PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

probabile peugeottista

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
alberto_07
Peugeottista curioso

probabile peugeottista

Messaggio da alberto_07 »

salve a tutti sono alberto e tra 1 mesetto circa prenderò la mia prima macchina..ovviamente la prenderò usata essendo la prima e credo che ormai il ballottaggio sia tra 307 1.4 benzina da 75 cv o grande punto 1.2 65 cv (mi dicono che è 1 chiodo) o 1.4 77 cv..qualcunque auto prenderò alla fine, dipende anche da cosa trovo, credo che sarà al 90% di colore nero e monterà un impianto gpl che farò installare quasi subito..avevo alcune domanda da farvi tipo:
è complicato montare nella 307 prerestayling la griglia nel paraurti anteriore?
conoscete qualcuno che a torino o dintorni fa scarichi su misura (solo il barilotto per intenderci) rilasciando anche la certificazione?
il computer di bordo lo montava il 1.4 2002 XR?
per ora grazie di tutto alberto :mrgreen:

Fabmacher69
Peugeottista fast&furious

Re: probabile peugeottista

Messaggio da Fabmacher69 »

Ciao!!!Ti posso aiutare solo in parte,per quanto riguarda lo scarico passo la parola a qualcuno di Torino o prov.il computer di bordo per le xr era in opzione,almeno per quanto riguarda le motorizzazioni 1400 sia benz. che diesel (per le 2000 non lo sò ma tanto a tè non interessava,altrimenti avrei dovuto ripescare le brochure del 2002 :mrgreen: )la griglia anteriore si può sostituire ''spendendo abbastanza'':-non meno di 180-200 euri con una specifica su misura ne esistono diverse ma preventivando quella spesa io prenderei la ''abbes'',oppure ''spendendo mooolto meno'':- con un po di bricolage si può comprare una griglia di tipo ritagliabile della misura adeguata e smontando il paraurti adattarla sostituendo quella originale,c'è chi lo ha fatto ed il risultato è più che soddisfacente.Per quanto riguarda il ballottaggio sò che non hai chiesto consiglio :-# ,ma uno te lo dò lo stesso,perchè non tieni in considerazione un 1400hdi piuttosto che un benzina per poi trasformarlo a gpl,come prezzo usato non dovrebbe scostarsi di molto ,non è sicuramente un fulmine ma non lo sarebbe neanche il benzina.Ciaooo!!! :thumbright: :thumbright: :thumbleft:
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd

alberto_07
Peugeottista curioso

lo so ma il gas costa circa 60 cent in meno del gasolio e poi così divento euro 6!! :D
ma l'allestimento xr era il migliore?l'aria condizionata era compresa?e l'autorado?grassie

Fabmacher69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabmacher69 »

L'allestimento xr era ''base di gamma''quindi il più povero,l'autoradio era in opzione così come il climatizzatore(anche se dubito che ne abbiano immatricolato non climatizzate)Ciaooo!!! :thumbleft:
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

la XR di base non ha il CDB con i consumi. Ce l'ha un ragazzo che conosco (1.4 HDi XR 2001) e non ha la radio nè il clima (che ci ha aggiunto in luogo d'ordine)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

alberto_07
Peugeottista curioso

..pensavo fosse l'allestimento + ricco.. :cry:

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

eh..
credo che abbia anche le maniglie e gli inserti del parauti non verniciati..

il mio consiglio è di cercarne una un pò più rifinita..
appoggio il consiglio del diesel invece che del benza a gpl.. a parità di cavalli avendo però molta più coppia viaggi più rilassatoe non sei costretto a cambiare continuamente (considera che la 307 non è per niente leggera)

la punto è un'altra macchina.. molto meno accogliente e più piccola.. e poi è marchiata F--T..
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

dimenticavo: lascia perdere la marmitta: [-X [-X [-X [-X [-X [-X avere un sound bestiale ma senza poter viaggiare "un pò forte" (il 1.4 offre tutt'altro che alte prestazioni) credo che sia una tamarrata inutile e fatta solo per farsi prendere un pò in giro
======Alessandro======

alberto_07
Peugeottista curioso

nn bestiale ma bello pieno..non intendevo eccessivo..poi hai visto cm sale il gasolio? :shock:

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

si ma non mi sembra che anche il gpl sia rimasto uguale..

cmq si, a gasolio avresti dei costi maggiori (ma considera che installare l'impianto a gpl costa dei bei soldi, in più hai le varie revisioni) ma avresti sicuramente un altro tipo di prestazioni
======Alessandro======

alberto_07
Peugeottista curioso

dovrei farmi 2 conti..cmq di quali controlli parli? :roll: mio papà non ne fa alcuno col la vecchia punto a gpl..

Torna a “307 - Tuning”