PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

domanda su chiusura centralizzata

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
francy9273
Peugeottista novello

domanda su chiusura centralizzata

Messaggio da francy9273 »

Salve amici possessori della fantastica leona, volevo farvi una domanda (voi che siete piu esperti mentre io sono in possesso della leona da poco piu di una settimana) l'altro giorno ho provato a tenere per un po di secondi schiacciato il pulsante della chiusura centralizzata (simbolo del lucchetto) e mi si e' attivata la chiusura ad inizio movimento ma ho notato che se voglio aprire le porte mentre cammino ci riesco benissimo allora chiedo che diavolo blocca? non le blocchera mica solo dall'aprirle dall'esterno? se si a cosa serve chi diavolo mi apre le portiere da fuori mentre cammino? spero possiate essermi di aiuto arrivederci. :thumbright:
Appassionato Peugeot 407
La mia è arrivata a gennaio 2008, ho preso la berlina 1.6 hdi 16v 110cv 80kw fap (tecno) con optional (fari allo xeno, antifurto vol.& per. sensori parcheggio kit mani libere, nero perla metallizzato cerchi 16 spoiler posteriore

palerider
Peugeottista veterano

Re: domanda su chiusura centralizzata

Messaggio da palerider »

A me la chiusura delle porte scatta automaticamente quando passo i dieci km/h, non so se sia un’ impostazione di fabbrica o una regolazione su cui posso agire ma va bene così. Qui a Torino, ma credo anche in altre simpatiche località in Italia e fuori, alcuni personaggi, adocchiando una borsa, un telefonino, un portafoglio o altri inutili oggetti che potrebbero distrarre il guidatore e causare incidenti, distrattamente abbandonati sul sedile passeggero vuoto, a volte provvedono mentre l’ incauto automobilista è in coda al semaforo ad aprire la portiera e prevenire gli incidenti sottraendo quanto pericolosamente lasciato sul sedile. Dopo di che mentre tu sei fermo e non puoi mollare la macchina nel traffico smaltiscono i pericolosi materiali allontanandosi a piedi a gran velocità :angry4: . Credo che la chiusura delle portiere senza consentire aperture dall’ esterno sia proprio volta a rendere un pò meno facile il lavoro di prevenzione incidenti svolto da questi signori.....
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

palerider ha scritto:A me la chiusura delle porte scatta automaticamente quando passo i dieci km/h, non so se sia un’ impostazione di fabbrica o una regolazione su cui posso agire ma va bene così.
Si, l'impostazione si può modficare da Menu' !
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

francy9273
Peugeottista novello

Messaggio da francy9273 »

grazie penso proprio che sia cosi hai ragione ma non credo sia una buona idea metterli perche in caso di incidente (speriamo mai a nessuno ) potrebbero essere di ostacolo ai soccorsi che non potrebbero aprire le portiere per estrarti dall'abitacolo.
Confermo che e' selezionabile dal menu ma solo se vuoi attivarla o no non puoi regolare la velocita di quando si devono attivare se non fosse cosi ditemi come si fa
arrivederci.
Appassionato Peugeot 407
La mia è arrivata a gennaio 2008, ho preso la berlina 1.6 hdi 16v 110cv 80kw fap (tecno) con optional (fari allo xeno, antifurto vol.& per. sensori parcheggio kit mani libere, nero perla metallizzato cerchi 16 spoiler posteriore

Dimafan
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Dimafan »

steverm ha scritto:
palerider ha scritto:A me la chiusura delle porte scatta automaticamente quando passo i dieci km/h, non so se sia un’ impostazione di fabbrica o una regolazione su cui posso agire ma va bene così.
Lo scopo è l'antiscippo, non la sicurezza bambini ch'è attivata dal tasto rettangolare nella plancetta della portiera anteriore sinistra.
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

lo scopo è per l'appunto, come già detto, di fungere quale antiscippo... e non di bloccare le persone all'interno dell'auto...
Per quel che riguarda la sicurezza... non l'ho letto da nessuna parte, ma credo che per logica e per standard di sicurezza il sistema dovrebbe sbloccare le porte in caso di forte impatto... mi sono sempre dimenticato di chiedere a qualche omino peugeot
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

palerider
Peugeottista veterano

Messaggio da palerider »

No, non sei bloccato all’ interno, le portiere si aprono benissimo con la levetta; c’è un tastino con lucetta rossa che consente, se schiacciato, anche di aprire dall’ esterno. In caso d’ incidente se non ci pensa l’ elettronica, cosa che credo probabile, il buon soccorritore, spaccando il finestrino, può aprire direttamente da dentro.
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

ziozetti
Peugeottista novello

Messaggio da ziozetti »

steverm ha scritto:
E' sufficiente tenere premuto il tastino con il lucchetto per qualche secondo.

Torna a “407 - Generale”