riportare gli accessori di "serie" (magari registra la conversazione) e gli dici che tu vuoi quella macchina e che tanto l'altra troveranno il modo di venderla, non hai chiesto una macchina rosa coi cerchi da 12 pollici e un motore assurdo. La macchina che hai ordinato penso sia più o meno la base più vendibile.
Informati bene per l'antifurto, perché se hanno potuto ordinare e mettere l'antifurto le cose sono 2:
- ti possono mettere i sensori!!!!!
- l'antifurto non è quello di serie ma un aftermarket (se ne parlava già da qualche parte ma non mi ricordo dove, sempre qui nel forum)
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008
, ritirata il 10.01.2008

quoto in tutto quello già scritto dall'avv. Sharky...
ma mi chiedo i 550 euro che scrivi glieli dovresti pure dare in più... ma davvero stanno scherzando alla concessionaria...
ma mi chiedo i 550 euro che scrivi glieli dovresti pure dare in più... ma davvero stanno scherzando alla concessionaria...
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!
-
- Peugeottista fast&furious
EhehAlex407 ha scritto:quoto in tutto quello già scritto dall'avv. Sharky...

- non rimandare
- insistere
- informarsi
- non perdere tempo
- prendere prove di qualunque tipo sopratutto se si è dalla parte della ragione e ci si vuole tutelare
- incazzarsi
- incazzarsi ancora di più ma mantenere sempre la lucidità, non essere offensivi per non passare dalla parte del torto
- chiedere a chi ha avuto esperienze
- frenquentare forum come questo dove ci sono persone squisite e sempre disponibilissssime come Alex407, Shark308 e littlemanuel
Tutti gli altri sono disponibili e ben informati ho citato loro tre perché son quelli con cui ho avuto più rapporti/forum poiché sono un novellino

Non ti scoraggiare marcom66 non penso sia tanto colpa della Peugeot Italia(almeno nel mio caso io mi sono trovato benissimo unico "problema" non mi hanno accontentato per la rimozione scritte portellone, ma come da topic ci ho già ripensato come suggerivano altri lettori che stanno partecipando a questa discussione, però sempre Peugeot ha avvallato l'immatricolazione l'anno successivo nonostante l'auto fosse già in conce il 29 novembre).
Purtroppo sono disonesti nella conce dove sei andato mi sa :-k
INCAZZZZZZZATI!!!!

308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008
, ritirata il 10.01.2008

- littlemanuel
- Peugeottista D.O.C.
sono daccordo con la tua analisi. bisogna fare attenzione, i conce sono pronti sempre a mettertelo nel ....sharky ha scritto:EhehAlex407 ha scritto:quoto in tutto quello già scritto dall'avv. Sharky...
ma mi chiedo i 550 euro che scrivi glieli dovresti pure dare in più... ma davvero stanno scherzando alla concessionaria...Alex non sono un avvocato
sono un dottore in informatica pratico in "prese per il culo" delle concessionarie e ho imparato sulla mia pelle a:
- non rimandare
- insistere
- informarsi
- non perdere tempo
- prendere prove di qualunque tipo sopratutto se si è dalla parte della ragione e ci si vuole tutelare
- incazzarsi
- incazzarsi ancora di più ma mantenere sempre la lucidità, non essere offensivi per non passare dalla parte del torto
- chiedere a chi ha avuto esperienze
- frenquentare forum come questo dove ci sono persone squisite e sempre disponibilissssime come Alex407, Shark308 e littlemanuel
Tutti gli altri sono disponibili e ben informati ho citato loro tre perché son quelli con cui ho avuto più rapporti/forum poiché sono un novellino![]()
Non ti scoraggiare marcom66 non penso sia tanto colpa della Peugeot Italia(almeno nel mio caso io mi sono trovato benissimo unico "problema" non mi hanno accontentato per la rimozione scritte portellone, ma come da topic ci ho già ripensato come suggerivano altri lettori che stanno partecipando a questa discussione, però sempre Peugeot ha avvallato l'immatricolazione l'anno successivo nonostante l'auto fosse già in conce il 29 novembre).
Purtroppo sono disonesti nella conce dove sei andato mi sa :-k
INCAZZZZZZZATI!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Grazie sharky, la stessa considerazione vale per me.

NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA
[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA
[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]
-
- Peugeottista appassionato
Penso che se ci vai o fai scrivere da un avvocato una bella diffida, facciano un po' fatica a mettertela li... O no? 

308 HDI 1.6 110CV FAP 5P. Féline Grigio Thorium Pack Urban2
io invece che sono un " fessacchiotto" ho deciso di lasciar perdere, voglio la macchina e subito, troppe polemiche e controversie finirebbero per farmi pentire della scelta fatta, di questo episodio spero di farne esperienza per la prossima volta....e poi sono comunque bazzecole e non vale la pena starsi troppo a dimenare per queste questioni, tra l'altro il venditore è un ragazzo neanche antipatico, poco professionale è vero, visto che non conoscendo il modello ha sparato delle fesserie, sicuramente una tiratina d'orecchie ce l'ha avuta, specialmente dopo l'intervento dell'avvocato e dopo aver comunque fatto un pò di casino anche a peugeot italia, ora basta .....
voglio prendere il leoncino, buttarci dentro due bagagli e godermela subito in un bel weekend, visto che ultimamente sono stato in Umbria e nelle Marche ora pensavo in Toscana, io e la mia donna, un piccolo agriturismo, mangiare e vino buono, magari una bella cavalcata se il tempo lo permetterà e poi ....vai a tutto gas con la mia nuova belva....
io son fatto così....
voglio prendere il leoncino, buttarci dentro due bagagli e godermela subito in un bel weekend, visto che ultimamente sono stato in Umbria e nelle Marche ora pensavo in Toscana, io e la mia donna, un piccolo agriturismo, mangiare e vino buono, magari una bella cavalcata se il tempo lo permetterà e poi ....vai a tutto gas con la mia nuova belva....
io son fatto così....

scopro solo ora curiuosando sul forum questo post. ho da dire che essendo anche io di pescara ho avuto problemi con la stessa concessionaria (io mi sono recato alla sede vicino allo stadio) dove ho ordinato la mia 207. dopo 15gg il venditore mi chiama dicendomi che c'era da rifare l'ordina perchè a marzo sono cambiati i listini e la versione che volevo era fuori produzione >< insomma l'ho riordinata con i cerchi (anche se nn li volevo) e nn mi ha fatto nemmeno un pò di sconto.. inoltre l'altro giorno sono tornato per chiedere che tipo di display mi sarebbe arrivato e sempre quel venditore nn sapeva nemmeno di che stessi parlando quindi mi ha fatto parlare col capo meccanico.. insomma tutto per dire che nn sono contento di quella concessionaria per ora. cmq sto ancora aspettando la mia 207 magari usciranno altre sorprese..
207 blu neysha XS 1.4 VTI 16v 95cv urban pack. arrivata il 12/05 dopo 40 gg dal contratto. ritirata il 29/05/08. Good Year GT3 e display C FOTO 

Solo ora ho letto di questa tua disavventura e devo dire marco che mi dispiace di quello che ti è accaduto ed hai fatto benissimo a mettere in mezzo l'avvocato. Credo, da quello che ho capito, che forse il tuo sbaglio (se si può chiamare così) è stato quello di comprare ad occhi chiusi, fidandoti di un conce molto incompetente e disonesto.marcom66 ha scritto:io invece che sono un " fessacchiotto" ho deciso di lasciar perdere, voglio la macchina e subito, troppe polemiche e controversie finirebbero per farmi pentire della scelta fatta, di questo episodio spero di farne esperienza per la prossima volta....e poi sono comunque bazzecole e non vale la pena starsi troppo a dimenare per queste questioni, tra l'altro il venditore è un ragazzo neanche antipatico, poco professionale è vero, visto che non conoscendo il modello ha sparato delle fesserie, sicuramente una tiratina d'orecchie ce l'ha avuta, specialmente dopo l'intervento dell'avvocato e dopo aver comunque fatto un pò di casino anche a peugeot italia, ora basta .....
Evviva l'ottimismo. Grande, sono daccordissimo con te. Goditela più che puoi.marcom66 ha scritto:voglio prendere il leoncino, buttarci dentro due bagagli e godermela subito in un bel weekend, visto che ultimamente sono stato in Umbria e nelle Marche ora pensavo in Toscana, io e la mia donna, un piccolo agriturismo, mangiare e vino buono, magari una bella cavalcata se il tempo lo permetterà e poi ....vai a tutto gas con la mia nuova belva....
io son fatto così....
Ciao, Simone

{Peugeot 308 1.6 VTi 120 CV} <> 5 Porte <> Cambio Manuale <> Allestimento Tecno <> Colore Grigio Alluminio <> Climatizzatore Automatico Bizona <> Pack Urban <> Pack Visibilità 2 <> Cerchi In Lega Da 17'' <> Interni Starting Nero/Grigio <> Antennino Corto Simoni Racing <> Tappi Alluminio Blue Simoni Racing <> Porta Assicurazione Alluminio Simoni Racing. Ordinata il 12/04/2008 <> Battitacco Alluminio Anteriori/Posteriori Peugeot (Flea) <> Immatricolata il 18/07/2008 <> Consegnata il 24/07/2008 <>
ECCOLA

Ciao,
mi spiace molto per quello che leggo, purtroppo tu hai fatto un errore nel non informarti prima sulle caratteristiche dell'auto ma il concessionario è stato palesemente disonesto e forse aveva già in mente questo scherzetto quando sei andato in concessionaria.
Sinceramente non ho mai trovato un venditore competente su quello che vende. Anche quando ho comprato la moto e lo scooter, sono stato io a spiegare al venditore le caratteristiche del mezzo e non il contrario. Lo stesso è capitato quando ho girato per comprare la 308!!!! I venditori fanno sempre un giochetto psicologico per invogliarti a comprare subito, lo stesso hanno fatto con me a cavallo tra febbraio e marzo, quando ancora dovevo scegliere se prendere la Bravo o la 308. Ho girato diversi rivenditori sia Fiat che Peugeot e di venditori di fumo ce ne è veramente tanti ed anche di maleducati!!! Ti dicono tutti che ti stanno facendo un prezzo da amico ma quando ti ci ripresenti con un altro preventivo più basso storcono il naso, come se stessimo parlando di bruscolini!
Ma per Curiosità, la casa madre Peugeot che cosa ti ha risposto quando hai fatto presente l'accaduto? Hai mandato una lettera di lamentela?
Quando sono andato a comperare la mia 308, il concessionario voleva convincere anche me a mettere sensori ed allarme aftermarket ma io ho insistito ( avevo già letto delle info in questo forum), adesso spero che quando arriva a fine Maggio sia tutto a posto!!!!

mi spiace molto per quello che leggo, purtroppo tu hai fatto un errore nel non informarti prima sulle caratteristiche dell'auto ma il concessionario è stato palesemente disonesto e forse aveva già in mente questo scherzetto quando sei andato in concessionaria.
Sinceramente non ho mai trovato un venditore competente su quello che vende. Anche quando ho comprato la moto e lo scooter, sono stato io a spiegare al venditore le caratteristiche del mezzo e non il contrario. Lo stesso è capitato quando ho girato per comprare la 308!!!! I venditori fanno sempre un giochetto psicologico per invogliarti a comprare subito, lo stesso hanno fatto con me a cavallo tra febbraio e marzo, quando ancora dovevo scegliere se prendere la Bravo o la 308. Ho girato diversi rivenditori sia Fiat che Peugeot e di venditori di fumo ce ne è veramente tanti ed anche di maleducati!!! Ti dicono tutti che ti stanno facendo un prezzo da amico ma quando ti ci ripresenti con un altro preventivo più basso storcono il naso, come se stessimo parlando di bruscolini!
Ma per Curiosità, la casa madre Peugeot che cosa ti ha risposto quando hai fatto presente l'accaduto? Hai mandato una lettera di lamentela?
Quando sono andato a comperare la mia 308, il concessionario voleva convincere anche me a mettere sensori ed allarme aftermarket ma io ho insistito ( avevo già letto delle info in questo forum), adesso spero che quando arriva a fine Maggio sia tutto a posto!!!!

308 Feline 1.6 HDI 110 cv FAP 6 marce 5 porte color grigio alluminio con sensori parcheggio ed allarme della casa.
Scusa se arrivo in ritardo ma lascia perdere quei sensoriiiiii
sono quelli che hanno montato a me fanno veramente ca......re
ti ripeto NON FARLI MONTARE piuttosto vai da un bravo elettrauto e fai montare
altri tipi di sensori sul paraurti fallo forare questo e' il mio consiglio
io ho sudato parecchio per farmeli dare in omaggio dato che non
erano originali come avevo chiesto
sono quelli che hanno montato a me fanno veramente ca......re
ti ripeto NON FARLI MONTARE piuttosto vai da un bravo elettrauto e fai montare
altri tipi di sensori sul paraurti fallo forare questo e' il mio consiglio
io ho sudato parecchio per farmeli dare in omaggio dato che non
erano originali come avevo chiesto
308 tecno 5P ,1.6 vti 120cv TIPTRONIC 4M ,nero perla ,(pack urban)MY PACK ,cerchi 17,clima bi-zona ,A.M. antenna 807 ,plafoniere ambiente feline ,
immatricolata l'08/04/08Raduno:15°
in arrivo 508 GT 2.2 HDI cambio automatico 6, Bianco Madreperla,Pack Pelle Nappa GT Tramontane,cerchi 19 style 12, wipnav evo +jbl,allarme, portellone motorizzato,clima aut.,risc. aut.,
immatricolata l'08/04/08Raduno:15°
in arrivo 508 GT 2.2 HDI cambio automatico 6, Bianco Madreperla,Pack Pelle Nappa GT Tramontane,cerchi 19 style 12, wipnav evo +jbl,allarme, portellone motorizzato,clima aut.,risc. aut.,