PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sportelli 3 porte pesanti e apertura troppo ampia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
neosp
Peugeottista appassionato

Sportelli 3 porte pesanti e apertura troppo ampia

Messaggio da neosp »

Ragazzi è la terza volta che scendendo dalla macchina mi si spalanca lo sportello (lato passeggero) e mi va a sbattere contro il muretto che si trova sotto casa... ho preso una bella botta e si vede.... #-o
Lo stesso "problema" me lo faceva la 206... ma essendo meno pesante non sbatteva con la stessa violenza...
Forse devo mettere dei gommini paracolpi :scratch:
Mi sa che devo farmi un giro in carrozzeria... :-k
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso inconveniente?
207 Féline 1.6 16V HDi FAP® 110 CV, 3 porte,
3008 Tecno 1.6 hdi 110cv,
107 Sweet Years, 1.0 benzina, 3 porte
ex 308 Tecno 1.6 vti,ex 307 2.0 hdi xs,ex 206 2.0 hdi xs,ex 206 2.0 hdi xt

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Re: Sportelli 3 porte pesanti e apertura troppo ampia

Messaggio da chicco67 »

E' noto che le vetture 3 porte hanno un angolo di apertura più ampio delle versioni a 5 porte, per favorire l'accessibilità ai posti dietro...

Ma il terreno su cui parcheggi quando hai l'inconveniente è in pendenza verso il muretto? Ovviamente se è così non è colpa della vettura che, ovviamente non può avere un "freno" eccessivo dell'apertura porte che, altrimenti, sarebbero troppo pesanti in piano...

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

neosp

Messaggio da neosp »

Se c'è pendenza sarà minima... :shock:
Diciamo che il problema non si pone se prendiamo in considerazione lo sportello conducente... dato che faccio molta attenzione!
Ma si pone dal lato passeggero ... non tutte le persone che trasporto sanno che devono stare attente!!!
Vuol dire che le prossime volte, con la scusa di essere galante e cortese, scendero' io ad aprire lo sportello... :-k

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Messaggio da ivanoborsa »

Purtroppo ti posso dire che è normale sulla 3 porte, per via del peso della portiera e dei pochi scatti di apertura in cui si può fermare (o troppo chiusa o troppo aperta). Per di più appena passi uno scatto la portiera è portata ad aprirsi invece che tornare indietro sullo scatto appena passato. Questo comporta che si apre violentemente e bisogna stare attenti a lasciarla aprire da sola senza accompagnarla con la mano. No ti dico le evoluzioni che faccio ogni sera in garage per uscire tenendo la portiera con la mano e impedirle di sbattere sull’altra macchina (avendo poco spazio tra le due vetture). Il problema del passeggero poi è anche in chiusura, a me di solito danno da certe botte chiudendola che prima o poi mi parte il finestrino.
Speriamo almeno che servano a livello di sicurezza. :mrgreen:
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

Kharonte
Peugeottista novello

Messaggio da Kharonte »

Già,idem con la mia...
Infatti se devo parcheggiare vicino a un muretto o qualcosa del genere faccio sempre scendere il passeggero a una distanza di sicurezza,poi accosto la macchina al muretto...
I gommini per la portiera sono un pò bruttini forse,ma quando vedrai il conto del carroziere la voglia di metterli probabilmente aumenterà....
Trovato!!! :idea:
Se sbatti solo contro il muretto di casa tua...Metti i gommini sul muretto :mrgreen:
Modello:207
Carrozzeria:3p
Motore:1.6 HDI 16V 90Cv
Allestimento:XS
Colore:Nero Ossidiana

neosp

Messaggio da neosp »

mi sa tanto che avrei dovuto acquistare una 1007.... :pale: sinceramente non mi fa impazzire... ma almeno lì non avrei avuto questo problema :mrgreen:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

confermo in toto...le porte delle versioni 3 porte appunto, son pesanti e facili alle botte...io poi che ho pure insonorizzato, quando parcheggio l'auto in pendenza, non è che corro il rischio che sbatta la porta contro degli ostacoli, ma che aprendola, poi chi si siede non riesca più a chiuderla tanto è pesante e ampio l'angolo con cui si apre #-o #-o

io però dei gommini neri di gomma lungo il profilo delle portiere ce li ho messi, e non stano poi così male (almeno sulla mia grigio alluminio) e preservano da botte accidentali ch possono sempre accadere :cry: :pale:

se guardi nelle foto della mia 307 tramite il link in firma forse dovresti vedere come stanno...ciao ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

neosp

Messaggio da neosp »

lukebs ha scritto:confermo in toto...le porte delle versioni 3 porte appunto, son pesanti e facili alle botte...io poi che ho pure insonorizzato, quando parcheggio l'auto in pendenza, non è che corro il rischio che sbatta la porta contro degli ostacoli, ma che aprendola, poi chi si siede non riesca più a chiuderla tanto è pesante e ampio l'angolo con cui si apre #-o #-o

io però dei gommini neri di gomma lungo il profilo delle portiere ce li ho messi, e non stano poi così male (almeno sulla mia grigio alluminio) e preservano da botte accidentali ch possono sempre accadere :cry: :pale:

se guardi nelle foto della mia 307 tramite il link in firma forse dovresti vedere come stanno...ciao ;-)

e' vero non stanno affatto male... poi considerando che la mia è nera.... :thumbright:
Senti, sai dove posso trovarli?
p.s. complimenti per la tua 307, è una bomba! O:)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

neosp ha scritto:
lukebs ha scritto:confermo in toto...le porte delle versioni 3 porte appunto, son pesanti e facili alle botte...io poi che ho pure insonorizzato, quando parcheggio l'auto in pendenza, non è che corro il rischio che sbatta la porta contro degli ostacoli, ma che aprendola, poi chi si siede non riesca più a chiuderla tanto è pesante e ampio l'angolo con cui si apre #-o #-o

e' vero non stanno affatto male... poi considerando che la mia è nera.... :thumbright:
Senti, sai dove posso trovarli?
p.s. complimenti per la tua 307, è una bomba! O:)
i miei se non sbaglio le avevo trovati da un semplice rivenditore di prodotti per auto, un Autiricambi per intenderci...erano due profili di gomma lunghi circa 50 cm, che poi ho tagliato secondo la misura che serviva a me :D ;-)

Grazie per i complimenti alla mia 307, domani mattina glieli riferisco 8) :thumbleft:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

mik207

Messaggio da mik207 »

Secondo me ank gli sportelli della 5 porte sono un pò pesantucci :-k ...quando i passeggeri mi chiudono la porta o la sbattono #-o o nn la riescono a chiudere 8-[!Xò in compenso t danno l''impressione d macchina d classe superiore!D'altronde tutti i 1205 kg come si spiegherebbero altrimenti :D un pò d dieta io l'avrei fatta fare al portellone del bagagliaio ch :roll:
207 1.6 hdi 90 cv xsi grigio fer 5p. imm. 12/06 chiusura elettrica specchietti+fari lenticolari+finestrini posteriori elettrici. accessori extraserie: antenna corta|fari xeno 6000k|hertz hsk165|audison srx2|hertz ecx 130|

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Confermo anch'io: le portiere della 207 3 porte tendono decisamente a "scappare". Bisogna trattenerle.
Ciao. :D
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Ufo207

Messaggio da Ufo207 »

Abbiamo una macchina Blindatissima!!!!! \:D/ \:D/

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”