PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Freni 207 fischianti
Re: Freni fischianti
anche la mia è di giugno 2006 ma monta pirelli pznero su cerchi da 17".... 

207 Féline 1.6 16V HDi FAP® 110 CV, 3 porte,
3008 Tecno 1.6 hdi 110cv,
107 Sweet Years, 1.0 benzina, 3 porte
ex 308 Tecno 1.6 vti,ex 307 2.0 hdi xs,ex 206 2.0 hdi xs,ex 206 2.0 hdi xt
3008 Tecno 1.6 hdi 110cv,
107 Sweet Years, 1.0 benzina, 3 porte
ex 308 Tecno 1.6 vti,ex 307 2.0 hdi xs,ex 206 2.0 hdi xs,ex 206 2.0 hdi xt
La mia è nuovissima (neanche 500km
) e i dischi hanno appena iniziato a fischiare leggermente...

Peugeot 207 XS modello 2008. 1600 HDI 90cv, 3 porte, grigio Fer, Pack Securité(ESP, navigatore Geosat 6, parabrezza atermico, clima bizona, Luci e tergicristalli automatici), Terminale cromato VERO, 4 freni a disco Griglia alluminio, modanatire laterali in tinta, lettore CD MP3
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
la mia dall'inizio fischiava tanto.... adesso sono a quota 8000km e nn fischia piùdgio8778 ha scritto:La mia è nuovissima (neanche 500km) e i dischi hanno appena iniziato a fischiare leggermente...

vedrai che man mano che si consumeranno le pastiglie e i dischi nn sentirai nessun fischio...

Oggi ho notato che fischia solo certe volte, soprattutto se freno da velocità modesta mi pare...furfante69 ha scritto:la mia dall'inizio fischiava tanto.... adesso sono a quota 8000km e nn fischia piùdgio8778 ha scritto:La mia è nuovissima (neanche 500km) e i dischi hanno appena iniziato a fischiare leggermente...
![]()
vedrai che man mano che si consumeranno le pastiglie e i dischi nn sentirai nessun fischio...tranquillo

Comunque ti credo sulla parola!

Peugeot 207 XS modello 2008. 1600 HDI 90cv, 3 porte, grigio Fer, Pack Securité(ESP, navigatore Geosat 6, parabrezza atermico, clima bizona, Luci e tergicristalli automatici), Terminale cromato VERO, 4 freni a disco Griglia alluminio, modanatire laterali in tinta, lettore CD MP3
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Anche la mia che ora ha quasi 49.000km fischiano le pastiglie posteriori
Questo pero,non succede sempre ma,quando le pastiglie ancora non hanno raggiunto la temperatura ideale
Secondo me,questo succede perchè le pastiglie freno che usano le nostre auto,hanno una mescola molto dura e,si deduce per via del loro lungo periodo di vita
Normalmente una pestiglia medio/morbida,si usura dopo 40/45.000 km con prestazioni decisamente superiori 

Secondo me,questo succede perchè le pastiglie freno che usano le nostre auto,hanno una mescola molto dura e,si deduce per via del loro lungo periodo di vita

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
da quando nn si usa (giustamente) l'amianto, per la produzione di pastiglie, è normale che esse fischiano
se uno volesse ovviare al problema, dovrebbe montare le pastiglie "sinterizzate", ma ci sono pro e contro perchè per frenare dovrebbero arrivare a temperatura
..... oppure montare dischi freno appositamente studiati per le sinterizzate o per quelle in carboceramica, ma con prezzi esorbitanti 

se uno volesse ovviare al problema, dovrebbe montare le pastiglie "sinterizzate", ma ci sono pro e contro perchè per frenare dovrebbero arrivare a temperatura

-
- Peugeottista novello
Idem i miei, a bassa velocità iniziano il concerto 

Puegeot 207 XT Grigio Fer, 1.6, 16 valvole, Turbo Diesel HDi, 5 porte
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
O.T. Che bello,un'altro campano e,pure vicino a me
Fine OT
Per quanto riguarda i freni,visto che queste pastglie freno sono senza amianto,è normale che ogni tanto fischino un pò!

Per quanto riguarda i freni,visto che queste pastglie freno sono senza amianto,è normale che ogni tanto fischino un pò!
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
Aggiornamento ...
...dopo 7300 km brusii e fastidiosi fischi scomparsi...meglio così...è da un bel pò che nn se ne sentono...

...dopo 7300 km brusii e fastidiosi fischi scomparsi...meglio così...è da un bel pò che nn se ne sentono...

dopo 30000 Km nessun fischio 

307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
- POWERHX2
- Peugeottista veterano
dgio8778 ha scritto:
Oggi ho notato che fischia solo certe volte, soprattutto se freno da velocità modesta mi pare...![]()
Comunque ti credo sulla parola!sicuramente è perchè è nuova
stessa cosa a me, prima di possedere la gti avevo la thp e li il problema non esisteva ora che i freni sono nuovi e pure maggiorati mi tocca sentire di tanto in tanto sto fischio, se mi girano vado in conce a farli cambiare...

nuovi o no, se fischiano è perchè avete trovato montate delle pastiglie troppo dure.. cambiarle con pastiglie uguali non serve a niente..
montate delle pastiglie più morbide prima che il disco si scavi..
vedrete che tornerete a frenare senza vergognarvi dei rumoracci
come il solito consiglio OmniCompetition: quelle per pinze di serie costano meno delle originali e vanno meglio!
ciaoo
montate delle pastiglie più morbide prima che il disco si scavi..
vedrete che tornerete a frenare senza vergognarvi dei rumoracci

come il solito consiglio OmniCompetition: quelle per pinze di serie costano meno delle originali e vanno meglio!

ciaoo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- miserveunacortesia
- Peugeottista appassionato
Re: Freni 207 fischianti
Anche la mia da i 7000 km in poi ha preso a fischiare.Non so se la portero'in Concessionaria o aspettero'il primo tagliando.Di sicuro fischia ogni tanto.Avendo il vizio di frenare spesso a folle quando sono nel traffico in coda..e in discesa..(lo so e'una brutta abitudine)mi sta venendo il dubbio di aver consumato le pastiglie.A me le frizioni durano moltissimo,i freni un po'meno..ma qui sarebbe record..usura a 8000 kmq?

PEUGEOT 207 BIANCA,1.4 XS 95 CV.PARACOLPI POSTERIORI IN TINTA CON CROMATURA,ANTENNA SIMONI RACING,POMELLO IN ACCIAO SPAZZOLATO ORIGINALE,PEDALIERA SPORTIVA ORIGINALE,CARICATORE CD,BRACCIOLO LAMBA.
Re: Freni 207 fischianti
Ciao a tutti anche la mia 207 ha la vocaione al canto dei freni, ma la cosa che mi lascia perplesso è che le pastiglie a 9000 km sembrano già usurate...
si accettano consigli, ma avendo la garanzia per altri 4 anni non vorrei farla decadere 

Peugeot 207 1.6 hdi 68 kw Fap
Special Edition kit Carbonio
Special Edition kit Carbonio