PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308: rd4 mp3 con presa supp & dvd

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
perchim
Peugeottista D.O.C.

308: rd4 mp3 con presa supp & dvd

Messaggio da perchim »

scusate l'intrusione... solo una piccola domandina ...
posso collegare il lettore dvd portatile al rd4 della mia 308 in modo da vedere i video con lo skermo del lettore e sentire l'audio con le casse dell'autoradio?
grazie...
ciao a tutti
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

RogerC4
Peugeottista veterano

Re: 308: rd4 mp3 con presa supp & dvd

Messaggio da RogerC4 »

perchim ha scritto:scusate l'intrusione... solo una piccola domandina ...
posso collegare il lettore dvd portatile al rd4 della mia 308 in modo da vedere i video con lo skermo del lettore e sentire l'audio con le casse dell'autoradio?
grazie...
ciao a tutti
Certo che puoi, devi solo munirti di un cavetto Aux, comprarlo o autocostruirtelo.
Lo vende su ebay un nostro amico del Citroen-c-club, ecco il link:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=018

poi vai in concessionaria, ti fai attivare da loro l'ENTRATA AUX1 e dietro all'autoradio ci attacchi il cavetto con il suo connettore.
Poi l'altra estremità del cavetto (attacco jack, tipo quello per le cuffiette) l'attacchi al tuo lettore dvd, se invece il tuo DVD accetta le uscite non tipo Jack ma RCA, allora specificalo al venditore Metz, che lui ti farà il cavetto mettendoti questo tipo di uscite RCA.
Ciaoo..
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

grazie roger ... ma forse nn sai ke la 308 porta la presa supplementare nel portaoggetti e si attiva direttamente dai comandi dell'autoradio ....
il lettore dvd porta 2 tipi di uscite: jack coassiale e cavo scart .. forse se collego il cavo scart escludendo il cavetto video ... il gioco dovrebbe essere fatto!!
poi ci provo
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

perchim ha scritto:grazie roger ... ma forse nn sai ke la 308 porta la presa supplementare nel portaoggetti e si attiva direttamente dai comandi dell'autoradio ....
il lettore dvd porta 2 tipi di uscite: jack coassiale e cavo scart .. forse se collego il cavo scart escludendo il cavetto video ... il gioco dovrebbe essere fatto!!
poi ci provo

Scusa ma non ti seguo, se nella 308 già hai l'entrata Aux nel portaoggetti, basta che attacchi con un cavetto il lettore dvd alla presa Aux del portaoggetti e sei a posto, non capisco il problema.. :-k

Poi basta che selezioni Entrata Aux1 con il tasto Source dell'autoradio (premendolo più volte, passa da Radio a CD a Entrata Aux1) e senti tutto dalle casse della macchina.

Tutto questo se stiamo parlando di una 308 con semplice autoradio RD4, cioè non quella con il navigatore.
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

RogerC4 ha scritto:
perchim ha scritto:grazie roger ... ma forse nn sai ke la 308 porta la presa supplementare nel portaoggetti e si attiva direttamente dai comandi dell'autoradio ....
poi ci provo

Scusa ma non ti seguo, se nella 308 già hai l'entrata Aux nel portaoggetti, basta che attacchi con un cavetto il lettore dvd alla presa Aux del portaoggetti e sei a posto, non capisco il problema.. :-k

Poi basta che selezioni Entrata Aux1 con il tasto Source dell'autoradio (premendolo più volte, passa da Radio a CD a Entrata Aux1) e senti tutto dalle casse della macchina.

Tutto questo se stiamo parlando di una 308 con semplice autoradio RD4, cioè non quella con il navigatore.
appunto!! è così ... io vorrei fare qst prova ... collegare il lettore dvd tramite il cavetto a tre jack (quello ke si collega alla tv tramite adattatore scart) utilizzando solo i 2 jack audio ... capisci??
- ex 206

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

perchim ha scritto: appunto!! è così ... io vorrei fare qst prova ... collegare il lettore dvd tramite il cavetto a tre jack (quello ke si collega alla tv tramite adattatore scart) utilizzando solo i 2 jack audio ... capisci??
confermo... funziona! collegando il dvd con il cavo audio-video ed escludendo il jack video... selezionando aux ho la possibilità di vedere dallo skermo del lettore e sentire (e regolare) l'audio dal rd4 ... ne saranno felici i bimbi (meno io e la mamma!)
- ex 206

Torna a “Audio e video”