Cosa avete cercato di preciso??
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
info sul CDB...
- delfinoblu00
- Peugeottista veterano
Re: info sul CDB...
Cosa avete cercato di preciso??
In effetti il mio cdb segna segna consumi anche di 6 km/l in salita, alchè cominciavo a preoccuparmi, perchè se il consumo effettivo è questo allora stiamo freschi, poi ho notato che il consumo medio indicato è 14,2 km/l . Facendo un po di conti con il gasolio consumato è venuto fuori che percorrendo statale e strade di paese spesso in salita, il consumo medio è di 14,5 km/l, semprechè al distributore non abbiano fatto qualche giochetto strano. In tal caso questi calcoli non sarebbero più attendibili.Jack Nicklaus ha scritto:Semplicemente perchè sotto quella soglia è lo "spunto" e i valori dati sarebbero sbalorditivi ... quindi è inutile dirti che stai consumando 8 km/l perchè stai di seconda ...
Secondo voi, 14,5 km/l tra statale e urbano senza autostrada è una media bassa o è normale?
Ancora non ho fatto lunghi viaggi in autostrada, quindi non posso pretendere medie alte.
207 XS 1.6 HDI 90CV FAP 5P nero ossidiana- cerchi in lega da 16"- pneumatici 195/55/16- clima automatico bi-zona- tergi automatico- sensori di parcheggio
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
percorriamo le stesse strade e posso confermarekaa77 ha scritto:In effetti il mio cdb segna segna consumi anche di 6 km/l in salita, alchè cominciavo a preoccuparmi, perchè se il consumo effettivo è questo allora stiamo freschi, poi ho notato che il consumo medio indicato è 14,2 km/l . Facendo un po di conti con il gasolio consumato è venuto fuori che percorrendo statale e strade di paese spesso in salita, il consumo medio è di 14,5 km/l, semprechè al distributore non abbiano fatto qualche giochetto strano. In tal caso questi calcoli non sarebbero più attendibili.Jack Nicklaus ha scritto:Semplicemente perchè sotto quella soglia è lo "spunto" e i valori dati sarebbero sbalorditivi ... quindi è inutile dirti che stai consumando 8 km/l perchè stai di seconda ...
Secondo voi, 14,5 km/l tra statale e urbano senza autostrada è una media bassa o è normale?
Ancora non ho fatto lunghi viaggi in autostrada, quindi non posso pretendere medie alte.
Ti ringrazio furfante, cominciavo a preoccuparmi.
Riguardo al consumo istantaneo, in salita ho provato con le varie marce e a vari regimi, ma difficilmente il cdb segnala consumi sopra i 10 km/l, addirittura negli spunti scende a 6 km/l.
e ho provato pure a sfruttare la coppia intorno a 1800giri/min
Putrebbe essere starato il cdb?
Riguardo al consumo istantaneo, in salita ho provato con le varie marce e a vari regimi, ma difficilmente il cdb segnala consumi sopra i 10 km/l, addirittura negli spunti scende a 6 km/l.
e ho provato pure a sfruttare la coppia intorno a 1800giri/min
Putrebbe essere starato il cdb?
207 XS 1.6 HDI 90CV FAP 5P nero ossidiana- cerchi in lega da 16"- pneumatici 195/55/16- clima automatico bi-zona- tergi automatico- sensori di parcheggio
Io ho medie più alte (17-20 Km/l) ma non percorro città e in più ho una guida molto moderata e attenta ai consumi. Kaa, tieni presente che durante la rigenerazione del FAP, che dura almeno 6-9 Km ogni circa 400 Km, il consumo istantaneo aumenta notevolmente.
Ciao.
Ciao.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.
Ho capito. Beh, farò altre prove per verificare se sia questo il motivo, ma se non è questo e il consumo medio è intorno a 14 km/l, è probabile che sia starata la funzione del consumo istantaneo.
ciao e grazie
ciao e grazie
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
nn credo che il cdb ha una taratura...kaa77 ha scritto:Ho capito. Beh, farò altre prove per verificare se sia questo il motivo, ma se non è questo e il consumo medio è intorno a 14 km/l, è probabile che sia starata la funzione del consumo istantaneo.
ciao e grazie
la centralina elettronica invia il segnale al cdb e lui te lo fa vedere con il display
Allora deve essere qualcos'altro, fattostà che il consumo istantaneo indicato è quello di un 2000 benzina, cioè da 5 a 8 km/l, mentre il consumo reale no. E sono km/l, perchè a me la scala lt/100km non piace. vabbè, in fondo è solo un indicazione
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
in salita è normale che ti segni 5/8 km/l.... pensa che nel mio paese appena accelero a metà di tutta la corsa del pedale mi segna 4km/lkaa77 ha scritto:Allora deve essere qualcos'altro, fattostà che il consumo istantaneo indicato è quello di un 2000 benzina, cioè da 5 a 8 km/l, mentre il consumo reale no. E sono km/l, perchè a me la scala lt/100km non piace. vabbè, in fondo è solo un indicazione
mio papà un po di anni fa aveva acquistato una fiat coupè 2000 benzina turbo 20valvole
e vuoi sapere in paese quanto teneva la media dei consumi??? 11km/l
almeno, e dico almeno, non sponsoriziamo queste cose.. grazie!furfante69 ha scritto:in salita è normale che ti segni 5/8 km/l.... pensa che nel mio paese appena accelero a metà di tutta la corsa del pedale mi segna 4km/lkaa77 ha scritto:Allora deve essere qualcos'altro, fattostà che il consumo istantaneo indicato è quello di un 2000 benzina, cioè da 5 a 8 km/l, mentre il consumo reale no. E sono km/l, perchè a me la scala lt/100km non piace. vabbè, in fondo è solo un indicazioneperò appena faccio una discesa mi segna 999km/l
e così mi calcola le medie giuste
![]()
mio papà un po di anni fa aveva acquistato una fiat coupè 2000 benzina turbo 20valvoleandava forte come un fulmine, sul conta/km c'era scritto 260 e ti giuro che una volta in autostrada vicino perugia lo ha riempito tutto
![]()
![]()
e vuoi sapere in paese quanto teneva la media dei consumi??? 11km/l![]()
cioè la sua macchina (con la sua guida) consumava quasi quanto il mio millesei nafta
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP
-
fabio307sw
- Peugeottista veterano
Se non sbaglio per calcolare il consumo la centralina verivica la quantita di carburante che passa al secondo tramite un apposito sensore. Ecco perche anche a macchina ferma (ovviamente accesa) il consumo medio aumenta.
fabio307sw
- ivanoborsa
- Peugeottista veterano
Certo, anche perché il consumo medio implica tre variabili, oltre ai litri del carburante e alla distanza percorsa c’entra il tempo in cui la distanza viene percorsa. Se sto fermo tutto il giorno a macchina accesa il cdb mi segnerà magari 0 km/lt perché sto consumando carburante senza muovermi e quindi per fare un km non mi basterà il pieno.fabio307sw ha scritto:Se non sbaglio per calcolare il consumo la centralina verivica la quantita di carburante che passa al secondo tramite un apposito sensore. Ecco perche anche a macchina ferma (ovviamente accesa) il consumo medio aumenta.
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.
- delfinoblu00
- Peugeottista veterano
Si può avere il link di questo topic... non sono riuscito a trovarlo?RogerC4 ha scritto: .....Se intendi solo cambiare il display senza aggiungere il Bluetooth, l'operazione è molto semplice, e te la cavi con poco.
Avevo anche messo un Topic in sezione audio sul cambio da A a C.....
a meno che non parliate di questo:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... io+display
è lui???
Peugeot 307 HDI 1.6 90 CV nata a Marzo 2005, colore grigio argento. Sinto-Navigatore-CD/DVD player-Bluetooth con comandi al volante PIONEER AVICHD1BT + retrocamera con infrarossi. Poggiagiede in acciaio con logo Peugeot. Spoiler posteriore Lester. Cerchi in alluminio MAK Tuono Ice Superdark.
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
abbiamo praticamente gli stessi consumikaa77 ha scritto:In effetti il mio cdb segna segna consumi anche di 6 km/l in salita, alchè cominciavo a preoccuparmi, perchè se il consumo effettivo è questo allora stiamo freschi, poi ho notato che il consumo medio indicato è 14,2 km/l . Facendo un po di conti con il gasolio consumato è venuto fuori che percorrendo statale e strade di paese spesso in salita, il consumo medio è di 14,5 km/l, semprechè al distributore non abbiano fatto qualche giochetto strano. In tal caso questi calcoli non sarebbero più attendibili.Jack Nicklaus ha scritto:Semplicemente perchè sotto quella soglia è lo "spunto" e i valori dati sarebbero sbalorditivi ... quindi è inutile dirti che stai consumando 8 km/l perchè stai di seconda ...
tranquillo che sei a norma