Ma voi questa domand ve la siete posti
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A garanzia scaduta....
A garanzia scaduta....
Proprio oggi pensavo al comportamento che avro' nel momento in cui la garanzia decadra', perchè son passati i fatidici 2 anni. Pensavo se dovro' continuare a portare l'auto nell'officina Peugeot ( che nel mio caso è collegata al conessionario....cioè sono lo stesso padrone ), oppure potro' portare a fare i tagliandi e le messe a punto della mia leona, dal mio vecchio meccanico di fiducia???? ( risparmiando un bel po'???? )
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??????
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Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
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- furfante69
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Re: A garanzia scaduta....
allora conviene sempre portarla in peugeot... ma con la nuova legge se il meccanico di fiducia è abilitato nella sua professione (cioè nn è a nero ed è in regola) tutti i tagliandi li puoi fare anche da lui anche se la macchina è in garanzia!!! e la stessa nn decade se il libretto dei tagliandi è regolarmente timbrato dallo stesso meccanicoblueboy ha scritto:Proprio oggi pensavo al comportamento che avro' nel momento in cui la garanzia decadra', perchè son passati i fatidici 2 anni. Pensavo se dovro' continuare a portare l'auto nell'officina Peugeot ( che nel mio caso è collegata al conessionario....cioè sono lo stesso padrone ), oppure potro' portare a fare i tagliandi e le messe a punto della mia leona, dal mio vecchio meccanico di fiducia???? ( risparmiando un bel po'???? )
Ma voi questa domand ve la siete posti??????
Re: A garanzia scaduta....
...tutto questo se l'auto è ancora nei 2 ( o 4,se si è prolungata )anni di garanzia. Ma la domanda è : una volta terminato il periodo di garanzia, voi dove farete fare la manutenzione alla vostra 207??? 
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- furfante69
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Re: A garanzia scaduta....
alla peugeot!!blueboy ha scritto:...tutto questo se l'auto è ancora nei 2 ( o 4,se si è prolungata )anni di garanzia. Ma la domanda è : una volta terminato il periodo di garanzia, voi dove farete fare la manutenzione alla vostra 207???
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mik207
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Re: A garanzia scaduta....
Io il tagliando me lo son fatto fare da un meccanico del mio paese cn i roba ke ho comprato io...in tutto ho speso un 60 euro
!Sinceramente credo che gli interventi che fanno durante il tagliando nn richiedano competenze specialistiche e invece vengono pagati come se lo fossero [-( !Spero nell'affidabilità peugeot ank se nn faccio molta strada quindi nn credo ke nei 2 anni d garanzia si possano manifestare gravi problemi
!
207 1.6 hdi 90 cv xsi grigio fer 5p. imm. 12/06 chiusura elettrica specchietti+fari lenticolari+finestrini posteriori elettrici. accessori extraserie: antenna corta|fari xeno 6000k|hertz hsk165|audison srx2|hertz ecx 130|
Re: A garanzia scaduta....
In effetti è lo stesso pensiero che stavo facendo io. Ho preferito far tagliandare la 207 in peugeot, solo per non far decadere la garanzia biennale, ma credo che il prossimo tagliando completo ( che cadra' sicuramente al di fuori del biennio di garanzia ), lo faro' effettuare al mio meccanico di fiducia, in modo tale da risparmiare un bel po' di euri.
Idem credo, per gli interventi di manutenzione straordinaria, che cmq spero ( sgratt sgratt
),non debba mai fare
.
L'unico dubbio che ho, almeno per il tagliando è se in maniera manuale, riesco ad eliminare dal contakilometri, il logo della chiave che si accende, quando si arriva in prossimita' del kilometraggio limite per l'intervallo di manutenzione
Idem credo, per gli interventi di manutenzione straordinaria, che cmq spero ( sgratt sgratt
L'unico dubbio che ho, almeno per il tagliando è se in maniera manuale, riesco ad eliminare dal contakilometri, il logo della chiave che si accende, quando si arriva in prossimita' del kilometraggio limite per l'intervallo di manutenzione
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mik207
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Re: A garanzia scaduta....
Sì c'è un modo x togliere la chiave... a me l'ha fatto stesso il meccanico del tagliando!cmq mi sembra ke c'è scritto ank sul libretto!
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- ivanoborsa
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Re: A garanzia scaduta....
È una bella domanda, visto che teoricamente per legge non sei obbligato ad andare in un’officina ufficiale, mentre x contro le officine ufficiali sono obbligate a ripararti l’auto in ogni caso (garanzia o meno). Invece in pratica la mentalità bacata del clientelismo italiano ti obbliga ad andare da loro “sempre” se non vuoi finire in coda alle loro “simpatie”, e conseguentemente, in caso di bisogno, avere dei lavori fatti col c..o. Io ho quasi sempre avuto auto di seconda mano e le poche volte che mi sono dovuto rivolgere alle officine ufficiali mi hanno sempre trattato come un terrorista (idem per le moto). Basta comprare una macchina nuova da un concessionario ufficiale e poi portarla in riparazione in un concessionario diverso (ma sempre ufficiale) per vedere che bel trattamento ti riservano. Naturalmente non è sempre così, ma si può tranquillamente dire che lo sia la maggior parte delle volte. Purtroppo nonostante tante leggi e diritti funziona così, e se non ti va bene fai una causa e magari tra 15/20 anni ti sarà riconosciuta la ragione.
Inoltre solitamente ci si rivolge ai conc ufficiali per le cose gravi, quelle che le officine generiche non possono o non sanno risolvere, quindi è in quei momenti che non vorresti sentirti un fastidio per loro.
In pratica, per il quieto vivere, io preferisco magari spendere un centinaio di euro in più all’anno ma sapere che almeno in caso di vero bisogno non giocano all’allegro chirurgo ubriaco nel mio cofano.
Invece per togliere l'avviso della manutenzione dal display confermo che la procedura è riportata nel libretto, io l'ho fatta perchè non me lo hanno azzerato in conc quando ho fatto il tagliando, ma ora non ricordo più come si fa (mi sembra che devi tenere premuto il tasto di azzeramento km vicino al contagiri, poi girare la chiave e accendere il quadro senza avviare il motore e dopo qualche secondo ti si azzera il contdown della manutenzione).
Inoltre solitamente ci si rivolge ai conc ufficiali per le cose gravi, quelle che le officine generiche non possono o non sanno risolvere, quindi è in quei momenti che non vorresti sentirti un fastidio per loro.
In pratica, per il quieto vivere, io preferisco magari spendere un centinaio di euro in più all’anno ma sapere che almeno in caso di vero bisogno non giocano all’allegro chirurgo ubriaco nel mio cofano.
Invece per togliere l'avviso della manutenzione dal display confermo che la procedura è riportata nel libretto, io l'ho fatta perchè non me lo hanno azzerato in conc quando ho fatto il tagliando, ma ora non ricordo più come si fa (mi sembra che devi tenere premuto il tasto di azzeramento km vicino al contagiri, poi girare la chiave e accendere il quadro senza avviare il motore e dopo qualche secondo ti si azzera il contdown della manutenzione).
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.
Re: A garanzia scaduta....
quoto in todo, il tuo ragionamento....alla fine siamo dei polli da spennare.
E' solo che non mi garba il fatto di spendere fior di quattrini per manutenzioni ed in special modo per tagliandi, che posso fre tranquillamente al meccanico sotto casa, con l'aggiunta, che dal mio vecchio autoriparatore, io son presente e quindi vedo con i miei stessi occhi, se ad esempio cambia qualcosa....a differenza dell'officina autorizzata, in cui devo lasciare l'auto, per poi riprendermela, fidandomi solo ed esclusivamente di una bolla
Tra l'altro, essendo motore e gran parte della meccanica, condivisa con altri modelli di altre case, credo che il discorso "incompetenza" sul dato veicolo, si sia ristretto in modo notevole....mi spiego: a differenza di qualche anno fa, dove ad esempio Peugeot produceva motore e gran parte della meccanica ( o per lo meno, montavano solo su quel tipo di auto ) e quindi c'era bisogno del meccanico, che nello specifico avesse una preparazione piu' specifica sul tipo di auto da riparare, oggi il campo d'azione si è notevolmente allargato, visto che lo stessa pompa o la stessa testata, viene montata da almeno 4 o 5 case automobilistiche differenti.
Ecco perchè gia' da oggi ( nonstante sia "vincolato" un'altro anno ), mi pongo questo dilemma....
E' solo che non mi garba il fatto di spendere fior di quattrini per manutenzioni ed in special modo per tagliandi, che posso fre tranquillamente al meccanico sotto casa, con l'aggiunta, che dal mio vecchio autoriparatore, io son presente e quindi vedo con i miei stessi occhi, se ad esempio cambia qualcosa....a differenza dell'officina autorizzata, in cui devo lasciare l'auto, per poi riprendermela, fidandomi solo ed esclusivamente di una bolla
Tra l'altro, essendo motore e gran parte della meccanica, condivisa con altri modelli di altre case, credo che il discorso "incompetenza" sul dato veicolo, si sia ristretto in modo notevole....mi spiego: a differenza di qualche anno fa, dove ad esempio Peugeot produceva motore e gran parte della meccanica ( o per lo meno, montavano solo su quel tipo di auto ) e quindi c'era bisogno del meccanico, che nello specifico avesse una preparazione piu' specifica sul tipo di auto da riparare, oggi il campo d'azione si è notevolmente allargato, visto che lo stessa pompa o la stessa testata, viene montata da almeno 4 o 5 case automobilistiche differenti.
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- ivanoborsa
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- Iscritto il: 18/10/2007, 9:25
- Località: (VA) - Varese
Re: A garanzia scaduta....
Confermo quanto ho scritto, tenere premuto il tasto di azzeramento km, girare la chiave e accendere il quadro (senza accendere la macchina), tenere sempre premuto il tasto e il contakm della manutenzione inizia il countdown fino arrivare a zero e quindi scompare il simbolo della chiave inglese (pag. 26 del libretto, almeno sul mio).ivanoborsa ha scritto:Invece per togliere l'avviso della manutenzione dal display confermo che la procedura è riportata nel libretto, io l'ho fatta perchè non me lo hanno azzerato in conc quando ho fatto il tagliando, ma ora non ricordo più come si fa (mi sembra che devi tenere premuto il tasto di azzeramento km vicino al contagiri, poi girare la chiave e accendere il quadro senza avviare il motore e dopo qualche secondo ti si azzera il contdown della manutenzione).
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